Bella m___a la carta di credito Alfa Romeo... secondo me eh!

Re: beh....

realboy":3tcto2mj ha detto:
Tattao":3tcto2mj ha detto:
in effetti "farsi" una carta di credito ad una fiera....... :shrug03)

Ma ragioni sempre così... :splat)

Se ti fidi di Alfa ti aspetti serietà in concessionario come in fiera, se poi ti viene presentato un prodotto in collaborazione con una banca ti aspetti serietà anche dalla banca. Se ti viene presentato un prodotto come promozione fiera non hai la possibilità di farlo quando torni a casa, fai un po' tu... le ho lette le condizioni riassuntive, sono loro che hanno cercato di fare i furbi e con qualcuno ci saranno pure riusciti, io per fortuna ho scoperto l'inculata prima di usarla.

ti quoto in pieno :OK)

Riporto di seguito le soglie d'usura per credito finalizzato all'acquisto rateale:

24,885% fino a 1.500 euro
23,520% da 1.500 a 5.000 euro
15,420% oltre 5.000 euro.

Dunque con il 14,90% applicato alla carta Alfa ci si sta dentro in ogni caso, rimane tanto comunque considerato il fatto che i tassi attivi su c/c si aggirano intorno allo 0,1%!!! :mecry)

realboy":33m8dsu5 ha detto:
Dunque con il 14,90% applicato alla carta Alfa ci si sta dentro in ogni caso, rimane tanto comunque considerato il fatto che i tassi attivi su c/c si aggirano intorno allo 0,1%!!! :mecry)

In media è vero, ma ci sono eccezioni: Fineco dà il 2.25% esclusi i primi 2000 euro, IWBank il 2.50%, ING con ContoArancio non so...

realboy":3txst01p ha detto:
Tattao":3txst01p ha detto:

Se ti fidi di Alfa ti aspetti serietà in concessionario come in fiera, se poi ti viene presentato un prodotto in collaborazione con una banca ti aspetti serietà anche dalla banca. Se ti viene presentato un prodotto come promozione fiera non hai la possibilità di farlo quando torni a casa, fai un po' tu... le ho lette le condizioni riassuntive, sono loro che hanno cercato di fare i furbi e con qualcuno ci saranno pure riusciti, io per fortuna ho scoperto l'inculata prima di usarla.

Non vedo il motivo di prendersela....dico solo ke secondo il dettame "nessuno regala niente" e sopratutto sapendo ke le fiere sono fatte ad hoc x accalappiare gente con pseudo superofferte, io ci avrei pensato un bel po' prima.
Il mio vedilo come un consiglio......lasciate perdere le "offerte da fiera" ke nel 99,9% dei casi nascondono qualke inkiappettata....tutto qua.
Mi spiace ti sia accaduto ma non x questo bisogna andare subito a sputtanare l'Alfa ke cmq produce auto e non servizi finanziari.

Tattao":1qr2jdoa ha detto:
realboy":1qr2jdoa ha detto:
Tattao":1qr2jdoa ha detto:

Non vedo il motivo di prendersela....dico solo ke secondo il dettame "nessuno regala niente" e sopratutto sapendo ke le fiere sono fatte ad hoc x accalappiare gente con pseudo superofferte, io ci avrei pensato un bel po' prima.
Il mio vedilo come un consiglio......lasciate perdere le "offerte da fiera" ke nel 99,9% dei casi nascondono qualke inkiappettata....tutto qua.
Mi spiace ti sia accaduto ma non x questo bisogna andare subito a sputtanare l'Alfa ke cmq produce auto e non servizi finanziari.

Giusto per farti un esempio la Vodafone ha spedito a casa di alcuni clienti una carta di credito completamente gratuita, per sempre. Pensavo semplicemente che lo facesse anche Alfa. Non è poi così vero che nessuno regala niente, ti ho fatto l'esempio, Vodafone lo fa.

Alla fine non è successo niente visto che non l'ho usata anzi, ci ho pure guadagnato uno zainetto GTA in omaggio per chi faceva la carta in fiera ma certamente Alfa non ci ha fatto una bella figura.

E poi dopo 6 Alfa Romeo acquistate di fila in famiglia una carta di credito gratis ci poteva anche stare... :D

ok.....ti ho capito......

Sara' cmq ke la pensiamo diversamente x ste cose.
Ti dico solo ke tutta la "roba" relativa a promozioni e varie iniziative ke finora l'Alfa mi ha spedito a casa e' finita regolarmente nel bidone. :p
Io dall'Alfa ho voluto solo la makkina, il resto poco mi interessa.

Re: ok.....ti ho capito......

Tattao":3t1z1zuh ha detto:
Sara' cmq ke la pensiamo diversamente x ste cose.
Ti dico solo ke tutta la "roba" relativa a promozioni e varie iniziative ke finora l'Alfa mi ha spedito a casa e' finita regolarmente nel bidone. :p
Io dall'Alfa ho voluto solo la makkina, il resto poco mi interessa.

Mi sa che dopo questa la prossima volta che arriva un'offerta da Alfa la cestino direttamente anche io. Spero non si rompa più la macchina altrimenti cestino anche quella... :asd)

:cincin)

Mi sembra molto strano e ti spiego perchè....

