benzina agip blu super

lope":36zjzyef ha detto:
benzina agip blu super...
avete provato? qualche info?

no perchè ho visto ieri sera (ma era in automatico, era tardi) che è messa a euro 1,000
insomma... bel prezzo :nod)

Ciao a tutti. :p
Non so se ho fatto bene a riaprire questa vecchia discussione,
ma volevo delle News da tutti voi che in queti 2 anni avete usato l'Agip Plus. ;)
Se non è così, indirizzatemi sulla giusta discussione. :D
Vi riporto la mia esperienza:
Da quando è uscita l'anno scorso al mio vecchio Calibrone ho dato solo questa.
In precedenza avevo provato la Shell V-Pawer ma non mi sono trovato.
Il motore andava sù di giri, sborbottava.
La cosa non mi è piaciuta e non l'ho più presa.
Ma con l'Agip Plus non era così, l'auto è sempre andata bene ed i miglioramenti sono stati ottimi.
Adesso con l'arrivo della Nasona 2.ooo TS vorrei farla andare solo con l'Agip Plus, ma prima vorrei da voi delle rassicurazioni.
 
Ho provato la shell w power... la macchina è più fluida, specie ai bassi regimi...la differenza si sente eccome... l'ho pagata 1.314 al litro, se consuma anche un po' meno della verde 95 metto solo + quella...
 
Nella Punto di mia moglie ho messo l'Agip blu super alcune volte visto che la differenza di prezzo con la verde standard non è esagerata come con la V power, ed effettivamente il motore gira più rotondo e sembra più reattivo, sicuramente male non fa. Se non ricodo male 4R sul fascicolo di luglio 2003 l'aveva provata su una Ypsilon e in una Seat Ibiza e in entrambi i casi c'era stato un miglioramento sia delle prestazioni che dei consumi, intendiamoci niente di eclatante ma un 1 o 2% si può effettivamente guadagnare.
 
-Principe-":2ebhhiac ha detto:
V-Power costa un botto.....IP e AGIP hanno prezzi più abbordabili ed ho visto che ora esce anche la TAMOIL ma con una da ben 100 Ottani! :elio)

Scusa ma dove hai trovato la notizia della Tamoil da 100 Ottani?
 
switing63":24za1raw ha detto:
-Principe-":24za1raw ha detto:
V-Power costa un botto.....IP e AGIP hanno prezzi più abbordabili ed ho visto che ora esce anche la TAMOIL ma con una da ben 100 Ottani! :elio)

Scusa ma dove hai trovato la notizia della Tamoil da 100 Ottani?

Nessuna notizia, ho visto la pompa (rossa) in un'area di servizio. Il serbatoio era ancora vuoto ma a giorni esce e si chiama mi pare "World Champion" o simile..... :OK)
 
-Principe-":3b0liskr ha detto:
switing63":3b0liskr ha detto:
-Principe-":3b0liskr ha detto:
V-Power costa un botto.....IP e AGIP hanno prezzi più abbordabili ed ho visto che ora esce anche la TAMOIL ma con una da ben 100 Ottani! :elio)

Scusa ma dove hai trovato la notizia della Tamoil da 100 Ottani?

Nessuna notizia, ho visto la pompa (rossa) in un'area di servizio. Il serbatoio era ancora vuoto ma a giorni esce e si chiama mi pare "World Champion" o simile..... :OK)

ne avevo sentito parlare pure io... ma con così tanti ottani, dubito sia da utilizzare quotidianamente e indifferentemente..
;)
 
g3pp3tto":bz3goryk ha detto:
-Principe-":bz3goryk ha detto:
switing63":bz3goryk ha detto:
-Principe-":bz3goryk ha detto:
V-Power costa un botto.....IP e AGIP hanno prezzi più abbordabili ed ho visto che ora esce anche la TAMOIL ma con una da ben 100 Ottani! :elio)

Scusa ma dove hai trovato la notizia della Tamoil da 100 Ottani?

Nessuna notizia, ho visto la pompa (rossa) in un'area di servizio. Il serbatoio era ancora vuoto ma a giorni esce e si chiama mi pare "World Champion" o simile..... :OK)

ne avevo sentito parlare pure io... ma con così tanti ottani, dubito sia da utilizzare quotidianamente e indifferentemente..
;)

Beh la nuova V-Power non è passata da 99 a 100 ottani? Male non fanno al limite se non hai i sensori di battito in testa non cambia nulla o poco...cmq ha meno autoaccensione e quindi va solo meglio...

;)
 
-Principe-":e7ozmlqq ha detto:
g3pp3tto":e7ozmlqq ha detto:
-Principe-":e7ozmlqq ha detto:
switing63":e7ozmlqq ha detto:
-Principe-":e7ozmlqq ha detto:
V-Power costa un botto.....IP e AGIP hanno prezzi più abbordabili ed ho visto che ora esce anche la TAMOIL ma con una da ben 100 Ottani! :elio)

Scusa ma dove hai trovato la notizia della Tamoil da 100 Ottani?

Nessuna notizia, ho visto la pompa (rossa) in un'area di servizio. Il serbatoio era ancora vuoto ma a giorni esce e si chiama mi pare "World Champion" o simile..... :OK)

ne avevo sentito parlare pure io... ma con così tanti ottani, dubito sia da utilizzare quotidianamente e indifferentemente..
;)

Beh la nuova V-Power non è passata da 99 a 100 ottani? Male non fanno al limite se non hai i sensori di battito in testa non cambia nulla o poco...cmq ha meno autoaccensione e quindi va solo meglio...

