Beep dal vano motore

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
E' da quando che ho comprato l'auto che sento questo strano "beep" proveniente dal vano motore ogni qual volta che accendo il quadro.
Praticamente quando entro in macchina giro la chiave e accendo il quadro senza accendere il motore, una volta che la pompa del gasolio si attiva con il solito rumore che tutti conosciamo si sente questo "beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep" (se così si può chiamare) perchè è un suono continuato e non intermittente, che proviene dal vano motore.
Ragazzi sicuramente non mi sarò spiegato bene e di questo vi chiedo scusa.
Qualcuno mi potrebbe dire cos'è? e se è normale?
 
Non è che per caso hai il selettore di regolazione dei retrovisori esterni su una delle due posizioni corrispondenti agli specchietti anziché al centro?

Il selettore dovrebbe essere riportato al centro appena hai terminato di posizionare gli specchietti. Avere questo selettore su una qualunque delle altre due posizioni innesca un avviso acustico ad ogni messa in moto... e non è l'unico a poterlo fare.
(il beep non proviene dal vano motore, ma dal cruscotto di fronte a te.)
 
DriftSK":3t1i09n6 ha detto:
Non è che per caso hai il selettore di regolazione dei retrovisori esterni su una delle due posizioni corrispondenti agli specchietti anziché al centro?

Il selettore dovrebbe essere riportato al centro appena hai terminato di posizionare gli specchietti. Avere questo selettore su una qualunque delle altre due posizioni innesca un avviso acustico ad ogni messa in moto... e non è l'unico a poterlo fare.
(il beep non proviene dal vano motore, ma dal cruscotto di fronte a te.)
A questo non lo sapevo!
Comunque per il fatto del selettore ti dico di si perchè lo lascio sempre verso lo specchietto destro perchè quando entro in garage e parcheggio lo abbasso sempre per vedere meglio e quindi non lo riporto mai verso il centro.
Invece per il rumore se apro il cofano lo si sente meglio e non so bene come spiegarvelo :sgrat) :sgrat) , è una specie di beep lieve appene percettibile continuato senta interruzioni. che non centra niente con il suono che emette il buzzer (tanto per capirci).
Ma come dici tu potrebbe essere anche un avvisatore acustico.
Allora tu dici che potrebbe essere quello?
 
quando giri la chiave dal vano motore arriva un "suono" ma non è un biiiiip e non so se sia quello che definisci rumore della pompa gasolio :scratch)
hai montato qualcosa di non standard alfa per caso ? te lo chiedo perchè ad esempio io ho un vivavoce Parrot che si interfaccia sullo stereo e dopo un paio di secondi dallo spegnimento della macchina fa un rumore stranissimo che prima non c'era :ka)
 
dotty":3kon9lhm ha detto:
quando giri la chiave dal vano motore arriva un "suono" ma non è un biiiiip e non so se sia quello che definisci rumore della pompa gasolio :scratch)
hai montato qualcosa di non standard alfa per caso ? te lo chiedo perchè ad esempio io ho un vivavoce Parrot che si interfaccia sullo stereo e dopo un paio di secondi dallo spegnimento della macchina fa un rumore stranissimo che prima non c'era :ka)
Guarda l'ha sempre fatto da appena comprata e la cosa che è stata montata subito prima di ritirarle è stato l'antifurto metasystem fatto installare direttamente in officina alfa!
Potrebbe essere quello?
Comunque il rumore che intendo provenire dalla pompa del gasolio è il classico rumore del filtro che si carica (mi sembra)! Ma comunque quello non lo intendo come ub beep ma fa un altro suono che sinceramente non so produrlo :D.
Ditemi se mi sbaglio eh :OK)
 
dotty":459xt9fp ha detto:
la prima cosa che ho pensato, un bip dal motore ....... antifurto :p
Si ma perchè lo fa soltanto quando accendo il quadro?
E anche se fosse lui perchè emetterebbe questo rumore?
Grazie
 
squalo87":1i85zwj9 ha detto:
Guarda l'ha sempre fatto da appena comprata e la cosa che è stata montata subito prima di ritirarle è stato l'antifurto metasystem fatto installare direttamente in officina alfa!
Potrebbe essere quello?
non dovrebbe...
 
Ma ragazzi davvero non so come spiegarvelo, non è proprio un bip è una cosa che ci si avvicina.
Ma scusate se voi accendete il quadro e aprite il cofano dal vano motore non sentite nulla? regna il silenzio?
Io comunque all'inizio pensavo che erano le candelette che si riscaldavano e una cosa del genere... Booooo :ka) :ka) .
Non so proprio che pesci prendere...
 
Lo fa anche la mia............non so' aiutarti nel riprodurre o spiegare meglio il tipo di suono che vuoi intendere.....

vediamo se riesco.....

di sicuro è qualcosa che si eccita elettricamnente...ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIIIIIIII....

va beh, ci ho provato.... :ka)

Ciao a tutti!!! :ciao)
 
L'ho sentito anche sulla mia quando ho cambiato le lampadine, e ho acceso il quadro con il cofano aperto.
Viene decisamente dal vano motore (mai sentito prima) ed è una via di mezzo tra un beep e un sibilo. :ka)
 
Se è un ronzio elettrico potrebbero essere i motorini alzafari. Fa lo stesso rumore se azioni l'alzafari?
 
quello che senti oltre al filtro che ... è la centralina accensione
naread.exe

scatoletta piccola nera (in foto grigio evidenza piccola a sinistra ) dietro al motore attaccata sulla scocca fra filtro gasolio e vaschetta idro .
prova??
 
Top