Battito in testa a benzina

DaRyO

Nuovo Alfista
15 Giugno 2012
33
0
6
Ciao ragazzi, ho una 147 ts 1.6 105cavalli; gasata...
sono un paio di settimane che la sento battere in testa a benzina e a gas no! in qualsiasi condizione ( motore caldo, motore freddo, a bassi regimi [qui un pò meno pesante] ad alti regini [sui 4000 giri di terza diventa proprio un brutto rumore]) come passo a gas il battito si toglie..
il tipo dell'impinato gpl mi ha detto che può essere la benzina sfumata... io sono un pò perplesso come diagnosi. che ne dite???
non perde olio, non ne brucia ne consuma.
potrei tranquillamente non calcolare la cosa e continuare a gas (tanto ci cammino sempre a gas) però l'idea che potrebbe essere un problema e magari portare ad una rottura mi da ai nervi...

aspetto considerazioni, saluti
 
prova un po una benzina a 100 ottani come la blu super, alla fine ti viene un 6/8 euro in più a pieno ma consuma anche meno, ma nel tuo caso poco importa :)
 
è vero che devo finire prima quella residua altrimenti mi sfuma tutta l'altra??
ma secondo te è meglio benzina normale ed aditivo per iniettori o benzina speciale e basta?
 
be si se vuoi fare un buon lavoro meglio fare il pieno quando sei a riserva
non so, dipende dal tipo di additivo che dici, se specifico per qualcosa o no, alla fine credo che la blu super convenga in ogni caso :) io ormai la uso da più di 5 anni, solo blu super, e quando per necessità metto altra benzina la differenza la sento eccome!
anche un 'leggero' battito in testa,a detta del meccanico una mancata accensione, d'estate, con la benzina normale è molto forte con la blu super sparisce
 
risolto

sembrerà strano ma ho fatto il giro di 6 pompe e tutte non avevano benzina super blue o cose simili... tutte finite o completamente assenti!
sono andato al carrefour ho preso stp pulitore circuito benzina, ho fatto una ricca 50 euro di benza :celebrate)
dopo i primi 5 minuti è sparito qualsiasi rumore :drive)

ora la farò andare un pò a benzina così si pulisce e lubrifica meglio il tutto!

grazie mille!!! :D
 
anche la mia a benzina in certe condizioni si sente palesemente il battito in testa, qualsiasi benzina usi v-power compresa, a metano ovviamente il problema sparisce perche il metano non detona.
 
tieni sempre almeno un 1/3 di serbatoio di benza...altrimenti la pompa non si raffredda e quindi potrebbe bruciarsi.
 
Top