Ciao a tutti ragazzi, è da molto tempo che vi seguo e, forse a causa del problemino nel quale sono incappato, ho deciso di registrarmi e di scrivervi. Ho preso da un paio di mesi una 147 1.9 Mjet 16v 150cv in allestimento distinctive. Splendida macchina, pagata relativamente poco per i km che ha percoso. L'ho comperata da un rappresentante, macchina immatricolata a fine settembre '05 con percorsi 31.000Km. Subito dopo averla acquistata, ho voluto spremere un po' di + dal motore e l'ho portata da un conoscente a farla mappare. Io sinceramente non ci capisco molto di motori, però di lui mi fido. E' riuscito a portarmela a 190cv con circa 400Nm di coppia a 2100giri (se non ricordo male). Abbinata alla mappa mi ha cambiato il filtro dell'aria mettendomene uno di quelli a pannello (si dice così?) e cambiato il terminale di scarico (solo il silenziatore ed il finale). Certo 400Nm di coppia sono tanti, difatti se affondo con marce alte, slitta la frizione e senso un po' puzza di bruciato, ma questo conoscente mi ha assicurato che mettendo una frizione rinforzata tutto dovrebbe tornare a posto. Ma il problema non è questo. Il problema è che oggi, faccio per partire al semaforo, stacco la frizione, la macchina fa come per spegnersi ed il computer di bordo fa tipo un reset (si è spento e poi riacceso); l'ora la segnava giusta, tutto segnato giusto, tranne una cosa... i km percorsi. Da quel momento, mi ha segnato 59.000 e rotti km e naturalmente da quel momento i km percorsi li ha segnati giusti (sommati al chilometraggio "nuovo). Ora il mio dubbio è che il tipo che me l'ha venduta, abbia abbassato il chilometraggio... è possibile una cosa del genere? :mecry2)