Bell'occasione?

khrono

Nuovo Alfista
21 Settembre 2005
9
0
1
Ciao a tutti!!!!
Ho di recente visto quello che sembra un buon affare...ho trovato una 147 usata del 2003 MJet 140cv interni in pelle rossa grigio stromboli cerchi da 17" e impianto bose 19000Km a 15900 con la mia in permuta 14800!!!
Secondo voi può essere una fregatura (premetto che forse andrò oggi a farci un giro sopra) oppure è realistica?

Ci faccio un pensierino???? :aeh)

khrono":10qxzx3v ha detto:
Ciao a tutti!!!!
Ho di recente visto quello che sembra un buon affare...ho trovato una 147 usata del 2003 MJet 140cv interni in pelle rossa grigio stromboli cerchi da 17" e impianto bose 19000Km a 15900 con la mia in permuta 14800!!!
Secondo voi può essere una fregatura (premetto che forse andrò oggi a farci un giro sopra) oppure è realistica?

compralaaaaaaa :A) :A) :A) :up) :fluffle)

khrono":3apdg7zw ha detto:
Ciao a tutti!!!!

Io per una Euro 3 chiederei una valutazione piu' bassa... ma io non cambio le macchine molto spesso per cui tengo a prendere qualcosa che rimarra' valido a lungo...

Quindi pensi di far leva sul fatto che è euro3 e di spuntare un prezzo più basso? del tipo?

scusa,avevo interpretato male!!!!!beh,che dire,il prezzo secondo me è abbastanza buono, anche a fronte degli accessori quali bose e cerchi.magari si riesce a trovarne qualcuna a meno,ma di sicuro non con quei chilometri e accessori.la mia ex-147 del marzo 2003 con 120.000km e cerchi da sedici l'hanno venduta a 14.000 euro, contro un valore di quattroruote intorno ai 15.500.stava messa benissimo,ma aveva pur sempre 120.000km!!!!!quindi.....tira un po' il prezzo...e vai!!!!!!

khrono":exbsgl94 ha detto:
Ciao a tutti!!!!

Ma... secondo me i 19000 km sono troppo pochi per un diesel del 2003 ma tutto puo essere OCCHIO alle parti che si usurano di piu nell'uso quotidiano

La mia l'ho presa 13.400 euro. E' del 2003 con 46000 km e come accessori ha il connect nav, il pack invernale, sedili in pelle, cruise control, tettuccio apribile, cerchi da 16", cruise control. Certo se i 19000 km sono originali è un gran vantaggio. Vedi comunque di tirare un po' sul prezzo.

khrono":2qy33jte ha detto:
al max credo si riesca solo ad arrivare a 14500...
Beh, comunque se consideri che ti fa usato con usato e si prende la tua vecchia punto che vale poco o niente, direi che tutto sommato come affare non è male. :OK)

effettivamente hai trovato una bella macchina a quel prezzo.... in giro si trovano mooolto più care!!!

Per essere sicuro dei kilometri controlla che non siano troppo lucidi cambio e volante (i miei a 30000 non lo sono per niente)...invece se il sedile guida ha delle pieghette non significa nulla perchè il mio le ha dal terzo giorno di possesso!

Poi controlla che i dischi anteriori non scalinino, che ci siano almeno 6-7mm di pastiglie ant e che le gomme dei pedali non siano troppo consumate.

Il prezzo è buono ma non mi pare da urlo, pensando che la mia (identica a quella che hai visto tu ma senza Bose e del 12/2003), in permuta per una BMW serie1, me la valuterebbero 12500 euro. Per poi rivenderla almeno a 15000, chiaro :ka)

oggi dovrei riuscire anche a fare un giro da Longo a Venaria... qualcuno sà se ci sono 147 interessanti? :fluffle)

Ho visto l'auto....che dire è molto bella..... ha qualche righetta sul sedile guida dovuta penso ai pantaloni per il resto sembra a posto.... solo una cosa: ho provato ad accenderla e premetto che era un po' giù di batteria e penso che fosse stata ferma per più di una settimana...
Cmq l'accendo per vedere che rumore fà e sorpresa al minimo a cominciato a "cigolare" :?: ma solo al minimo appena andavo sui 1000giri non l'ho faceva più e dopo pochi minuti ha smesso di farlo e sembrava anche abbastanza silenziosa!!
L'auto è stata di possesso di fiat auto e non di un privato...secondo voi si rischia che sia trattata un po' male...tipo tirata a freddo e cose del genere? Sarebbe forse meglio optare per una km0 sui 18000€ con meno accessori ma almeno con motore nuovo?
Grazieeeeeeee

khrono":a5fxyqk7 ha detto:
era un po' giù di batteria e penso che fosse stata ferma per più di una settimana...
Magari e' la batteria che c'aveva appena nata ed e' normale che sia un po' scarica: in questo periodo stara' quasi sempre ferma e dal 2003 non e' che abbia camminato molto. Non basta 1 settimana per fiaccare una batteria carica.

khrono":a5fxyqk7 ha detto:
solo al minimo appena andavo sui 1000giri non l'ho faceva più e dopo pochi minuti ha smesso di farlo
Se e' il rumore che penso e' normale (punterie che si autoregistrano), potrai sentirlo spesso durante l'inverno.

Speriamo che siano le punterie.... il fatto che dopo un minuto o due il rumore sia sparito mi fà pensare che lo siano....Cmq ho un anno di garanzia e l'auto è stata certificata dalla Dekra..

khrono":qrtbclu9 ha detto:
Ho visto l'auto....che dire è molto bella..... ha qualche righetta sul sedile guida dovuta penso ai pantaloni per il resto sembra a posto.... solo una cosa: ho provato ad accenderla e premetto che era un po' giù di batteria e penso che fosse stata ferma per più di una settimana...
Cmq l'accendo per vedere che rumore fà e sorpresa al minimo a cominciato a "cigolare" :?: ma solo al minimo appena andavo sui 1000giri non l'ho faceva più e dopo pochi minuti ha smesso di farlo e sembrava anche abbastanza silenziosa!!
L'auto è stata di possesso di fiat auto e non di un privato...secondo voi si rischia che sia trattata un po' male...tipo tirata a freddo e cose del genere? Sarebbe forse meglio optare per una km0 sui 18000€ con meno accessori ma almeno con motore nuovo?
Grazieeeeeeee

non prendere quelle delle concessionaria.
sono sfinite...
tutti ci danno dentro come dei matti...tanto non è la loro. :KO)

fatti una km 0...purtroppo io sono del parere che non prenderò mai un'auto usata....tutti fanno i furbi..

L'auto non è della concessionaria... è una macchina intestata a FIAT... probabilmente è aziendale o qualcosa del genere.... Facendo un giro sopra l'auto frena bene sopra ai dossi non ha rumori e la turbina sembra fischiare bene... Per i km che ha non credo (magari mi sbaglio) che l'abbiano scannata visto che anche le gomme sono praticamente nuove sia davanti che dietro...