Battito sospensione ant dx con buche

pedalepesante

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2007
37
0
6
Mussolente Vicenza
Ciao quando prendo una buca sento un battito come se toccasse ferro con ferro... fortissimo... ho notato che la ruota alzata da terra ha un lasco verticale penso sia una testina... ma mi viene il dubbio del braccietto superiore... qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie Ale

Che intendi per lasco verticale? ti consiglio di portarla il prima possibile in qualche officina perché ho l'impressione che tu abbia qualcosa di grave a livello di bracci oscillanti o semiassi. Ciao!

si... il braccio superiore fatto a triangolo ha un po di lasco ma ho 120.000km se guardassi bisognerebbe cambiarli tutti...cmq non sono convinto che siano i bracci.... mi sembra più da testine... il lasco lo sento con la ruota alzata la prendi sul lato superiore e la tiri interno ed esterno..
un ruomore forte così pensavo che l'avesse già riscontrato qualcuno...

Ti posso dire con buona convinzione che probabilmente si tratta del tirante sterzo.
Tutti i sintomi che descrivi, li ho avuti anche io.
Prova a girare il volante da fermo, e osserva se il tirante sterzo, fa dei movimenti anomali in altezza...(cioè si muove e balla lungo la sua corsa, come se non scorresse solo su un asse esclusivamente orizzontale, bensì anche verticale.)
Normalmetne, deve solo tirare/spingere la ruota e null'altro.

Ciao.