BC impazzito, cambio unità di misura

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
42
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve ragazzi,
son un paio di giorni che riscontro un comportamento anomalo del BC della mia nasona..
L'altra sera tornado dal lavoro mentre percorrevo un tratto in salita di un ponte la macchina mi ha dato un forte scossone come e per 1 secondo si è accesa la spia avaria motore rossa (senza nessun messaggio sul BC). Da allora mai più nessun problema, ma riscontro che spesso mi si sballano le unità di misura del BC.. precisamente mi cambia automaticamente il conteggio del consumo passando da Km/l a l/100km.. vi sembra una cosa normale? A qualcuno di voi è mai successo? Io la vedo nuova come cosa.. che potrà essere?
Grazie a tutti!

Ma il passaggio Km/l a l/100km te lo fa quando l'auto è in movimento oppure quando accendi ti ritrovi già questo passaggio? se così, ho l'impressione che la batteria stia per partire.....

Probabile che sia la batteria che sta andando a miglior vita,fa accadere strane cose,comunque il BC un pò sballato ce l'ho pure io sulla mia,ad esempio non mi segnala quando gli stop si bruciano

cecco147":341dx5fu ha detto:
Lo fa quando è in movimento!
La batteria è nuova.. non ha nemmeno un anno, possibile che stia già per passare a miglior vita? :mecry2)

mmm è da far vedere a un elettrauto.

Durante l'accensione, una batteria scarica non ha quella potenza che dovrebbe possedere e quindi può capitare che, durante quel momento, il BC, venendogli a mancare per un attimo la tensione, si resetti come quando si stacca la batteria: è quello che accadeva a me quando stava per scaricarsi la battaria. Ma se la tua è nuova ed il difetto lo fa in movimento, allora direi che c'è qualche altro problema di cui non conosco la causa (vai da un bravo elettrauto). Ciao

moro32":2ersdd47 ha detto:
Durante l'accensione, una batteria scarica non ha quella potenza che dovrebbe possedere e quindi può capitare che, durante quel momento, il BC, venendogli a mancare per un attimo la tensione, si resetti come quando si stacca la batteria: è quello che accadeva a me quando stava per scaricarsi la battaria. Ma se la tua è nuova ed il difetto lo fa in movimento, allora direi che c'è qualche altro problema di cui non conosco la causa (vai da un bravo elettrauto). Ciao

E' questo il problema......... trovarne uno in zona Milano.. :mecry2)