Benzina in JTD!!

alk147":58af6mef ha detto:
zek_zak":58af6mef ha detto:
In pratica è andava solo a benzina, ero in riserva piena ed ho fatto 20€.
Impossibile che vada con una percentuale di benzina tanto alta.

Non è assolutamente vero: ho visto un mercedes CDI andare per 400Km a benzina, ma gli sono partiti 2 iniettori e la pompa del gasolio ;)
 
zek_zak":p7b7ifi1 ha detto:
Dal meccanico c'è l'ho portata ( se ne è accorto lui della benzina nel serbatoio).Mi ha svuotato il serbatoio e mi ci ha messo gasolio e olio.
Non vorrei che la pompa si fosse usurata!!

Credo che tu te ne sia accorto abbastanza in tempo... secondo me, non dovresti avere problemi! ;)
 
Secondo me se dopo aver svuotato il serbatoio non ti dà più problemi dovresti essere a posto.
 
Un mio amico lavora alla pompa: mi ha raccontato che spesso ci sono questi errori! Una volta hanno messo qualcosa come 20/30 lt. di verde ad una Multipla jtd, questa è partita, fumata NERA come la pece, ed è andata via "bene"... quando capita il contrario (alcuni serbatoi di benzina non sono "conformati" e ci entra anche la pompa di gasolio!) se non te ne accorgi sei fottuto! MA IN OGNI CASO la responsabilità è del benzinaio!!! Se tu arrivi in orario di apertura e ti metti benzina al posto del gasolio la colpa (seppur tu sia *****) dovrebbe essere del gestore che ha responsabilità sulle pompe! Se poi sbagliano loro (quindi MEGLIO farsi servire) non ci sono dubbi! Una volta il mio amico ha visto il suo capo rifornire una E-klasse benza col gasolio, ma se ne sono accorti quando questa è partita! Un casino che non vi dico ... carro attrezzi, tutta la notte in officina, pulizia completa ed albergo per il conducente (che era di Milano) tutto a spese del benzinaio! Altre volte se ne accorgono prima della messa in moto, allora li si "ciuccia" (ed il benzinaio ti fa rifornimento nuovamente fino a compensare il livello di carburante succhiato fuori) e non c'è niente da fare: io mi faccio servire :OK)
 
che io sappia (ho visto anche una causa a forum o me l'hanno raccontata non mi ricordo) se tu vai dal benzinaio e questo ti sbaglia il carburante, tu parti e x caso spacchi qualcosa la colpa è 50% del benzinaio e 50% del proprietario dell'auto x due semplici motivi:
1 il proprietario deve SEMPRE specificare che carburante mettere
2 il benzinaio deve chiederlo

cmq con 60km non credo tu abbia avuto problemi cmq dai ammettilo che ti mancava la benzina e ti eri stufato della nafta :asd)
vai tranquillo non ti sarà successo niente :OK)
 
Ed in effetti io lo dico sempre quando mi fermo che carburante devono mettere ;)
Comunque, al di là di forum, in sede civile la colpa la danno tutta al benzinaio... tranquillo! ;)
 
Ho sentito dire molte volte che molte persone aggiungono 5l di benza al pieno di gasolio per pulire pompa e ignettori.

Mi è stato detto anche dal conce, ma non l'ho mai fatto.
 
marko.gem":qcyckm8t ha detto:
Ho sentito dire molte volte che molte persone aggiungono 5l di benza al pieno di gasolio per pulire pompa e ignettori.

Mi è stato detto anche dal conce, ma non l'ho mai fatto.
questa cosa valeva x i motori diesel di vecchia generazione ora con le pompe cr e i nuovi ignettori la cosa non va fatta
 
marko.gem":2yphjznc ha detto:
Ho sentito dire molte volte che molte persone aggiungono 5l di benza al pieno di gasolio per pulire pompa e ignettori.

Mi è stato detto anche dal conce, ma non l'ho mai fatto.
ha ragione squaletto, questa cosa andava bene per i vecchi aspirati, con le pompe e gli iniettori di oggi meglio lasciar stare :OK)
 
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