Bella m___a la carta di credito Alfa Romeo... secondo me eh!

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Prima:

clarima_01.jpg

Dopo:

clarima_02.jpg

Motivo? Quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che me l'ha proposta al Motor Show ha detto solo quello che gli faceva comodo per farmela attivare e non è che uno al Motor Show ha voglia di leggersi dieci pagine di contratto scritto a caratteri da 2mm. Gratuita per sempre, assistenza stradale gratuita, sconti sui prodotti Alfa Romeo e convenzioni varie con altre marche ma, e qui viene il punto... è una CARTA DI CREDITO RATEALE!!! :wall) Ciò significa che tutto ciò che viene acquistato con carta di credito viene addebitato sul conto ratealmente e il tasso di interesse è del 14,90%. Poi se a qualcuno fa comodo comprarsi il cellulare in 48 mesi al 14,90% fa bene a farsela. Peccato però che io sia profondamente contrario a questo genere di cose, non mi è rimasto che tagliarla e mandare virtualmente a :cesso) quello che me l'ha proposta che è pure fortunato che non l'ho ancora usata altrimenti andavo a cercarlo. Come è successo a me chissà quante altre persone ignare del discorso rate l'hanno fatta al Motor Show o in altre occasioni e finchè uno non la usa non ci rimette niente, il problema è se qualcuno la usa che poi si vede addebitati gli interessi sul conto. Non c'è modo di pagare tutto subito con quella carta, al limite si può aumentare la rata per velocizzare il pagamento e pagare meno interessi. Decisamente una brutta figura per il gruppo Fiat. :KO)

altro incauto acquisto....
firmare senza leggere... :?: :eek:o) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

ma siamo tutti impazziti qui? :ka) :wall)

buon per te che te ne sei accorto subito... :spin)

p.s.
cmq mi sembra abbastanza ovvio che in quei botteghini NON bisogna MAI firmare niente...al massimo se interessa una cosa si prende solo fogli e carte e si legge a casa....

mancio83":3om2nol1 ha detto:
altro incauto acquisto....
firmare senza leggere... :?: :eek:o) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

ma siamo tutti impazziti qui? :ka) :wall)

buon per te che te ne sei accorto subito... :spin)

p.s.
cmq mi sembra abbastanza ovvio che in quei botteghini NON bisogna MAI firmare niente...al massimo se interessa una cosa si prende solo fogli e carte e si legge a casa....

Peccato che la passavano come una promozione esclusiva per il Motor Show e l'unico modo per averla era farla lì. Avessi potuto mi sarei portato a casa il contratto e l'avrei letto con calma. Cmq non ho firmato senza leggere, non lo farei mai, ho letto le condizioni e mi sono accertato che non ci fossero costi iniziali, costi di mantenimento e costi di chiusura. Fatto ciò il resto ovviamente potevo legggerlo in un secondo momento gustandomi il Motor Show! :OK) Ti garantisco che il discorso rate non era però riportato assieme alle altre condizioni e questo non mi sembra corretto da parte della banca che eroga il servizio.

bene, allora concordo sulla figura di merda del gruppo FIAT e dell'Alfa... :KO)

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

mancio83":1druhwa9 ha detto:
bene, allora concordo sulla figura di merda del gruppo FIAT e dell'Alfa... :KO)

:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

:nod) :nod) :nod)

Io mi chiedo chi possa essere interessato a pagare qualunque cosa il 14,90% in più... la carta di credito dovrebbe essere un servizio con eventualmente la possibilità di pagare a rate in particolari situzioni ma non che le rate diventino una condizione inderogabile col suo utilizzo. :ka)

mi pare ovvio...se compri un oggetto da 100 euro lo paghi in 48 mes1 al 15% annuo (ma nn è usura??), ovvero circa 3.5 euro al mese...

Dico la mia, perché mi è successa una cosa simile con la American Express: in quel caso la rateizzazione era facoltativa, io avevo chiesto il saldo a fine mese, loro si sono sbagliati, ma hanno rimesso subito a posto il tutto. E' possibile che si possa chiedere la stessa cosa per la carta Alfa.

-Principe-":3finbrp2 ha detto:
cn73":3finbrp2 ha detto:
mi pare ovvio...se compri un oggetto da 100 euro lo paghi in 48 mes1 al 15% annuo (ma nn è usura??)

Nel credito al consumo NO. Anzi a volte i tassi arrivano al doppio di quello applicato a questa carta! :jaw) :jaw) :jaw)

Esatto...ricordo che per una finanziaria se chiedevi un prestito sotto i 5000€ in 200.000 (tanto per dire il massimo...) rate applicavano un tasso del 32 e rotti %..... :matto) :fuori)

LACCO79":2ca2g1p1 ha detto:
Esatto...ricordo che per una finanziaria se chiedevi un prestito sotto i 5000€ in 200.000 (tanto per dire il massimo...) rate applicavano un tasso del 32 e rotti %..... :matto) :fuori)

eccolo.... ;)
viaggiato bene al ritorno? Grazie ancora per la visita, ci sentiam nei prossimi giorni :OK)

-Principe-":2ru63x2j ha detto:
LACCO79":2ru63x2j ha detto:

eccolo.... ;)
viaggiato bene al ritorno? Grazie ancora per la visita, ci sentiam nei prossimi giorni :OK)

OT

Oh si grazie tutto bene!A parte la morosa che mi ha dato l'ultimatum...poi ti spiegherò... :sarcastic) Grazie a te per la bellissima giornata trascorsa e per il giretto in GTA... :elio) :elio) ci sentiamo in settimana! ;)

Fine OT scusate.... :D

Progetto937":e211bufx ha detto:
Dico la mia, perché mi è successa una cosa simile con la American Express: in quel caso la rateizzazione era facoltativa, io avevo chiesto il saldo a fine mese, loro si sono sbagliati, ma hanno rimesso subito a posto il tutto. E' possibile che si possa chiedere la stessa cosa per la carta Alfa.

Ho chiesto ma purtroppo non è possibile, altrimenti l'avrei tenuta... solo rate. :ka)

Re: beh....

Tattao":1nkzff6u ha detto:
in effetti "farsi" una carta di credito ad una fiera....... :shrug03)

Ma ragioni sempre così... :splat)

Se ti fidi di Alfa ti aspetti serietà in concessionario come in fiera, se poi ti viene presentato un prodotto in collaborazione con una banca ti aspetti serietà anche dalla banca. Se ti viene presentato un prodotto come promozione fiera non hai la possibilità di farlo quando torni a casa, fai un po' tu... le ho lette le condizioni riassuntive, sono loro che hanno cercato di fare i furbi e con qualcuno ci saranno pure riusciti, io per fortuna ho scoperto l'inculata prima di usarla.