Benzina immessa in un motore diesel

cybelius

Nuovo Alfista
14 Novembre 2007
12
0
1
Ciao a tutti,
ieri è successa una cosa gravissima:
ho prestato la mia macchina a mio fratello che ha immesso nella mia alfa 1.9 jtd un pieno di benzina verde :mecry2)
Si è recato dal benzinaio che gliel'ha tolta dal serbatoio rimettendo diesel sino al pieno.
Dopo un po di km la macchina si è fermata in tangenziale..
L'ho portata dal meccanico il quale mi ha detto che ovviamente era entrata in circolo la benzina e che adesso deve aprire tutto (no so bene cosa..).
Mi ha detto che potrebbero essere danneggiati gli iniettori e la pompa..
Voi che esperienza avete? mi sapete dare qualche consiglio? cosa potrebbe essere successo ...e cosa posso fare?

grazie

no non c'è scritto.
nella discussione già intrapresa non c'è scritto però se quello che mi sta dicendo il mio meccanico è reale e i costi sono giusti.
alla fine comunque era finita in litigio la discussione :)
in effetti ora sto attendendo che il tizio mi dica (dopo aver sborsato 200-300 euro) che cosa ha la mia macchina (ipotesi inieittori e/o pompa).
Il fatto che sia morta per strada non induce di certo a pensare positivo.

fregatura: se avesse fatto un rabbocco di benzina poco male, bastava farci sopra il pieno di gasolio per diluire e non succedeva niente

così, col pieno di benzina e l'andare avanti e indietro dal benzinaio per farsela togliere, mi sa che è entrata in circolo troppa schifezza

la cosa giusta da fare era togliere la benza subito appena accorti a macchina ben spenta, poi sempre a macchina spenta mettere dentro un bel pieno di gasolio e poi provare a riaccenderla incrociando le dita
o altrimenti farla trainare dal meccanico subito

comunque, visto che il benzinaio pare abbia fatto l'operazione di svuotamento del serbatoio, penso non potrà negare la sua responsabilità nel danno - a meno che tuo fratello abbia fatto il pieno col "fai da te" e allora sarebbe solo colpa sua

il problema è che lui si è fermato appena se ne è accorto , ma erano passati già un po di km; ha trovato un altro benzinaio che gli ha tolto la benzina e rimesso diesel..però il danno era già stato fatto..mi sa..

Già è dura dimostrare che è stato il benzinaio a sbagliare..in più il benzinaio che a fatto lo spurgo è un'altro che non centra niente........mi sa che se ci sono danni.......e mi sa che ce ne sono......li dovrai pagare tu.....
brutto affare......sono pezzi costosi quelli che potrebbero essere interessati......

cybelius":crpt17jc ha detto:
era praticamente a secco..circa 30 km fatti con la riserva :(

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :eek:hmamma)
non voglio buttarti un macigno sulla testa... ma credo proprio che ha fatto proprio un bel danno... tradotto, tanti €€€€€€€ :splat)
Già la pompa rail costa oltre 1000 euro (se non erro).

Lo sai che la macchina è come la fidanzata? ...non si presta mai! specialmente al fratello!

mi dispiace di cuore :fluffle)

eh non dovevo prestarla!!

ieri ho ritirato la macchina.
Apparentemente nessun danno ( a parte i 300 euro per il lavoro e la batteria nuova)...ho provato a tirarla anche e non da nessun cenno di problematiche..almeno a quanto pare mi sembra di essermela cavata questa volta...forse... :cry:

hanno pulito tutto il serbatoio/iniettori ed altro e poi mi hanno dovuto cambiare la batteria...mi hanno detto 300 euro..

io ora per dispetto urinerei nel serbatotio della macchina di tuo fratello quando sta in riserve :sarcastic)

cmq meno male che non si è fusa la pompa, immagino che calvario sarebbe stato!

DevilBoss86":275kkn6l ha detto:
io ora per dispetto urinerei nel serbatotio della macchina di tuo fratello quando sta in riserve :sarcastic)

cmq meno male che non si è fusa la pompa, immagino che calvario sarebbe stato!

Meglio metterci un pò di zucchero :asd) :asd) :asd) ,per fortuna che non si è danneggiato niente di imporante altrimenti lì sarebbero partiti tanti € :OK)