Baule che non si chiude più

Fulminemen

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2009
100
0
16
Ciao a tutti :kerstsmi) e un buon natale, ragà ho un problema stamattina apro il baule con il telecomando della chiave vado a chiudere e non si chiude piu come mai? poi quando premo sul pulsante del telecomando o quello interno fa un rumore smorzato invece del solito rumore che puo essere.Ragà mi sono stufato proprio quasi un problema al giono :splat)

ci sono già passato.
si blocca l'attuatore che è di plastica, il mio con il tempo si è gonfiata la plastica e sgrana.
comunque io ci ho campato un anno tra svitol, smonta monta etc, alla fine l'ho dovuto cambiare!

ok mi sa che devo mettere mano al portafogli,ma se vado da un sfasciocarrozzi, e la prendo usata va bene lo stesso o non mi funziona? :ka)

io l'ho comprata usata, 25€ tutto il blocco attuatore + serratura. per cambiarla ci vogliono 5 minuti al max, tiri giù 4 viti del rivestimento in plastica, poi è fissato con 4 mollettine da staccare a pressione, 2 connettori e 2 dadi, poi procedimento inverso. 5 minuti di orologio ed hai risolto il problema.

ok ma io ciò :inocchio) 16 benzina distintiv del 2001 e porta pure la serrature con la chiave dietro il fregio alfa devo cambiare pure quella?

no no...non ti preoccupare, io non ho la versione con la chiave, però ho visto come è fatta, ricordo che la chiave ha una leva che ruota e spinge la serrattura, ma è un pezzo separato, quindi non ci sono problemi, cambi o solo l'attuatore, oppure se ti vogliono dare il blocco completo di serratura attuatore come hanno fatto con me fai anche prima.
se ti danno solo l'attuatore il procedimento è come su, però devi aggiungere che devi smontare 2 viti che fissano l'attuatore, nulla di complicato ;)