benvenuti 200.000 km!...e...prezzi frizione e volano

dalfi84

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
101
0
16
belluno
buongiorno ragazzi!!! ieri ho passato questo bel traguardo! la macchina per fortuna e sempre andata bene senza spendere molti soldi di manutenzione ma ahimè dopo soli 120 km da questo traguardo la frizione ha deciso di lasciarmi per sempre!!!
allora sicuramente sarà da considerare tutto il kit frizione più i due attuatori quello del pedale e quello all'interno del cambio (visto che è del 2001) in più quasi sicuramente il volano che mi sa che sarà da rifare...

volevo chiedere a voi se sapete circa la spesa che ci sarà oppure se qualcuno di voi ha già fatto quest'intervento quanto ha speso!

grazie mille!!!
 
Complimentoni!!!!!alla fine la frizione è durata abbastanza.Sulla mia gt mi abbandonò a 180.000km.Ok con la sostituzione anche delle 2 pompe,e non tralasciare il volano:anche se non ti ha dato mai segni di cedimento,a quei km,se si ha intenzione di tenere ancora a lungo l'auto,consiglio la sostituzione.Se dovesse iniziare a dare problemi dopo magari 20-30.000km,dovresti aprire di nuovo il cambio!!Recentemente ho acquistato,per conto di un amico,su ebay,un kit frizione completo + volano,al prezzo di 470 euro,marca Valeo,prezzo onestissimo,considerando che in alfa (quindi sempre di marca Valeo),il solo volano,di listino,sta sulle 600 euro!!Comunque credo che da un generico,considerando anche le 2 pompe,te la dovresti cavare con un 8-900 euro,sempre che tu abbia un meccanico al quale vada bene che tu gli porti i pezzi.....
 
dipende da che parte di italia.
a me un generico per frizione più volano ha sparato 1250 euro (di preventivo ovviamente, col cavolo che faccio fare il lavoro a lui)
chiaro che se prendi tu i pezzi su ebay risparmi, e molto, ma poi devi trovare uno disposto a montarteli, e che non si riprenda in ricarico sulla manodopera quello che non ha potuto guadagnare con i pezzi.
si sta poco a dire ma non è facile.
 
am78_ud":xyvjaf3m ha detto:
dipende da che parte di italia.
a me un generico per frizione più volano ha sparato 1250 euro (di preventivo ovviamente, col cavolo che faccio fare il lavoro a lui)
chiaro che se prendi tu i pezzi su ebay risparmi, e molto, ma poi devi trovare uno disposto a montarteli, e che non si riprenda in ricarico sulla manodopera quello che non ha potuto guadagnare con i pezzi.
si sta poco a dire ma non è facile.
infatti è vero,ho modificato il mio messaggio mentre tu scrivevi il tuo!!!se vai in alfa per un lavoro del genere ti sparano 1500 euro!!!
 
ebbene la sentenza è stata totale lavoro circa 1100 € euro più euro meno...però almeno poi si spera che la macchina duri altrettanti chilometri e faccia la brava come ha fatto fino ad ora! :)
 
patrick76":3qfkwal5 ha detto:
infatti è vero,ho modificato il mio messaggio mentre tu scrivevi il tuo!!!se vai in alfa per un lavoro del genere ti sparano 1500 euro!!!
ti dirò... avrò avuto sfiga io di beccare un generico ladro, ma mi avevano sparato di meno in alfa!
 
dalfi84":1y2l2vhg ha detto:
buongiorno ragazzi!!! ieri ho passato questo bel traguardo! la macchina per fortuna e sempre andata bene senza spendere molti soldi di manutenzione ma ahimè dopo soli 120 km da questo traguardo la frizione ha deciso di lasciarmi per sempre!!!
allora sicuramente sarà da considerare tutto il kit frizione più i due attuatori quello del pedale e quello all'interno del cambio (visto che è del 2001) in più quasi sicuramente il volano che mi sa che sarà da rifare...

volevo chiedere a voi se sapete circa la spesa che ci sarà oppure se qualcuno di voi ha già fatto quest'intervento quanto ha speso!

grazie mille!!!

frizione rifatta sabato scorso a 208 mila km :)

ecco un resoconto dei pezzi presi in http://www.autoricambi.it :

Descrizione misura quantità prezzo unitario sconto totale scontato
Volano Valeo 836016 Fiat Alfa pezzi 1 € 315,00 5 € 299,25
Kit Frizione Valeo Fiat Alfa pezzi 1 € 184,00 5 € 174,80
Paraolio Volano pezzi 1 € 18,00 5 € 17,10
Pompa Frizione pezzi 1 € 25,00 5 € 23,75
1 Lt. Olio Motore Mobil 1 New Life 0W40 litri 5 € 12,50 5 € 59,38
Olio Dot 4 litri 2 € 5,50 5 € 10,45
Filtro Olio pezzi 1 € 6,00 5 € 5,70
Filtro Aria pezzi 1 € 10,00 5 € 9,50
Filtro Gasolio pezzi 1 € 12,87 5 € 12,23
Filtro Abitacolo pezzi 1 € 12,60 5 € 11,97
Sensore Giri Bosch pezzi 1 € 35,00 5 € 33,25

Durante il lavoraccio abbiamo anche sostituito il supporto motore lato cambio che era devastato ( altri 40 euro )

Per la manodopera il meccanico mi ha chiesto 180 euro .

Quindi riassumendo tagliano completo olio e filtri + sensore giri motore + frizione e volano con pompe e cilindretto reggispinta + supporto motore = 887 euro ... La nasona è perfetta

Cambia entrambe le pompe e il volano come ho fatto io perche a quei km sono alla frutta! :)
 
mito84":3k7z4ddo ha detto:
frizione rifatta sabato scorso a 208 mila km :)
complimenti :)
la mia è a 160.000 e credo durerà ancora, peccato però perché non ne posso più di avere la frizione durissima...
ma non mi va nemmeno di buttare soldi
 
am78_ud":ahm4y5jv ha detto:
mito84":ahm4y5jv ha detto:
Per la manodopera il meccanico mi ha chiesto 180 euro .
min**a ma è un meccanico o un volontario della Caritas? :D
qui da me con quei prezzi non fai niente...


:) vado sempre da lui perche è onesto e lavora bene accettando che io porti i pezzi presi in internet a ottimi prezzi.
Inoltre posso guardare il lavoro che fa accanto a lui.
 
mito84":8wnxwa5g ha detto:
am78_ud":8wnxwa5g ha detto:
mito84":8wnxwa5g ha detto:
Per la manodopera il meccanico mi ha chiesto 180 euro .
min**a ma è un meccanico o un volontario della Caritas? :D
qui da me con quei prezzi non fai niente...


:) vado sempre da lui perche è onesto e lavora bene accettando che io porti i pezzi presi in internet a ottimi prezzi.
Inoltre posso guardare il lavoro che fa accanto a lui.
beh allora hai un :backb) non da poco.
che invidia... avessi io un meccanico così
tienitelo stretto :)
magari qualche bottiglia ogni tanto come ringraziamento :)
 
Top