Io lo scorso me ho richiesto questa carta, e nel modulo di richeista della stessa, viene chiesto a me come volgio pagare la carta è mi proponevano A RATE o A SALDO, ovviamente ho scelto a saldo, inoltre okkio che tu su questa carta puoi avere due linee di credito differenti, il primo e il saldo della carta, il secondo è una linea di credito speciale valida solo presso l'officine autorizzate ALFA FIAT o LANCIA pari al valore della credito della CARTA con un interesse molto umano.... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Secondo me è il tipo che ti ha venduto la carta che ti ha voluto inculare....

realboy":11fz1jc0 ha detto:
Peccato che la passavano come una promozione esclusiva per il Motor Show e l'unico modo per averla era farla lì. Avessi potuto mi sarei portato a casa il contratto e l'avrei letto con calma. Cmq non ho firmato senza leggere, non lo farei mai, ho letto le condizioni e mi sono accertato che non ci fossero costi iniziali, costi di mantenimento e costi di chiusura. Fatto ciò il resto ovviamente potevo legggerlo in un secondo momento gustandomi il Motor Show! :OK) Ti garantisco che il discorso rate non era però riportato assieme alle altre condizioni e questo non mi sembra corretto da parte della banca che eroga il servizio.

io l'ho richiesta il mese scorso con la promozione per i dipendenti Fiat e c'è la possibilità di sceglierla a "saldo" cioè con addebito unico senza interessi e "revolving" cioè a pagamento dilazionato (o rateale chiamatelo come volete). Ovviamente ho scelto il saldo come opzione perchè di dar loro interessi non me ne fa nulla.. Più che altro mi piace l'idea dell'assistenza stradale personale, e cmq sul depliant allegato c'è il riassunto di tutti i costi nelle due modalità di utilizzo. Vediamo quando arriva (se arriva)...

Edit: quoto Tff in pieno! :OK)

147_tff_1975":1ermgjqm ha detto:

Io lo scorso me ho richiesto questa carta, e nel modulo di richeista della stessa, viene chiesto a me come volgio pagare la carta è mi proponevano A RATE o A SALDO...

Confermo, ho controllato e nell'offerta ai Dipendenti era chiaramente scritto che si può avere a saldo o con pagamento rateale, essendo la carta la stessa credo sia così per tutti. Ed è probabile che si possa cambiare la tipologia con una semplice telefonata.

Progetto937":2vgqaj01 ha detto:
147_tff_1975":2vgqaj01 ha detto:

Io lo scorso me ho richiesto questa carta, e nel modulo di richeista della stessa, viene chiesto a me come volgio pagare la carta è mi proponevano A RATE o A SALDO...

Confermo, ho controllato e nell'offerta ai Dipendenti era chiaramente scritto che si può avere a saldo o con pagamento rateale, essendo la carta la stessa credo sia così per tutti. Ed è probabile che si possa cambiare la tipologia con una semplice telefonata.

Sì basta telefonare per i cambiamenti relativi alla carta! :nod)

yugs":3ljpkife ha detto:
Progetto937":3ljpkife ha detto:
147_tff_1975":3ljpkife ha detto:

Sì basta telefonare per i cambiamenti relativi alla carta! :nod)

Prima di rinunciare ho chiamato due volte quelli della Clarima per sicurezza ma entrambi mi hanno detto la stessa cosa, su quella carta solo rate... ho chiesto a entrambi se era possibile convertirla ma niente... :mecry)

Mi avete fatto venire il dubbio e ho chiamato per la terza volta il numero verde Clarima 800 649 649.

Mi hanno detto che l'opzione "A SALDO" è disponibile solo per i dipendenti Fiat, per tutti gli altri solo "A RATE". :KO)

realboy":1iwjt54b ha detto:
Mi avete fatto venire il dubbio e ho chiamato per la terza volta il numero verde Clarima 800 649 649.

Mi hanno detto che l'opzione "A SALDO" è disponibile solo per i dipendenti Fiat, per tutti gli altri solo "A RATE". :KO)

Ah, bella fregatura! Allora hai fatto bene a ridurla come da foto. :nod)
:fluffle)

realboy":3tcwgw3l ha detto:

Chiaramente l'Alfa ora, per sanare questa figura di m......... e dimostrare di tenere ai propri clienti ed essere una marca seria, ESTENDERA' il modo "A SALDO" anche a chi non è dipendente Fiat..........

Il FUSI":751ntpir ha detto:
realboy":751ntpir ha detto:

Chiaramente l'Alfa ora, per sanare questa figura di m......... e dimostrare di tenere ai propri clienti ed essere una marca seria, ESTENDERA' il modo "A SALDO" anche a chi non è dipendente Fiat..........

Pensavo fosse a saldo anche per i non-dipendenti e che il vantaggio nostro fosse nelle spese di gestione/chiusura gratis e l'assistenza stradale sempre gratis.. invece no, che inculata..
Certo è che il tizio del motorshow poteva dirlo che funzionava solo così, è un elemento fondamentale della carta di credito... :ka) :KO)

Il FUSI":16eitvzb ha detto:
realboy":16eitvzb ha detto:

Seeeeeee... nei sogni!!! :matto)

yugs":13ip1376 ha detto:
Il FUSI":13ip1376 ha detto:
realboy":13ip1376 ha detto:

Pensavo fosse a saldo anche per i non-dipendenti e che il vantaggio nostro fosse nelle spese di gestione/chiusura gratis e l'assistenza stradale sempre gratis.. invece no, che inculata..
Certo è che il tizio del motorshow poteva dirlo che funzionava solo così, è un elemento fondamentale della carta di credito... :ka) :KO)

Ho già segnalato la cosa al numero verde. Ora devo far ritornare la carta tagliata all'Unicredit con raccomandata e scriverò due righe sull'accaduto del Motor Show come mi è stato consigliato dal call center.

Bravo realboy!!!

A me neanche a farlo apposta è arrivata ieri pomeriggio!!! :A) Ora la attivo, poi vediamo quando mi serve che succede.. :asd)