Benzina e diesel alle stelle! E in USA?

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Questa mattina ho fatto rifornimento ad un distributore Q8.

super: 1.202 euro/l
diesel 1.091 euro/l

In un altro forum parlavo con un texano...sapete quanto costa da loro oggi?

1.69$/gallone, quindi, al cambio di oggi, circa 0.33.

Già Bush và a prenderselo direttamente...
 
Eh tasse tasse!!! Meno male che le riducono! Mi danno 4 euro in + in busta paga e poi gliene lascio 4 volte in benzina! E mio padre si paga tutte le medicine con 600 euro di pensione... bah! :mad2) :mad2) :mad2)
 
A parte che quando si fanno questi paragoni mi inc...o come una bestia...

POI

vorrei capire il motivo dei 0,05€ in + da stamattina in un po' tutte le stazioni.... :motz) :motz)
Ieri alla solita pompa 1,006....stamattina 1,058

:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Non so se lo avete capito ma sono 100 (CENTO :eek:hmamma) ) lire del vecchio conio :mad2) :mad2) :member) :boxe)

Ridiamo spesso su questo smile---> :backb)
Ma ogni volta che mi trovo a dover fare un'acquisto o pagare qualche servizio mi ci vedo molto ben impersonificato. :KO) :KO) :KO) :KO)

Bastardi :mad2)
 
Si infatti...è vero che ieri il barile di petrolio ha raggiunto il record storico (fra l'altro gli stessi sceicchi hanno ammesso che è un prezzo improponibile), ma mi devono spiegare perchè aumentano IMMEDIATAMENTE il carburante che a loro è costato il vecchio prezzo!! E' un cartello, io non capisco proprio come la nostra nazione che si muove sdegnata ad ogni minimo accenno di sopruso stia immobile ad accettare tutto questo. E ad accettare 80 centesimi di tasse su ogni maledetto litro di carburante! :evil: :evil: :evil: :evil:
 
per ridurre l'inquinamento adesso non avevano aggiunto una tassa alla benzina?
ma che non era a carico degli utenti... cioè la ammortizzavano i produttori

ed ecco passate un paio di settimane che miracolosamente aumenta la benzina :p :p
 
Anche qua...niente...a nessuno sembra interessare... ma le vostre macchine vanno ad acqua?? Vi siete fatti i conti di quanto vi costa la vostra bella 147 ogni mese fra benzina, tasse, assicruazione, balzelli o controbalzelli? Siamo un mucchio, forse il più grande movimento italiano...gli automobilisti!
 
Il problema che siamo in pochi ad avere le palle per tentare il tentabile e no...

Ma quanti dei veri automobilisti italiani rinuncerebbero all' uso della maccina per una intera settimana? Sapete che ammanco si verrebbe a creare nelle casse delle case distributrici...pensate farlo una volta al mese...tempo un anno il petrolio in italia scenderebbe... peccato che a tutto questo si deve aggiungere le FDO e i mezzi di soccorso, glil aerei, le navi e tutto il resto....secondo voi sarebbe possibile...no!

E quindi la nostra indignazione rimane a noi... nn possiamo farci nulla fino a quando nn pensiamo a qualcosa di clamoroso....ma davvero tanto clamoroso...
 
cn73":1gpfq0gi ha detto:
Eh tasse tasse!!! Meno male che le riducono! Mi danno 4 euro in + in busta paga e poi gliene lascio 4 volte in benzina! E mio padre si paga tutte le medicine con 600 euro di pensione... bah! :mad2) :mad2) :mad2)

c'è chi lo vota
 
Si, ad esempio io, anche se indirettamente.

Perchè, quando sono cambiati 1200 capi di governo della sinistra la storia sulla benzina era diversa?
 
No infatti, lasciamo perdere la politica, l'auto è sempre stata tartassata! Basterebbe fare benzina TUTTI ad uno stesso marchio di distribuzione, gli altri sarebbero costretti ad abbassare i prezzi in uno spirito davvero di concorrenza e non di cartello...

cmq fanno mozioni per qualunque cose, non uno straccio di politico che si degni di interessarsi della cosa...

