Battitacco Verniciati...

marco86":y29y8cu0 ha detto:
alexone85":y29y8cu0 ha detto:
o avvisare sempre prima di scendere...
si bo io ci ho pensato su..e da quello che mi dici se li vedi cosi delicati e meglio che mi tengo i miei...xk da me ci salgono tutti sopra con violenza, nessuno guarda e a me noin mi va di fare la parte attento di qua attento di la..come fa un mio amico che per andare da lui ti fa pulire i piedi mille volte prima di entrare...alla fine anche a cariscar avrei puara di demolirli.. :cry:
si hai ragione... un mio amico ha i neon rossi dietro sul tunnel e ogni volta ke si entra ti dice attento ai neon xke effettivamente dove solo li puoi schiacciare... io sono un persona ke tiene a queste cose e quindi ci frei attenzione gia di mio anke se nn me lo dicesse ogni volta ke salgo...

cmq ora mi e saltata l idea di metterci dell adesivo trasparente sopra... carta sempre presa da un colorificio, e trasparente spessa un po piu di un foglio e se messa su e incollata magari stesa col phon potrebbre proteggere il lucido e la vernice... solo ke risulterera meno brillante il battitacco se metto l adesivo... nn saprei...
 
marco86":2p15tkr6 ha detto:
si ma se poi si rovina sta pellicola come la togli? quella basta una piedata e secondo me si trappa un po e rimane brutta..
diciamo ke se la devo togliere si portera via il lucido... ok li lascio cosi...

moonlight.kiss":2p15tkr6 ha detto:
che dire, bel lavoro davvero!!! :handclap) :handclap) :handclap) :bravo) :bravo) :bravo)

PS non è che li fai anche a me???? :asd)
Grazie mille... speriamo durino... :OK)
 
Bellissimo lavoro, complimenti!!!
Magari lo faccio anche io, anche se mi devo procurare tutto, adesivi compresi ( secondo voi in qualche negozio ben fornito di tuning non li vendono?).
Però io al posto di conque mani di lucido ci avrei messo una mano sola, dai magari due, di resina bicomponente. Quando si asciuga quella è praticamente vetro!
Alla fine se ti rovinano quelli, ti avrebbero rovinato qualsiasi cosa, non è che sono più fragili, quindi tanto vale, meglio farsi rovinare da qualche asino una cosa bella ben fatta con poca spesa che una cosa meno bella!
 
ilconte":u3xud37o ha detto:
Bellissimo lavoro, complimenti!!!
Magari lo faccio anche io, anche se mi devo procurare tutto, adesivi compresi ( secondo voi in qualche negozio ben fornito di tuning non li vendono?).
Però io al posto di conque mani di lucido ci avrei messo una mano sola, dai magari due, di resina bicomponente. Quando si asciuga quella è praticamente vetro!
Alla fine se ti rovinano quelli, ti avrebbero rovinato qualsiasi cosa, non è che sono più fragili, quindi tanto vale, meglio farsi rovinare da qualche asino una cosa bella ben fatta con poca spesa che una cosa meno bella!
allora gli adesivi prendili da giovann.v156 se sei socio o cmq chiedi dove trovarli... :elio) , per la resina bicomponente hai ragione la usavo nel aereomodellismo con degli amici, ma nn ci avevo proprio pensato... cavolo... grazie x i complimenti!
 
alexone85":3gl0za36 ha detto:
falconero79":3gl0za36 ha detto:
molto belli anche i tuoi... :OK) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

complimenti :clap)

la dovevo brevettare la mia idea :asd) :asd) :asd)
eheh oramai li ho fatti... hihi a quel tempo nn c era il copyright... mi sa ke ti tocchera metterlo... :OK)
grazie mille ancora xlo spunto e le dritte!!! :A)

:asd) :asd) :OK) :OK)

a dicembre sono 2 anni che li ho fatti... anche io non ho speso praticamente nulla, ma io sono paraculato :asd) :asd)

per la durata, non ti preoccupare, sono meno delicati di quelli cromati :OK) :OK) non si vedono i segni nonostante qualche volta succeda di prenderci addosso...

l'unica cosa, diverranno un po' opachi con il tempo :ka)
 
Mignolo147":3k24rj9o ha detto:
grazie mille... sono contento di ricevere tutti questi commenti!!! :nod)

squalettoge":3k24rj9o ha detto:
molto belli!!! io nn mi farei problemi sulla durata xche con poco li rifai mentre con ""quelli alfa"" una volta rigati...
si infatti se si rigano un altra mano di lucido e se una riga profonda in qualke modo si rimedia...

l effetto e monto bello e cmq io li preferivo tipo satinati... cosi si abbinano al kit abbellimento interni ke mi sono fatto... cromati sarebbero stati troppo un pugno in un occhio, nn mi sarebbero piaciuti... infatti li stavo cercando di alluminio satinato in una discussione... poi ho visto quelli di falconero e mi sono deciso a provare! beh ho fatto bene!!! :color)
 
Ciao alexone, ascolta ma la vernice che hai usato è la stessa che hai usato per fare il kit di abbellimento(sai anche io vorrei fare il kit di abbellimento)?? Se sì mi sapresti dire che colore è e il codice o meglio cosa dovrei andare a dire in colorificio?? Grazie mille!!! :ciao) :ciao)
 
