Battito in testa Alfa 147 JTD

Ho fatto cambiare puleggia e tenditori cinghia due ore fa: l'auto ora non stride più a freddo ma purtroppo il battito in testa rimane :mecry2) . Il prossimo intervento riguarderà, perciò, un controllo approfondito agli iniettori....
 
moro32":1hz7qlms ha detto:
Ho fatto cambiare puleggia e tenditori cinghia due ore fa: l'auto ora non stride più a freddo ma purtroppo il battito in testa rimane :mecry2) . Il prossimo intervento riguarderà, perciò, un controllo approfondito agli iniettori....

Tranquillo, come detto da altri è qualche iniettore che fa lavorare male un (o più) cilindro (i)... falli revisionari o pulire con gli ultrasuoni e vedrai che torna a posto!
 
moro32":w1k5ugzg ha detto:
Grazie per le parole di conforto. vi farò sapere tra qualche mese.

Ciao!Hai risolto con questo problema???io ho un mjet 150 cv....e soffro dello stesso problema a soli 20000 km...e il meccanico nn f un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!
 
singol83m":108w4sbp ha detto:
moro32":108w4sbp ha detto:
Grazie per le parole di conforto. vi farò sapere tra qualche mese.

Ciao!Hai risolto con questo problema???io ho un mjet 150 cv....e soffro dello stesso problema a soli 20000 km...e il meccanico nn f un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!!!

c'è un altro post di moro32 in cui descrive cosa ha fatto e come ha risolto,
eccolo:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=80006&start=0
 
Sul discorso "battito in testa" in un diesel.
Certamente su un diesel non possono verificarsi fenomeni di preaccensione, mentre fenomeni di detonazione, ancorché molto rari e difficili da diagnosticarsi, possono verificarsi a fronte di grossolani errori a livello di anticipi di iniezione.
Comunque lo stesso rumore io ce l'ho praticamente sempre avuto d'inverno, a motore freddo, a regimi medi e acceleratore parzializzato. Poi il motore si scalda e sparisce. Questo è solo il classico problema di rumorosità del jtd a freddo, legato alla ruvidità della combustione.
 
:nono) :nono)
cat147 ha scritto:
Comunque lo stesso rumore io ce l'ho praticamente sempre avuto d'inverno, a motore freddo, a regimi medi e acceleratore parzializzato. Poi il motore si scalda e sparisce. Questo è solo il classico problema di rumorosità del jtd a freddo, legato alla ruvidità della combustione.

no no c'è una bella differenza tra "battito in testa" e il classico rumore del JTD a freddo.
Anch'io avevo lo stesso problema, dato dall'entrata dell'olio nei cilintri a causa della rottura della turbina, un'iniettore era sfondato e non nebulizzava quasi per niente e faceva rumore; ora l'ho sostituito e tutto va per il meglio. :OK)
 
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