battito all'accensione a freddo

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
45
la mia 147 lamenta a freddo un battito all'accensione,sembra che la macchina perda qualche giro.la cosa avviene a giorni alterni piu o meno ,facendo una media direi che fa questo difetto almeno dieci volte in un mese.ho sostituito la batteria e ho immesso nel carburante l'stp pulisci iniettori e per piu di un mese il problema è scomparso,ora è ritornato,cosa potrebbe essere?è successo a qualcuno di voi?
 
Probabilmente avrai una delle 4 candelette che forse non riscalda bene, meglio, non benissimo.
Un amico le ha cambiate tutte e 4 e via.
 
non vorrei contraddirvi a tutti e due, però le candelette danno problemi solo in fase di accensione perchè lavorano solo i primi secondi a freddo per far innescare la miscela.. mentre l'stp vale poco.. il mio meccanico per il battito a freddo m'ha versato mezzo litro su 15 di gasolio che avevo di un prodotto che usano loro per pulire gli iniettori..e quello è peggio di idraulico liquido per i sifoni.. con una 20 km percorsi dopo il versamento di quel liquido, è più silenziosa di prima.. e m'ha confermato che quelli che vendono in commercio non fanno molto in questi casi.. quelli prevengono ma non curano..informatevi presso qualche officina. li vendono solo ai meccanici quelli buoni.. il battito che hai è dato sicuramente da qualche iniettore incrostato. a freddo e a bassi giri ( e bassa pressione) lo noti di più. fammi sapere..
 
inseriti nel serbatoio 30 litri di bluediesel e mezza boccetta di stp,da 10 giorni il battito è scomparso :X)
 
Top