Bc e gallegiante rifornimento impazzitissimo

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
39
casapulla
Bc e sensore rifornimento impazzito

Raga buona sera! Sentite un po sta storia....
Metto dieci euro di gasolio, 7,20lt e faccio 104 km e si accende la spia.
Come si accende, prendo e faccio rifornimento di dieci euro per 6,86 lt.
Che succede?!
Che praticamente, io la misi non appena si accese la spia, e fino a questo punto tutto ok... Dopo solo  50 kilometri si riaccende la spia gialla (dramma).
Il bc inizia a fare cosi:
Autonomia 150 km, dopo dieci metri Autonomia 100km, dopo un kilometro 300km di autonomia, dopo dieci kilometri ritorna a 150 di autonomia, comunque fa questo per altri 50 kilometri trascorsi facendo un totale di 100.
Verso i 75km trascorsi, la linea della benzina scende a quasi la fine, scende verso la penultima tacchina, poi appena arrivo a 100 km effettuati ritorna come quando si accende la spia quindi a un taccone effettivo......

Ma dico io, il problema è il mio oppure un po tutti lo tenete?

Premetto, che ogni giorno (tranne la domenica) per recarmi a lavoro faccio andata 800 metri, ritorno a casa 800metri, ritorno a lavoro 800 metri, e per ultimo ritorno a casa 800metri per un totale di 3,2kilometri....
Solo il sabato faccio una 50ina di kilometri..... Forse per il poco uso sballa? Mah....

per quanto riguarda l'autonomia dipende da come hai dosato l'acceleratore nei minuti prima della segnalazione.ti faccio un esempio,metto 10 euro di gasolio e mi da autonomia 120 km,se faccio due o tre partenze a razzo mi da autonomia 70 km,se invece subito dopo vado su strada piana in 5 marcia a 70 km orari mi darà autonomia 190 ad esempio.la segnalazione è in funzione del consumo istantaneo

Si su questo posso pure essere d accordo, ma come si spiega io fatto che l lancetta tra poco arrivava a zero, e poi quando mi sono fermato per metterla nel box, è salita fino ad arrivare a comenquando scatta la spia gialla?

mi è capitato una volta sulla mia vecchia auto,sicuramente qualche errore di strumento,un giorno mi ha fatto mettere 3 volte di fila 10 euro di gasolio perchè la spia della riserva non si spegneva mai.la mia e credo quasi tutte,dopo che hai consumato un pò di riserva,segnala autonomia limitata 50 km e da quel momento non puoi piu vedere l'autonomia sino a quando non vai a far gasolio.

Si, anche a me ha detto autonomia limitata, ma poi è tornata il posizione di partenza, è tornata a come quando si accende la spia della riserva, sul taccone!

7 litri nel serbatoio da 63 della nasona fai fatica pure a vederli, io fossi in te metterei un mezzo serbatoio, poi ti metti in autostrada, 130 fissi e ti fai che ne so 20 o 30 km e vedi se in quel tragitto a velocità costante (non andare ai 190 altrimenti è ovvio che scende in fretta) e guardi se lancetta e bc seguono un andamento normale, o se ballano, se ballano potrebbe essere o qualche sensore del galleggiante nel serbatoio oppure qualche anomalia del bc.

Ora bastaaaaa

Sentite un po che successo.....

Ieri prima di spegnerla la stringa segnava fisso sul primo taccone (quella tacca che in pratica fa suonare la riserva.)

Oggi pomeriggio, avevo esattamente 204km all' attivo, la accendo e noto che la stecchetta segna su 0.
Vado dal benzinaio e metto 10 euro di blu disel totale 6,90lt.
La stecchetta sale un pó su e arriva alla seconda tacchettina dopo il primo taccone.

La prendo ed esco con la raga..Arrivo all' attivo di 236km (da quando messo la gasolina  sono esattamente 32km) e mi arriva la stecchetta sul taccone e suona la spia della riserva.

Vado di nuovo dal benzinaio, metto altri dici euro di gasolio 6.90lt, ma quando accendo la macchina, amziche di salire la stecchetta, scende di una tacchettina sotto il taccone continuando a stare in riserva! Percorro altri 5km e arrivo a casa....

Ora ditemi un poco.... Chiamo il numero della garanzia e la faccio sostituire? Oppure è normale che faccia cosi perche ci vuole del tempo per stabilirsi?
All' ultimo rifornimento il bc segnava 90km di autonomia...

Comunque mi credete? Da quando la tengo, non sto effettivamente capendo nulla di quanto faccio a litro.......

Ora sta a voi suggerirmi...