Beep all'avvio

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
37
Buongiorno gente
Da qualche giorno appena giro la chiave mi parte un beep molto breve, come quando si arriva in riserva, solo che il carburante c'è e le portiere sono chiuse ma non c'è nessun messaggio o spia che si accende!!!

Dottressa che significa? :D
 
nn avendo una 147 nn lo so, ma potrebbe essere che la temperatura esterna è al di sotto dei 3°, "possibile presenza di ghiaccio sulla strada"..

:drive) :drive)
 
No infatti nessun avviso o spia, poi l'auto di notte sta al coperto e non scende così la temperatura :sic)
 
Se la temperatura è inferiore a 5,5°C la mia oltre a segnalare con l'icona del fiocco di neve sul BC la possibilità di ghiaccio, fa anche un beep molto simile a quello del raggiungimento della riserva. Questo accade sia se accendo l' auto e fa proprio freddo, sia se sono in viaggio e nel frattempo la temperatura scende. Potrebbe essere che nonostante l'auto sia riparata in box, quando l'accendi hai una temperatura inferiore ai 5,5 e ti segnala il freddo (sarebbe strana però la mancanza del messaggio visivo).
La prossima volta che ti capita prova magari a dare un' occhiata alla temperatura segnalata, magari è proprio questa situazione :)
 
Zoltan":wucaomhx ha detto:
A me questo beep lo fa da quando l'ho comprata, ma non è il check up generale all'avvio? :sgrat)

mmm sulla mia non ricordo che faccia nulla in avvio, ma potrebbero aver modificato in Alfa qualcosa (tipo aver aggiunto un bip insieme al messaggio di fine check iniziale, per esempio).

di che anno è la macchina?
 
A volte lo fa, l'ho sentito anche io, ma è una cosa saltuaria che ho archiviato come "ogni tanto da di matto".
Praticamente è un bip solo, molto breve, e capita quando non ci sono comunque segnalazioni di allarme (neve, carburante) accese.
Anche perchè il quei casi il beep beep è diverso.
 
Il FUSI":q26gb01v ha detto:
A volte lo fa, l'ho sentito anche io, ma è una cosa saltuaria che ho archiviato come "ogni tanto da di matto".
Praticamente è un bip solo, molto breve, e capita quando non ci sono comunque segnalazioni di allarme (neve, carburante) accese.
Anche perchè il quei casi il beep beep è diverso.

se ricordo bene, per le avarie, presenza ghiaccio e riserva il bip è doppio.
 
yugs":bxn7niy4 ha detto:
Il FUSI":bxn7niy4 ha detto:
A volte lo fa, l'ho sentito anche io, ma è una cosa saltuaria che ho archiviato come "ogni tanto da di matto".
Praticamente è un bip solo, molto breve, e capita quando non ci sono comunque segnalazioni di allarme (neve, carburante) accese.
Anche perchè il quei casi il beep beep è diverso.

se ricordo bene, per le avarie, presenza ghiaccio e riserva il bip è doppio.

Infatti nota la finezza onomatopeica..... :) Praticamente è un bip solo, molto breve, (e difatti ho scritto bip) e capita quando non ci sono comunque segnalazioni di allarme (neve, carburante) accese.
Anche perchè il quei casi il beep beep è diverso (e l'ho scritto due volte e + lungo).
:backb)
 
Il FUSI":1sw6y6no ha detto:
yugs":1sw6y6no ha detto:
se ricordo bene, per le avarie, presenza ghiaccio e riserva il bip è doppio.

Infatti nota la finezza onomatopeica..... :) Praticamente è un bip solo, molto breve, (e difatti ho scritto bip) e capita quando non ci sono comunque segnalazioni di allarme (neve, carburante) accese.
Anche perchè il quei casi il beep beep è diverso (e l'ho scritto due volte e + lungo).
:backb)

ops, avevo interpretato male l'ultima riga. :p

mm a sto punto non saprei, cercherò di farci attenzione ai prossimi avviamenti.

Cosa ha dato di matto sulla mia negli ultimi 3 mesi (e quasi 81000 km ora) è la rapida segnalazione di avaria acqua nel filtro gasolio e avaria preriscaldo, che spariscono subito. Capitato anche ad altri, lo si può archiviare come falso contatto a sto punto. (ed è roba diversa dall'acqua nel gasolio della Faq, dove compare spesso in fase ci avviamento motore).
 
Come dice IL FUSI è un beep singolo senza allarmi, ma in questi 2 anni non lo aveva mai fatto, misteri netalizi
 
francescoalfa":1sax6i7o ha detto:
Fulvioz":1sax6i7o ha detto:
Come dice IL FUSI è un beep singolo senza allarmi, ma in questi 2 anni non lo aveva mai fatto, misteri netalizi

Anche a me a volte fa questo bip all'avvio senza essere la riserva e se senza che la temperature sia sotto i 5.5 gradi.... Comunque non ho dato molta importanza a tale fatto :ka)

Io sì
Metti che sia il conto alla rovescia prima che esploda? :asd)
 
è una cosa stupida...a me lo faceva quando avviavo la macchina con la levetta del regolatore degli specchietti orientata o verso L o verso R....e non al centro!controlla quello...magari è lo stesso anche per te...
 
breus":3axlpnsu ha detto:
è una cosa stupida...a me lo faceva quando avviavo la macchina con la levetta del regolatore degli specchietti orientata o verso L o verso R....e non al centro!controlla quello...magari è lo stesso anche per te...

Quoto..... ci stavo pensando in questi giorni e non mi ero ricordato di questa cosa, bravo!
 
dallas140cv":163zc8zj ha detto:
breus":163zc8zj ha detto:
è una cosa stupida...a me lo faceva quando avviavo la macchina con la levetta del regolatore degli specchietti orientata o verso L o verso R....e non al centro!controlla quello...magari è lo stesso anche per te...

Quoto..... ci stavo pensando in questi giorni e non mi ero ricordato di questa cosa, bravo!

ehi è vero. dopo per prova sposto il selettore a L o R e accendo il quadro, vediamo se lo fa. :scratch)
 
yugs":2j9kxs38 ha detto:
dallas140cv":2j9kxs38 ha detto:
breus":2j9kxs38 ha detto:
è una cosa stupida...a me lo faceva quando avviavo la macchina con la levetta del regolatore degli specchietti orientata o verso L o verso R....e non al centro!controlla quello...magari è lo stesso anche per te...

Quoto..... ci stavo pensando in questi giorni e non mi ero ricordato di questa cosa, bravo!

ehi è vero. dopo per prova sposto il selettore a L o R e accendo il quadro, vediamo se lo fa. :scratch)

Grazie domani provo!!! :OK)
 
Top