Benzina nel diesel!! Aiuto!!

alfaracing":1e6sz9u5 ha detto:
ecco.... le sue parole sono state queste.

o di alcuni distributori tamoil...

la verità è che non puoi fidarti di nessuno..... chi ti dice che quello che la vende alta non fa lo stesso? :(

per la cronaca: il meccanico non voleva manco svuotare il serbatoio. La macchina non batteva in testa e andava regolarmente.
poi ha fiutato l'affare: filtro, manodopera e 60 litri di gasolio... che recupererà in qualche modo.....

io so che vicino a casa mia(700 metri) c'è un distributore dell'agip che è aperto solamente con la formula del fai da te senza mai il gestore presente, bene : un mio amico nell'arco di un anno ha dovuto cambiare 2 filtri del gasolio sulla sua audi a2 perchè c'era dell'acqua, idem un altro mio amico con uno scooter aprilia leonardo 125cc 4 tempi che ha trovato acqua nel serbatoio.
entrambi si sono sempre riforniti in questa pompa di benzina e adesso non lo fanno più.
il costo della benzina ad esempio se in una pompa agip con gestore al fai date è di 1,310, l'"allungatore" la vende a 1,269.
credo comunque che prima o poi la finanza gli arrivi. speriamo :OK)
credo che la benzina abbia il suo costo alto , ma che sia quello, quando vedo un eccesso di ribasso mi viene da pensare ad una truffa :ka)

pierfrancesco19":3rtr3dmu ha detto:
io so che vicino a casa mia(700 metri) c'è un distributore dell'agip che è aperto solamente con la formula del fai da te senza mai il gestore presente, bene : un mio amico nell'arco di un anno ha dovuto cambiare 2 filtri del gasolio sulla sua audi a2 perchè c'era dell'acqua, idem un altro mio amico con uno scooter aprilia leonardo 125cc 4 tempi che ha trovato acqua nel serbatoio.
entrambi si sono sempre riforniti in questa pompa di benzina e adesso non lo fanno più.
il costo della benzina ad esempio se in una pompa agip con gestore al fai date è di 1,310, l'"allungatore" la vende a 1,269.
credo che la benzina abbia il suo costo alto , ma che sia quello, quando vedo un eccesso di ribasso mi viene da pensare ad una truffa :ka)

ma per favore...

Il prezzo del carburante può essere gestito dalle compagnie con un margine di variazione molto alto, pur lasciando il loro guadagno inalterato!
In quel caso di impianti self-service senza gestore il prezzo è piu basso perche va decurtato proprio il margine del gestore che qui viene scontato sul prezzo finale.
Sul fatto che ci sia acqua può trattarsi di un fenomeno dovuto ad infiltrazioni o pescaggio errato nelle cisterne in presenza di eccessiva condensa. Certo il problema va risolto dalla compagnia per quell'impianto; ma dire che aggiungono acqua apposta e che questo gli consenta di abbassare i prezzi mi sembra un po eccessivo! :lol:

Lenga":2b7dpuqr ha detto:
pierfrancesco19":2b7dpuqr ha detto:

ma per favore...

.
Sul fatto che ci sia acqua può trattarsi di un fenomeno dovuto ad infiltrazioni o pescaggio errato nelle cisterne in presenza di eccessiva condensa. Certo il problema va risolto dalla compagnia per quell'impianto; ma dire che aggiungono acqua apposta e che questo gli consenta di abbassare i prezzi mi sembra un po eccessivo! :lol:
ti ricordo che siamo in italia se te lo sei dimenticato :spin) :spin) :ignore)

pierfrancesco19":3atrh0t3 ha detto:
Lenga":3atrh0t3 ha detto:
pierfrancesco19":3atrh0t3 ha detto:

ma per favore...

.
ti ricordo che siamo in italia se te lo sei dimenticato :spin) :spin) :ignore)

Purtroppo non me ne sono dimenticato.... :asd)

Infatti non dico che qualche gestore non l'abbia mai fatto, solo dico che non c'è una correlazione diretta tra prezzo al pubblico ed eventuali alterazioni del carburante.......cmq i gestori che ci hanno provato l'hanno fatto per ignoranza perche dopo si sono ritrovati a dover risarcire i danni.
Infatti l'acqua ha un peso specifico diverso dal gasolio e questa si deposita sul fondo (non necessariamente pechè è stata aggiunta apposta,ma succede anche per fenomeni di condensa in impianti abbastanza vecchi..) Quando si trova un po d'acqua nel filtro è perche si è fatto rifonimento dopo che avevano scaricato il carburante dai camion o dopo un travaso dai paralleli delle cisterne interrate che ha fatto rimescolare i liquidi. In situazioni normali di calma o si pesca solo gasolio o solo acqua se questa supera un certo livello nella cisterna....
Se venisse aggiunta apposta acqua nelle cisterne ad un certo punto il pescante tirerebbe su solo piu acqua e niente gasolio.... :ciao)