Speedo78":ctpfvakd ha detto:
Ciao alexone, ascolta ma la vernice che hai usato è la stessa che hai usato per fare il kit di abbellimento(sai anche io vorrei fare il kit di abbellimento)?? Se sì mi sapresti dire che colore è e il codice o meglio cosa dovrei andare a dire in colorificio?? Grazie mille!!! :ciao) :ciao)
si con quella vernice ho fatto il kit abbellimento interni, i battitacco, i paracolpi e piccoli graffi sui paraurti... ci ho fatto tutto...
se apri il portellone ce il codice della vernice e poi vedere se esiste una bomboletta gia di quel colore di una altra marca... se no in coilorificio t fai preparare la bomboletta del tuo colore...
il mio colore grigio sterling e il 694 met ma il piu simile ma non identico e il 625 sr grigio artico o simile... ho preso quello e l ho trovato della spray car da i vari autoacessori e ricambi...
 
alexone85":1412z75f ha detto:
Speedo78":1412z75f ha detto:
Ciao alexone, ascolta ma la vernice che hai usato è la stessa che hai usato per fare il kit di abbellimento(sai anche io vorrei fare il kit di abbellimento)?? Se sì mi sapresti dire che colore è e il codice o meglio cosa dovrei andare a dire in colorificio?? Grazie mille!!! :ciao) :ciao)
si con quella vernice ho fatto il kit abbellimento interni, i battitacco, i paracolpi e piccoli graffi sui paraurti... ci ho fatto tutto...
se apri il portellone ce il codice della vernice e poi vedere se esiste una bomboletta gia di quel colore di una altra marca... se no in coilorificio t fai preparare la bomboletta del tuo colore...
il mio colore grigio sterling e il 694 met ma il piu simile ma non identico e il 625 sr grigio artico o simile... ho preso quello e l ho trovato della spray car da i vari autoacessori e ricambi...

Grazie mille!!! :OK) :ciao)
 
sapeste dirmi dove trovare gli adesivi alfa da applicare ai battitacco?ho messo quelli della TI ma volevo sostituire gli adesivi in vitro con le scritte alfa romeo :help)
 
heartsport":124nb2ld ha detto:
sapeste dirmi dove trovare gli adesivi alfa da applicare ai battitacco?ho messo quelli della TI ma volevo sostituire gli adesivi in vitro con le scritte alfa romeo :help)
beh gli adesivi te li possono fornire degli utenti del forum e se sei socio puoi fare una compravendita...... cmq a me li ha forniti giovann.v156 se vuoi mandargli un messaggio privato...
pero sono a lettere staccate quinsi cmq vedresti sotto un pezzo della scritta TI... sarebbero da carteggiare e riverniciare ma perdi la cromatura a specchio... nn avrebbe senso... a meno xke nn copri tutta la scritta TI in qualke modo...
 
nei battitacco TI il logo e' un adesivo in vitro(3D)quindi si puo staccare rimanendo solo le due strisce anodizzate per poi applicare le scritte fatte col plotter
 
heartsport":wg3qdoxf ha detto:
nei battitacco TI il logo e' un adesivo in vitro(3D)quindi si puo staccare rimanendo solo le due strisce anodizzate per poi applicare le scritte fatte col plotter
pensa te... e io ke pensavo e era fatto decentemente sul profilo cromato... e un adesivo... :matto)
allora stacca l adesivo, prendi le misure della lunghezza dell adesivo, l altezza la fara in proporzione a ki ti manda l adesivo...
io per i battitacco ho preso un adesivo Alfa Romeo da 120mm altezza in propozione alla lunghezza.
 
pensa che sorpresa quando mi sono arrivati..i battitacco TI costano di piu quindi pensavo fossero fatti bene..invece un semplicissimp adesivo come quelli che si trovano in autogrill :wall) [/quote]
 
alexone85":2dgjg79b ha detto:
marco86":2dgjg79b ha detto:
alexone85":2dgjg79b ha detto:
o avvisare sempre prima di scendere...
si bo io ci ho pensato su..e da quello che mi dici se li vedi cosi delicati e meglio che mi tengo i miei...xk da me ci salgono tutti sopra con violenza, nessuno guarda e a me noin mi va di fare la parte attento di qua attento di la..come fa un mio amico che per andare da lui ti fa pulire i piedi mille volte prima di entrare...alla fine anche a cariscar avrei puara di demolirli.. :cry:
si hai ragione... un mio amico ha i neon rossi dietro sul tunnel e ogni volta ke si entra ti dice attento ai neon xke effettivamente dove solo li puoi schiacciare... io sono un persona ke tiene a queste cose e quindi ci frei attenzione gia di mio anke se nn me lo dicesse ogni volta ke salgo...

cmq ora mi e saltata l idea di metterci dell adesivo trasparente sopra... carta sempre presa da un colorificio, e trasparente spessa un po piu di un foglio e se messa su e incollata magari stesa col phon potrebbre proteggere il lucido e la vernice... solo ke risulterera meno brillante il battitacco se metto l adesivo... nn saprei...
Ciao, prima di tutto complimenti per il lavoro, molto bello! Appena posso mi sa che opero pure io, poi ti volevo dire che esiste un adesivo trasparente della 3M lucido che si usa in genere sulla carrozzeria in punti strategici per non farla rovinare da pietroline e cose varie, penso che questa è difficile che si rovini, dato che è stata testata per non bucarsi manco coi chiodi e poi è cmq lucida :OK)
 
Top