Bella Raga Info su catene per cerchio 16

alfaMattia

Nuovo Alfista
7 Novembre 2012
26
0
1
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problema più che un problema non sono ferrato in materia allora chiedo a voi..
La mia 147 il prossimo week deve andare in Valtellina zona bormio/ Livigno allora mi sto iniziando a attrezzare :OK)
monto 4 cerchi da 16 (i classici 205/55/16 della casa) con già 4 pneumatici da neve solo che sono un po vecchiotti e hanno già perso l 'efficacia ahah.. per andare sul sicuro e nn rimanere bloccato il week prossimo voleva prendere delle catene da mettere nel baule.. nn si sa mai in casa di emergenza!
solo che nn so quali prendere..
se tutte le catene vanno bene..
se il cerchio da 16 è catenabile ..
Non so un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ahah :jaw)
Aiutii e consigli qualcuno che è più ferrato in materia oppure che ha già dovuto informarsi?

Grazie Mille Ragaaaa :bravo) :bravo) :bravo) :clap) :OK) :OK)

In teoria i 16" non sono catenabili, potresti provare con le catene da 7mm se vanno su e non toccano, ma non ci scommetto.... Altrimenti i ragni, che però costano un botto....

Mi sa che hai sbagliato zona dove postare...

Comunque, quoto quanto detto da Olik, per le 7 mm...se le usa solo per emergenza...potrebbero anche andar bene magari.
SE ci stanno...(qualcuno dice di si, qualcuno di no :ka) )

Non me ne ero accorto... Qui devi fare solo le presentazioni, ergo, devi dirci qualcosa di te e la tua macchina...

Concordo con gli altri! Non sono catenabili ma potresti provare appunto con quelle da 7 mm.. Mi pare che in Fiat le hanno omologate.. Io per non sapere ne leggere e ne scrivere non le metterei mai.. Lo spazio è poco quanto nulla... :)

boxer17":3cbf70wd ha detto:
Mi sa che hai sbagliato zona dove postare...

Comunque, quoto quanto detto da Olik, per le 7 mm...se le usa solo per emergenza...potrebbero anche andar bene magari.
SE ci stanno...(qualcuno dice di si, qualcuno di no :ka) )

Scusate ragazzi eh allora dove dovrei postare???
Sono nuovo nel Forum :D

Al posto tuo, considerando che già usi regolarmente le gomme da neve e confidando i 2 fattori, il primo che per l'inverno prossimo ti procurerari un nuovo treno di gomme ed il sescondo che le vie di accesso alla stazione sciistica siano mantenute sgombere, io opterei per l'acquisto delle "calze" per questa volta.

week end concluso :mecry2)
voto 10+ alla mia alfa con 4 gomme da neve consumate sono salito fino a Livigno e poi sceso senza nessun problema .
il passo del Foscagno ero bello innevato per un attimo l ho vista brutta ma andando piano la macchina teneva la strada tranquillamente.
è sempre un piacere guidare la 147 :OK) :OK) :OK)