;)

Cara, non me ne intendo molto sai :D
 
Perchè non facciamo una sorta di statistica sui consumi, potrebbe essere utile...domani finisco il pieno di vpower vediamo per i consumi

Codice:
--------------------------------------------------------------------
|   Marca               	|   Ottani   |   Euro/l   |   Consumi %   |   
--------------------------------------------------------------------
|   Shell V-Power               
--------------------------------------------------------------------
|   Tamoil World Champion      
--------------------------------------------------------------------
|   Agip Blu Super            
--------------------------------------------------------------------
|                                    
--------------------------------------------------------------------
|                                    
--------------------------------------------------------------------
 
cn73":bjz7jcyj ha detto:
Perchè non facciamo una sorta di statistica sui consumi, potrebbe essere utile...domani finisco il pieno di vpower vediamo per i consumi

Codice:
--------------------------------------------------------------------
|   Marca               	|   Ottani   |   Euro/l   |   Consumi %   |   
--------------------------------------------------------------------
|   Shell V-Power               
--------------------------------------------------------------------
|   Tamoil World Champion      
--------------------------------------------------------------------
|   Agip Blu Super            
--------------------------------------------------------------------
|                                    
--------------------------------------------------------------------
|                                    
--------------------------------------------------------------------

Se vale anche la Punto della moglie per la statistica, per le poche volte che ho provato queste benzine speciali (Blu super) non ho notato variazioni di consumo significative, un 1 o 2% di differenza in + o in - non so se si possa attribuire alla sola benzina, perché la differenza potrebbe essere stata influenzata anche dal tempo, dalle code, qualche partenza più brillante (sempre rapportato ad una punto eh :asd) ) a un semaforo. Cmq per la cronaca la prova svolta da 4R sulla Blu super evidenziava un seppur lieve miglioramento sulle auto in cui è stata utilizzata tale però da non compensare il maggior prezzo d'acquisto della benzina.
 
Le prime impressioni sull'Agip Blu Super... meno brio della shell, ma consumi leggermente migliori... 1 km/l in + in città, ma per confermare questo calcolo meglio aspettare...
 
Ragazzi, purtroppo sono costretto a rifornirmi del diesel trattato della Total-Fina...non ricordo bene il nome, ex---e qualcosa :rotolo) ma non tanto mi piace, soprattutto perchè costa 1.198 :mad2)
a volte metto anche blu-disel, ma quella che vorrei provare a tutti i costi è la V-Power diesel...ma non l'ho mai travata :mecry)
dicono che sia una bomba :eek:hmamma)
cmq sempre diesel trattato...
 
Nasona indiana":3svidv8r ha detto:
Ragazzi, purtroppo sono costretto a rifornirmi del diesel trattato della Total-Fina...non ricordo bene il nome, ex---e qualcosa :rotolo) ma non tanto mi piace, soprattutto perchè costa 1.198 :mad2)
a volte metto anche blu-disel, ma quella che vorrei provare a tutti i costi è la V-Power diesel...ma non l'ho mai travata :mecry)
dicono che sia una bomba :eek:hmamma)
cmq sempre diesel trattato...

Una bomba....non esageriamo.....
 
Ciao a tutti. :p
Primo rifornimento, 50 eurini di Agip BluSuper. :D :D :D
Non cambierò abitudine, metterò sempre questa. :nod) :nod) :nod)

Comunque, quel che vorrei sapere è se qualcuno ha avuto problemi o
guai al motore usando queste super benzine a 98 e 100 ottani.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
ADAN":3mcw2z0v ha detto:
Ciao a tutti. :p
Primo rifornimento, 50 eurini di Agip BluSuper. :D :D :D
Non cambierò abitudine, metterò sempre questa. :nod) :nod) :nod)

Comunque, quel che vorrei sapere è se qualcuno ha avuto problemi o
guai al motore usando queste super benzine a 98 e 100 ottani.

:ciao) :ciao) :ciao)

GUAI????? :?: :?: :?: piuttosto se hai MENO ottani dei canonici 95 puoi avere problemi, ma averne di più è solo vantaggioso....
 
io metto di solito 4 pieni al mese, di cui uno sempre Shell w poower 100 ottani infatti sempre 85euro di pieno porca miseria...
adesso metto la 95 xke sto facendo il trattamento sintoflon e ce scritto di non usare benzina con piu ottani xke gia il prodotto ne contiene qualcuno...

cmq anche io ho notato ke con la shell va meglio poi mi hanno regalato questo... :jolly)

photo0079hi9.jpg
 
-Principe-":2j0a4er1 ha detto:
Nasona indiana":2j0a4er1 ha detto:
Ragazzi, purtroppo sono costretto a rifornirmi del diesel trattato della Total-Fina...non ricordo bene il nome, ex---e qualcosa :rotolo) ma non tanto mi piace, soprattutto perchè costa 1.198 :mad2)
a volte metto anche blu-disel, ma quella che vorrei provare a tutti i costi è la V-Power diesel...ma non l'ho mai travata :mecry)
dicono che sia una bomba :eek:hmamma)
cmq sempre diesel trattato...

Una bomba....non esageriamo.....
:asd) una bombetta??? :rotolo)
 
Top