BC Presenza ghiaccio

Barone Rosso

Nuovo Alfista
11 Novembre 2006
324
0
16
44
Genova
Ragazzi ieri ero nell'entroterra e quando ho acceso il quadro per avviare la :inocchio) mi è comparsa la scritta Possibile presenza ghiaccio c'erano 2.5 gradi.
Tutto ciò lo sapevo, ma mentre scendevo a Genova siamo passati a 5 gradi e pensavo che il disegno con il cristallo di ghiaccio si spegnesse e invece è rimasto acceso.
Mi fermo per fare benza e il disegno scompare.
Ma è normale che il disegno rimane anche se la temperatura fuori aumenta?

anke io sabato mentre m trovavo a ronco ho notato la spia e come te m son fatto la stessa domanda dato ke la temperatura saliva e lui rimaneva, penso sia normale

Barone Rosso":33ursmnw ha detto:
Ragazzi ieri ero nell'entroterra e quando ho acceso il quadro per avviare la :inocchio) mi è comparsa la scritta Possibile presenza ghiaccio c'erano 2.5 gradi.
Tutto ciò lo sapevo, ma mentre scendevo a Genova siamo passati a 5 gradi e pensavo che il disegno con il cristallo di ghiaccio si spegnesse e invece è rimasto acceso.
Mi fermo per fare benza e il disegno scompare.
Ma è normale che il disegno rimane anche se la temperatura fuori aumenta?

si accende a 3 e si spegne solo dopo i 5/6 gradi (se nn spegni l'auto prima che si alza la temperatura)

Si ma che du maroni :D anche sulla mia é un continuo :nod) :)
comunque é fatto così in via 'prudenziale' perchè non é detto che se si forma il ghiaccio con certe temperature poi si sciolga istantaneamente

il vero fastidio è l'accensione contemporanea di lunotto e specchi termici,con il rischio di dimenticarli accesi..non essendoci una spia sul cruscotto...

chris_laser":913iyayj ha detto:
E' normale, Con temperatura in salita sta accesa fino ai 6 gradi, se invece la temperatura è in discesa si accede ai 2,5 mi pare...cioè ha un funzionamento "asimmetrico" ;)

ciao, appare il messaggio "possibile presenza di ghiaccio su strada", l'asterisco e la temperatura che lampeggia sul bc appena si arriva a 3 gradi, dopo pochi secondi il messaggio scompare e resta fino ai 6 gradi l'asterisaco... provato stamattina... :OK)

giangirm":2yuci3al ha detto:
da 3° a 6° tiene l' indicazione.
E' spiegato nella faq sulle indicazioni del cruscotto ;)

E tra l'altro è spiegato bene nel manuale, se qualcuno sa di cosa sto parlando!!! :jolly)

Fulvioz":2g5xk0se ha detto:
giangirm":2g5xk0se ha detto:
da 3° a 6° tiene l' indicazione.
E' spiegato nella faq sulle indicazioni del cruscotto ;)

E tra l'altro è spiegato bene nel manuale, se qualcuno sa di cosa sto parlando!!! :jolly)
infatti da lì ho copiato :culo)

@Andrea:
il vero fastidio è l'accensione contemporanea di lunotto e specchi termici,con il rischio di dimenticarli accesi..non essendoci una spia sul cruscotto...
concordo, infatti mi pare che la logica sia cambiata dal 2002 o 2003 (dovrebbe essere scritto nella stessa faq)

AndreaV35":2gevb54b ha detto:

a me non si accende niente.. da solo l'indicazione
se e' un errore di certo non lo faccio sistemare, sto bene cosi' !

nitrous":1b27c4bd ha detto:
AndreaV35":1b27c4bd ha detto:

a me non si accende niente.. da solo l'indicazione
se e' un errore di certo non lo faccio sistemare, sto bene cosi' !

infatti non è un errore, ma è stata cambiata la logica di funzionamento di questi dispositivi disattivandone l'accensione automatica