benzina esaurita..ok ma io..tutto bene ciò ke finisce bene

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ragazzi sabato sera arrivo dal benzinaio metto 5 euro nel self alzo lo sguardo e sul display scorre SENZAPB ESAURITA.
dico vebbe pazienza aspetto lo scontrino ma appena riabbasso mi compare un cartello enorme appiccicato sulla macchinetta con scritto

BENZINA NON FUNZIONANTE :wall) :wall)

ora.. ok ero un pò pensierose per non leggere quel cartello ma il mio dubbio è..il benzinaio puo rifiutarsi di restituirmi i 5 euro???
può sempre dire il cartello era bello in vista....e dovevo stare attento..o no???

cmq per fortuna che prima metto sempre il 5 poi il 20 euro se no ci perdevo 20 euro cosi.... :asd) :asd)

ke poi visto che la benza era finita potevo fare diesel.... :sedia) :sedia)

Non è che il benzinaio potrebbe rifiutarsi di restituirti i soldi è che non te li darà mai. Mettiti il cuore in pace :asd)
Il cartello c'era, e bello grande, prima che tu mettessi i 5 euro nel distributore

Alex629":128lq78q ha detto:
Non è che il benzinaio potrebbe rifiutarsi di restituirti i soldi è che non te li darà mai. Mettiti il cuore in pace :asd)
Il cartello c'era, e bello grande, prima che tu mettessi i 5 euro nel distributore

dici???neppure se gli dico mi fai 45 euro piu questo 5 arretrato.. :asd) :asd) :asd)
forse cosi riesco..

cuoresportivo86":1chk2rl0 ha detto:
yugs":1chk2rl0 ha detto:
cioè te fai il rifornimento da 5 euro? :?: :lol:

Da quello che ho capito voleva mettere 25€.....o no? Ma i benzinai vedono la mancata erogazione solo dallo scontrino?

sui terminali possono vedere le mancate erogazioni..con lo scontrino devono per forza rimbonsarti..sennò sarebbe da denuncia di furto :OK)

Ciao Elcorra, una volta è successa anche a me una cosa simile.

Non ho capito se il distributore automatico ti ha rilasciato lo scontrino, a me si e il giorno dopo il benzinaio mi ha fatto benzina ritirando lo scontrino.

Comunque, in bocca al lupo!

benzina2.jpg

xxandre83_al":23p94dop ha detto:
cuoresportivo86":23p94dop ha detto:
yugs":23p94dop ha detto:
cioè te fai il rifornimento da 5 euro? :?: :lol:

Da quello che ho capito voleva mettere 25€.....o no? Ma i benzinai vedono la mancata erogazione solo dallo scontrino?

sui terminali possono vedere le mancate erogazioni..con lo scontrino devono per forza rimbonsarti..sennò sarebbe da denuncia di furto :OK)
Ma non capisco, se con i terminali vedono che no hanno erogato benzina, anche senza scontrino posso rimborsarlo no ? :shrug03)

cuoresportivo86":1m5fav2p ha detto:
xxandre83_al":1m5fav2p ha detto:
Ma non capisco, se con i terminali vedono che no hanno erogato benzina, anche senza scontrino posso rimborsarlo no ? :shrug03)

Volendo si, ma tu non hai la prova che il mancato rifornimento sia il tuo.

ce l'hanno eccome.....con le telecamere di sicurezza riprendono tutto.....tu gli dici a che ora hai avuto il mancato rifornimento....loro verificano che sei tu...ovviamente dalla targa....e ti restituiscono i soldi! ;)

scusate, magari dico una caxxata... ma se lui non ha potuto mettere i 5 euro e li ha dovuti lasciare.. e da quello che ho capito il diesel c'era...quello che è arrivato dopo per mettere il diesel s'è trovato con 5 euro in +... o si azzerano dopo tot minuti??

le telecamere servono per la sicurezza e solo per quella (o eventuale frode) vanno utilizzate.
Per i rimborsi ci vuole lo scontrino.

I contatori si azzerano dopo qualche minuto (e rilasciano l' eventuale scontrino di -appunto- mancata erogazione)

Menelao":27bj2l9q ha detto:
cuoresportivo86":27bj2l9q ha detto:
xxandre83_al":27bj2l9q ha detto:

seh prova ad andare in un negozio a cambiare una maglia senza scontrino e dirgli basta che guardate le telecamere...i meccanismo è lo stesso :OK)

se fai subito la ricevuta senza prendere la benzina il credito si annulla subito o forse c'è il tasto apposta per annulare l'erogazione.

xxandre83_al":1kxskop1 ha detto:
Menelao":1kxskop1 ha detto:

seh prova ad andare in un negozio a cambiare una maglia senza scontrino e dirgli basta che guardate le telecamere...i meccanismo è lo stesso :OK)

se fai subito la ricevuta senza prendere la benzina il credito si annulla subito o forse c'è il tasto apposta per annulare l'erogazione.
Infatti ho specificato Volendo si, il problema è che loro non vorranno... :asd)