PS: amici dieselisti... lo sapete cosa vi aspetta vero??
 
cn73":32cpzsee ha detto:
Anche qua...niente...a nessuno sembra interessare...

non è che non mi interessa ma non so cosa scrivere.... purtroppo alla fin fine il nostro peensiero non conta gran che, serviamo solo per essere spennati... e credo che in questo caso si possa tranquillamente lasciare fuori la politica.... è un comportamento trasversale :ka)
 
Le tasse sulla benzina sono state ridotte ed è stato dimostrato, gli aumenti sono fatti dai gestori, la scelta è loro, ma la tassazione è diminuita!!!
 
giakomino":axybr2dp ha detto:
cn73":axybr2dp ha detto:
Anche qua...niente...a nessuno sembra interessare...

non è che non mi interessa ma non so cosa scrivere.... purtroppo alla fin fine il nostro peensiero non conta gran che, serviamo solo per essere spennati... e credo che in questo caso si possa tranquillamente lasciare fuori la politica.... è un comportamento trasversale :ka)

Ma come il nostro pensiero non conta un granchè?? :(
 
v6Boss":30erazce ha detto:
Le tasse sulla benzina sono state ridotte ed è stato dimostrato, gli aumenti sono fatti dai gestori, la scelta è loro, ma la tassazione è diminuita!!!

Io capisco che i petrolieri non sono lì per fare beneficienza...ma ci vuole anche un certo buonsenso! E un limite! Non mi sembra che i vari petrolieri del mondo se la passino così male, vedi anche vari presidenti di importanti squadre di calcio che spendono centinaia se non migliaia di milioni!
 
v6Boss":adl1e8it ha detto:
Le tasse sulla benzina sono state ridotte ed è stato dimostrato, gli aumenti sono fatti dai gestori, la scelta è loro, ma la tassazione è diminuita!!!
....stai scherzando, vero :confusbig)
ma quali tasse son state ridotte? per citarne alcune aggiunte negli ultimi anni:la carbon tax(che riguarda indirettamente, ma pesantemente i carburanti) e lo scorso anno il prelievo per il rinnovo del contratto ai ferrotranvieri....non mi risulta che mai una tassa introdotta anche solo come una tantum sia mai stata ritirata....attendo (improbabili) smentite...
 
cn73":11lsl632 ha detto:
Ma come il nostro pensiero non conta un granchè?? :(

eh si
l'auto è sempre stata facile fonte di soldi

tutti la vogliono, tutti la usano... nessuno si può permettere di scioperare e non usarla per una settimana...

siccome è brutta puzza inquina e fa incidenti, è più giustificabile applicarci ogni genere di tasse
gran parte infatti sono tasse ecologiche.... e per il problema inquinamento che si fa? si aggiunge una tassa alla benzina, e si ipotizza di pagare il pedaggio per le strade del centro
ergo: inquina pure, basta che dai dei soldi alla fine
 
cn73":1b6nquzw ha detto:
Ma come il nostro pensiero non conta un granchè?? :(

eh si
l'auto è sempre stata facile fonte di soldi

tutti la vogliono, tutti la usano... nessuno si può permettere di scioperare e non usarla per una settimana...

siccome è brutta puzza inquina e fa incidenti, è più giustificabile applicarci ogni genere di tasse
gran parte infatti sono tasse ecologiche.... e per il problema inquinamento che si fa? si aggiunge una tassa alla benzina, e si ipotizza di pagare il pedaggio per le strade del centro
ergo: inquina pure, basta che dai dei soldi alla fine
 
Anche se è difficile non mettiamo sulla politica per favore :OK)

Il governo di destra ha solo aggiunto tasse sulla benzina a quelle esistenti ed inutili tanto quanto ha sempre fatto la sinistra....su questo si possono dare tutti la mano....

bastardi :mad2)

Tita tira prima o poi la corda si spezza :boxe) ....peccato che chi ha le redini in mano se cadrà....cadrà in piedi, quindi cosa gliene importa?
:mad2)

bastardi di nuovo :mad2)
 
Top