Beep retromarcia su Selespeed

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti

Eccomi di nuovo a chiedere del Selespeed

E'possibile eliminare il beep della retormarica ? Ormai non ci faccio più caso, però è davvero "stufoso" :KO)

Ciao :cincin)

Damianò":1132xhmx ha detto:
Ciao a tutti

Eccomi di nuovo a chiedere del Selespeed

E'possibile eliminare il beep della retormarica ? Ormai non ci faccio più caso, però è davvero "stufoso" :KO)

Ciao :cincin)
Nain

Come no?!

Certo che si può, è un cicalino a parte rispetto al solito del B/C e praticamente lo si può staccare...

è in zona dietro il cassetto portaoggetti... quando ho un po' di tempo ( :wall)) ti metto un disegno di dov'è...

anche secondo mè è inutile... non ha utilità oltre a quello di ricordarlo a noi dentro... manco fosse una segnalazione esterna

in realtà la mia mente malata è da parecchio che pensava di "sostituirlo" più "spegnerlo" :p

Xanto.net":2xd640j9 ha detto:
... pensava di "sostituirlo" più "spegnerlo" :p

campanello.jpg

Xanto.net":1nd4fb3q ha detto:
Come no?!

Certo che si può, è un cicalino a parte rispetto al solito del B/C e praticamente lo si può staccare...

è in zona dietro il cassetto portaoggetti... quando ho un po' di tempo ( :wall)) ti metto un disegno di dov'è...

anche secondo mè è inutile... non ha utilità oltre a quello di ricordarlo a noi dentro... manco fosse una segnalazione esterna

in realtà la mia mente malata è da parecchio che pensava di "sostituirlo" più "spegnerlo" :p

Gia provato : se lo stacchi, a parte il fatto che va in avaria il Sele comunque si aziona quello che stà nel quadro.... :p

anche io avevo provato, quando avevo smontato il cassettino per montare il compact drive e non mi dava avaria selespeed... rimaneva solo muto...
adesso è riattacatto che volevo lasciare tutto normale, però non mi dava problemi... magari solito problema di allineamento del firmware del b/c :OK)

Xanto.net":sn0qggbf ha detto:
anche io avevo provato, quando avevo smontato il cassettino per montare il compact drive e non mi dava avaria selespeed... rimaneva solo muto...
adesso è riattacatto che volevo lasciare tutto normale, però non mi dava problemi... magari solito problema di allineamento del firmware del b/c :OK)
probabilmente a te si setta solo l'errore (a me dava anche l'avaria), ma comunque poi (e questo lo fa su tutte) invece di pilotare quel buzzer, pilota il buzzer del quadro con lo stesso effetto... ... prova a staccare e a mettere in retro...

Io l'ho fatto e per voi solo per voi o meglio solo per noi che abbiamo un'auto che consuma come un ferrari anche se va come una panda vi dico come:

allora il maledetto cicalino si trova sotto il cassetto lato passeggero per arrivarci non dovete far altro che smontare un coperchio che vi si presenta collegato con una brugola e all'altra estremità con una chiave a tubo del 10 non è necessario smontare il cassetto io l'ho fatto perchè non sapevo dove fosse e allora ho iniziato a smontare
147_bip_01.JPG

il cicalino è quel coso NERO a forma di rele che si vede vicino al rele rosso attenti a non staccare il rele rosso perchè non so cosa sia ma nel gergo automobilistico rele rosso=cosa importante e quindi meglio evitare..., a motore spento staccatelo intanto non succede nulla e poi c'è solo un verso di inserimento quindi non potete confondervi dopo quando lo rimontate, poi con un cacciavite cercate di aprirlo fino a che riuscite ad aprirlo
147_bip_02.JPG

vi troverete di fronte ad una sirena piccola ma potentissima ho cercato in tutti i modi di coprirla con il cotone con il nastro adesivo ma nulla il suono era sempre forte al che ho deciso di provare a dissaldare un contatto della sirena per fare ciò dovete avere un saldatore per circuiti elettrici e il gioco è fatto comunque qualsiasi meccanico/elettrauto c'è l'ha, infatti il sistema selespeed è intelligente ma non a tal punto di rendersi conto che la sirena è staccata però se invece staccate solo lo scatolotto e mettete in moto è vero appare Avaria Selespeed e il suono viene emesso da quello del quadro, vi avviso prima che poi dite e però che cavolata che eliminando questo cicalino non avrete più alcun tipo di avviso quando ex spegnete l'auto in folle oppure al semaforo dopo 2 minuti si inserisce la N e dulcis in fondo quando mettete la retromarcia vi sembrerà di essere su un auto normale! CIAO

Grazie della guida. :hail)
In ogni caso rimane un mistero cosa abbia spinto i progettisti ad adottare il cicalino per la retromarcia.

Salut !

Damianò":56xe2tmm ha detto:
In ogni caso rimane un mistero cosa abbia spinto i progettisti ad adottare il cicalino per la retromarcia.

Salut !

Specialmente i primi tempi, per chi è abituato al cambio manuale, non è facile capire immediatamente in che marcia sei col Selespeed nonostante il visore.
Forse è stato messo il bip per non partire a razzo in retromarcia a un semaforo! :schok)

mexico63":2y7qgpr6 ha detto:
Damianò":2y7qgpr6 ha detto:

Salut !

Specialmente i primi tempi, per chi è abituato al cambio manuale, non è facile capire immediatamente in che marcia sei col Selespeed nonostante il visore.
Forse è stato messo il bip per non partire a razzo in retromarcia a un semaforo! :schok)

E'quello che dico sempre anch'io a tutti i passeggeri che mi pongono la domanda: "ma a cosa serve sto bip ?" :D
Ma speravo nell'esistenza anche di un'altra motivazione :thk)

S a l u t i :147)