battito in testa. Cosa può essere?

marci21

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
25
0
1
Milano
Ciao a tutti ho una 147 jtd 115.
Il mio problema è che a freddo sento un rumore tipo "battito in testa", a caldo diventa meno forte ma alcune volte lo sento.
Inoltre ho notato che il rumore c'è solo nella fase di accelerazione, se3 tolgo il piede e lascio scendere i giri non lo fa.

Vi prego ditemi cos'è.

Le punterie lo fanno solo in accelerazione o anche in rilascio?

Ciao

Potrebbero essere le punterie di solito lo fanno quando manca l'olio hai controllato se manca un pò.

Ci ho pensato pure io, comunque non ho provato.
Per quel che riguarda rendimento e fumosita è tutto a posto.

Neanche una fumatina.

Ciao

battito in testa

suggerimento da meccanico dieler alfa e
quanti km hai
cambia l'olio e metti l'agip sint turbodiesel fidati ke fa differenza
se e stata fatta la cinghia di distribuzione controlla che sia perfettamente in fese basta un dente per anticiparla e quindi battere in accellerazione
ultimo consiglio togli il coperchio valvole e controlla le punterie con lo spessimetro aspirazione 20/25 e scarico 35/40 :OK) :OK)

Re: battito in testa

janezdegomera":2tj8qrzd ha detto:
suggerimento da meccanico dieler alfa e
quanti km hai
cambia l'olio e metti l'agip sint turbodiesel fidati ke fa differenza
se e stata fatta la cinghia di distribuzione controlla che sia perfettamente in fese basta un dente per anticiparla e quindi battere in accellerazione
ultimo consiglio togli il coperchio valvole e controlla le punterie con lo spessimetro aspirazione 20/25 e scarico 35/40 :OK) :OK)

Ti ringrazio per i consigli, proprio stamattina sono andato a far cambiare l'olio, non ho messo quello che mi hai detto tu perchè ho letto solo ora il tuo messaggio. Ho fatto mettere il selenia 5w40 common rail generation, ma sembra che il battito ci sia ancora (è buono l'olio che ho messo?).

La macchina ha 20.000KM e credo che la cinghia sia ancora originale (ho acquistato l'auto usata).
Secondo te potrebbe essere un iniettore?

Grazie 1000 per i tuoi consigli.

l'olio consigliato dalla casa e'solo una questione di marketing visto che selenia e'di fiat e poi come dicono in molti e'meglio il castrol(testato personalmente) :nod)

ilplay":1ysqwa23 ha detto:
l'olio consigliato dalla casa e'solo una questione di marketing visto che selenia e'di fiat e poi come dicono in molti e'meglio il castrol(testato personalmente) :nod)

INDUBBIAMENTE, se devo vendere un prodotto cerco di indirizzare l'acquirente verso quello fabbricato dal mio gruppo.

Ma se rileggi meglio il mio intervento capirai cosa volevo dire.

Mettere l'olio consigliato (per marketing) dalla casa NON crea nessun tipo di problema al motore.

Qui sembra che stiamo a parlare di motori da F1 che un olio è meglio dell'altro.....

Invece tutti a rimappare....... ma allora non si capisce se la gente ci tiene sul serio al proprio motore o solo quando gli vien più comodo prendendo un olio invece che un altro dallo scaffale del supermercato e mettendosi l'animo in pace perchè usa "il miglior olio in commercio".....:KO)

si e'vero rimappo ma poi mi salvo con l'olio migliore non e' una giustificazione,cmq ci sono motori rimappati che girano ancora alla grande nonostante tanti km alle spalle.
a proposito a poi trovato il venditore che cercavi?

ilplay":2uf7ksmd ha detto:
si e'vero rimappo ma poi mi salvo con l'olio migliore non e' una giustificazione,cmq ci sono motori rimappati che girano ancora alla grande nonostante tanti km alle spalle.

indubbiamente....come ci sono motori che senza cercare olii particolari fanno 500.000 Km con meno problemi ancora ;)

a proposito a poi trovato il venditore che cercavi?

risp in pvt ;)