Battito in testa

ottovalvole

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
108
0
16
48
Sarzana (SP)
:mecry) Non so se questo argomento è stato mai trattato e se sì me ne scuso della ripetizione. Mi capita che a caldo, partendo da fermo in 1^ normalmente, il motore mi batta in testa (rumore tipo tan tan tan sotto ai 900 giri )per poi sparire sopra ai 1000 giri. Valvole?Iniettore?Tutto normale?Una bella tirata per pulire tutto considerando che giro sempre tra 2000 e 2700 giri??? Infinite grazie a chi mi conforta.Ciaooo :?:
 
quanti km ha la mac?
forse è il carburante che metti. Prova con un pieno di gasolio e una bottiglia di additivo common rail arexons.
 
ottovalvole":21mlzv6a ha detto:
:mecry) Non so se questo argomento è stato mai trattato e se sì me ne scuso della ripetizione. Mi capita che a caldo, partendo da fermo in 1^ normalmente, il motore mi batta in testa (rumore tipo tan tan tan sotto ai 900 giri )per poi sparire sopra ai 1000 giri. Valvole?Iniettore?Tutto normale?Una bella tirata per pulire tutto considerando che giro sempre tra 2000 e 2700 giri??? Infinite grazie a chi mi conforta.Ciaooo :?:

2.000-2.700
6.gif
6.gif
6.gif
e gli altri 4.000 che ti rimangono dove li lasci? :matto)
 
io controllerei i giochi valvole (il 1.9 8 valvole ha le punterie meccaniche)..
 
La mia 147 fa lo stesso rumore e ancora non ho capito la provenienza :( .
Un tan - tan a bassi giri sotto i 2000 giri, oppure nelle salite in 1°marcia.
 
yugs":qhrr98dx ha detto:
io controllerei i giochi valvole (il 1.9 8 valvole ha le punterie meccaniche)..

Si ma il rumore di punterie lo senti cmq anche 2700rpm e si attenua cambiando l'olio.
In ogni caso una tiratina non può farle male aiuta pulire la camera di combustione, ti fai una bella mezz'ora di autostrada con un buon pieno di diesel premium (total exelliumm per es.)
 
Ziripigno":2wst080o ha detto:
yugs":2wst080o ha detto:
io controllerei i giochi valvole (il 1.9 8 valvole ha le punterie meccaniche)..

Si ma il rumore di punterie lo senti cmq anche 2700rpm e si attenua cambiando l'olio.
In ogni caso una tiratina non può farle male aiuta pulire la camera di combustione, ti fai una bella mezz'ora di autostrada con un buon pieno di diesel premium (total exelliumm per es.)

Scusate la domanda un pò OT ma avete per caso notato un aumento del sovrapprezzo del excellium da 50 a 75 millesimi di € o ciò è avvenuto solo dalle mie parti?
 
switing63":tugfr9zi ha detto:
Ziripigno":tugfr9zi ha detto:
yugs":tugfr9zi ha detto:
io controllerei i giochi valvole (il 1.9 8 valvole ha le punterie meccaniche)..

Si ma il rumore di punterie lo senti cmq anche 2700rpm e si attenua cambiando l'olio.
In ogni caso una tiratina non può farle male aiuta pulire la camera di combustione, ti fai una bella mezz'ora di autostrada con un buon pieno di diesel premium (total exelliumm per es.)

Scusate la domanda un pò OT ma avete per caso notato un aumento del sovrapprezzo del excellium da 50 a 75 millesimi di € o ciò è avvenuto solo dalle mie parti?

non so quanto costava prima perchè ho quasi sempre messo il bludiesel Agip col faidatè ma stamattina al distributore nei pressi dello stabilimento ALFA ROMEO l'ho visto a 1.185 e mi stava venendo un colpo :eek:hmamma) :eek:o)
 
io da un po' di tempo sento la mia nasona piu' rumorosa sopratutto al minimo e poi in marcia sento in rumore del motore che romba dai 2500 giri in su.
che puo' essere
il rombo forse è causato dal famoso flessibile tubo marmitta
la il motore piu' rumoroso al minimo potrebbe essere la sfasatura punterie?
grazie
quanto solti e quanto tempo va via per rimetterla apposto
grazie
 
Purtroppo per darti una diagnosi bisognerebbe ascoltarlo direttamente qui possiamo solo darti un consiglio o un parere.
Cmq non so quanto potrebbe costarti un ripristino dei giochi punterie...sulla nasona ancora non ho raggiunto i km necessari per questo tipo di interventi ma sulle altre auto l'ho sempre fatto personalmente.
 
Smartclaudio":14ttec7m ha detto:
dritte per poterlo eseguire col fai da te !

Ti ripeto sulla nasona non lo ancora mai fatto ma avresti bisogno di attrezzature specifiche per farlo da solo e una un po di esperienza per evitare di rovinare la testa, perciò se non sei esperto di questi lavoretti ti consiglio di affidarti a qualcuno che lo fa per mestiere.
 
cmq per risponderti avresti bisogno di:

  • Tutti gli attrezzi per smontare il coperchio punterie.
    Uno spessimetro centesimale per la misura dei giochi.
    Attrezzini specifici per rimuovere i piattelli dalle sedi.
    Un comparatore per misurare lo spessore dei piattelli.
    Piattelli di ricambio per gli eventuali ripristini.
    Un po di silicone.
Se qualcuno vuole cimentarsi deve prima procurarsi l'occorrente (o come nel mio caso qualcuno che glieli presta) e poi magari se ha bisogno di qualke dritta può contattarmi tranquillamente.
 
Ragazzi prima stavate discutendo di bluediesel, premium e quant'altro, un consiglio, lascite perdere, fate il pieno di un diesel normale, molti meccanici mi hanno consigliato di mettere quella normale, e poi ho notato che quando mettevo il bluedisel avevo dei cali di prestazione a corto, solo a corto, mentre allungo andava bene, ma diciamo leggermente meglio, per quanto riguarda il battito in testa, mi sembra strano che a bassi giri avviene il battito nella testata, forse potrebbe essere la frizione che attacca male, penso!
:ciao)
 
Top