Benigni e nostalgia Italia

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ciao ragazzi,
come state?
Come molti di voi sanno è ormai un anno che sono in Svezia e mi trovo benissimo.
Ieri sera però ascoltavo Sanremo ed ho visto l'intepretazione di Benigni.
Ebbene, dopo le varie vicissitudini governative e non che mi hanno fatto pernsare
di restare in Svezia a Vita e di prendere il passaporto svedese, tale interpretazione
dell'inno mi ha fatto tornare un pò di Patriottismo.........
Speriamo che un pò di sano patriottismo sia venuto a tutti e che l'Italia riparta come nel 1800 e nel dopoguerra.

Un Salutone
/Francesco
 
Spero anche io che l'Italia torni ad essere quel che era la gloriosa Italia di una volta, ma francamente tra chi va a trans e chi a mignotte la vedo molto difficile!

Come dice Benigni "cosa sono 150 anni per un territorio, l'italia è una bambina..." Peccato che a mio avviso sia una bambina stuprata!
 
Io stavo giusto valutando di trasferirmi in un paese scandinavo!

Indeciso tra norvegia, finlandia e svezia per l appunto....
Mi dici come se la cavano con l inglese alla fine ??? c è la concreta opportunità di trovare un lavoro in breve tempo ??? grazie!

Altro che patriottismo... io me ne voglio scappare alla svelta da questo posto !
Non c è + l ombra ne di un valore, ne di un principio da queste parti.. soprattutto tra la "gioventù" di cui ritengo di fare ancora parte a 24 anni..
 
vexator":11ubg190 ha detto:
benigni ha guadagnato ben 8000 euro al minuto... ce ne sono tanti, ma tanti altri che patrioti lo sono veramente.
a parte il piccolo ot, resta in svezia, l'italia non è un paese in cui vale la pena vivere (clima del sud a parte).
Già peccato che abbia devoluto tutto in beneficenza all'ospedale di firenze quegli 8mila euro al minuto serviranno per una nuova ala dell'ospedale. Sul fatto che di patrioti ce ne siano posso essere daccordo, fatto sta che stimo moltissimo una persona colta e innamorata dell'italia come lo è benigni.E se il suo spettacolo ha tirato fuori anche solo un briciolo di orgoglio per la patria agli italiani imho ne è valsa la pena :nod)
 
al140":2g1h9nog ha detto:
Già peccato che abbia devoluto tutto in beneficenza all'ospedale di firenze quegli 8mila euro al minuto serviranno per una nuova ala dell'ospedale. Sul fatto che di patrioti ce ne siano posso essere daccordo, fatto sta che stimo moltissimo una persona colta e innamorata dell'italia come lo è benigni.E se il suo spettacolo ha tirato fuori anche solo un briciolo di orgoglio per la patria agli italiani imho ne è valsa la pena :nod)

Eppure il sito dell'ospedale non ne parla
http://www.meyer.it

E la notizia non è stata confermata da nessuno:
http://www.firenzenotizie.it/2011/02/19 ... -al-meyer/


In ogni caso, donazione o non donazione, a me Benigni fa cahare...... Un tempo mi piaceva, ma da quando si è attaccato all'argomento Berlusconi per far leva sulla gente non lo sopporto, monotonia allo stato puro, condita da qualche frase poetica qua e la..

Imho ovviamente
 
Ciao,
A me di Beningni non me ne frega un ciufolo.
Volevo solo far riflettere tutti sul fatto che nonostante amiamo il nostro Paese (a meno di qualcuno......)
siamo constretti da una carrozzata di vecchiardi a scappare via perchè tanto loro la poltrona non la mollano.
Basta vedere cosa sta succedendo con gente che cambia partito ogni 3 secondi.

Qui in Svezia non si può cambiare gruppo parlamentare da soli,
ma solo in gruppo formando un nuovo partito ed in tal caso si torna a votare...
 
ZeroShift":3oe2xfok ha detto:
In ogni caso, donazione o non donazione, a me Benigni fa cahare...... Un tempo mi piaceva, ma da quando si è attaccato all'argomento Berlusconi per far leva sulla gente non lo sopporto, monotonia allo stato puro, condita da qualche frase poetica qua e la..
Imho ovviamente
Ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni :OK) Solo una cosa per favore non tiriamo fuori la storia del povero silvio e che ce l'hanno tutti con lui, a me a sanremo sinceramente non sembra che abbia detto chissà che :ka) Ha fatto solo un'accenno (poi tra l'altro se l'è presa anche anche con marchionne :asd) ) e gran parte del suo discorso era incentrato sull'inno di mameli.
 
Siamo fuori traccia........

Stiamo andando fuori traccia. Non è un thread Politico

Io volevo sottolineare che noi poveri emigrati (perchè tali siamo) all'estero
torneremmo volentieri nel nostro paese e lo amiamo anche.
Ciò che non amiamo è il modo in cui il nostro paese è stato governato
(indipendentemente dal credo politico) negli ultimi 20 anni.

Si punta solo ad interessi privati e la gente è presa in considerazione solo
per avere voti.

Bisogna riprenderci il nostro paese, poichè di cervelli, idee, brevetti etc
che svendiamo all'estero ce ne sono tantissimi. Ovviamente gli altri Peasi
ci sono ben grati di questo.......(es: Da Silva visto che siamo in un forum Alfa)
 
al140":1jn4i561 ha detto:
ZeroShift":1jn4i561 ha detto:
In ogni caso, donazione o non donazione, a me Benigni fa cahare...... Un tempo mi piaceva, ma da quando si è attaccato all'argomento Berlusconi per far leva sulla gente non lo sopporto, monotonia allo stato puro, condita da qualche frase poetica qua e la..
Imho ovviamente
Ci mancherebbe ognuno ha le sue opinioni :OK) Solo una cosa per favore non tiriamo fuori la storia del povero silvio e che ce l'hanno tutti con lui, a me a sanremo sinceramente non sembra che abbia detto chissà che :ka) Ha fatto solo un'accenno (poi tra l'altro se l'è presa anche anche con marchionne :asd) ) e gran parte del suo discorso era incentrato sull'inno di mameli.

Non difendo Berlusconi sia chiaro, anzi la prima volta che l'ho sentito fare satira sul Berlusca mi sono anche fatto 4 sane risate :asd) ..
Per come la vedo io tutto è accetto ma con moderazione, nel senso che ok una volta è divertente, la seconda magari ti fa sorridere...alla terza cominci a dire "che palle sto qua"..... E qua siamo ben olte la terza (superiamo la 50esima secondo me andando cauti)

Da quello che mi dici sono felice che si stia ridimensionando, spero in un futuro con un repertorio meno monotono.
 
anche io quoto l'intervento di ZeroShift, quella di benigni non è semplice satira, sono solo attacchi personali... sfrutta la sua popolarità per appagare un suo odio personale. La monotonia è fastidiosa sempre, specie se è faziosa. Anche su questo forum se un utente in continuazione attacca la giulietta viene presto ripreso...
due palle dire la stessa la cosa, no? Evidentemente benigni non è poi così intelligente per capirlo.
Inoltre, lo dice uno a cui il primo ministro non sia troppo simpatico...
Per fortuna che abbiamo ancora la libertà di cambiare canale, quando appare benigni posso sempre scegliere di guardare moana pozzi.
 
Top