Batteria

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ciao ho appena cambiato la batteria, ho messo la 12V 60 320... A dire la verità quella precedente era 380, ma il meccanico miha detto che era la stessa cosa.... voi che dite? Ho pagato la bellezza di 120 euro.. è un prezzo onesto secondo voi?

Grazie in anticipo

Massimiliano78":22gh2lfm ha detto:
Ciao ho appena cambiato la batteria, ho messo la 12V 60 320... A dire la verità quella precedente era 380, ma il meccanico miha detto che era la stessa cosa.... voi che dite? Ho pagato la bellezza di 120 euro.. è un prezzo onesto secondo voi?

Grazie in anticipo

Spero abbia usato la vasellina nell'infilartelo di dietro...
La batteria di per se potrebbe andare bene, anche se un pò di spunto in più con il motorino d'avviamento del JTD non sarebbe male.
Per il prezzo è un pacco immenso, poi dipende anche dalla marca della batteria: una generica con quelle caratteristiche costa 50E circa.
Io monto una generica da 72Ah e 5-600A di spunto (non ricordo) che non era costata più di 70E.

Batteria..

Ho scoperto a mie spese che quella della GTA è più bassa di 1,5 cm... quindi devi andare da un rivenditore e prenderla..

Prezzo 115 euro... :cry: della Varta, con 1 anno di garanzia (non so quanto Valga) ma mi hanno assicurato un ottimo funzionamento anche nel periodo invernale..

:asd) :asd)

CHE scandalo....da me ANCHE 75 PER UNA BOSCH...ma che cosa assurda,vaglielo a dire per favore,stampa sta pagina quà perchè chi te la ha venduta c ha guadagnato di bruttissimo
giangirm":1op926t6 ha detto:
Massimiliano78":1op926t6 ha detto:
Ho pagato la bellezza di 120 euro.. è un prezzo onesto secondo voi?
si trovano a circa la metà del prezzo :(

Massimiliano78":1899b3r0 ha detto:

Grazie in anticipo

l'hai presa in alfa o da un meccanico generico? il prezzo e' alto

io due giorni fa da un autoricambi ne ho presa una da 60Ah e 620 A di spunto a 60€

125 € + iva = 150 €

Sono stato costretto a prenderla in Alfa perchè la mia piccola mi aveva lasciato a piedi e l'auto trasportata in officina.
Il capo officina mi ha detto di aver montato una da 80 Ah perchè avendo un antifurto satellitare con telefono assorbiva moltoa motore spento.
:ka)

Corre75":16v6ij57 ha detto:
125 € + iva = 150 €

Sono stato costretto a prenderla in Alfa perchè la mia piccola mi aveva lasciato a piedi e l'auto trasportata in officina.
Il capo officina mi ha detto di aver montato una da 80 Ah perchè avendo un antifurto satellitare con telefono assorbiva moltoa motore spento.
Sarebbero da prendere e frustare...
:sadomaso) :sadomaso)

Corre75":21srbvhe ha detto:
125 € + iva = 150 €

beh in alfa il prezzo è "normale"

Il brutto è che le batterie originali spesso durano solo due o tre anni :(

Nè so qualcosa credimi,,,dopo un anno e mezzo,mi ha lasciato a piedi per la batt..ed è stato imbarazzante davvero chiamare un amico di un altro paese...che era in effusioni amorose :asd) :asd) :asd) ,per i cavetti....o NOOOOOOOO :lol:
giangirm":15qsmdgu ha detto:
Il brutto è che le batterie originali spesso durano solo due o tre anni :(

Si...l'ho presa da una officina Alfa.. Maledetto..... :schok) mo che mi ricapita gle ne canto quattro :member) anche se non penso possa servire più a nulla!

Massimiliano78":2d2k8363 ha detto:
Si...l'ho presa da una officina Alfa.. Maledetto..... :schok) mo che mi ricapita gle ne canto quattro :member) anche se non penso possa servire più a nulla!
purtroppo non sarà nemmeno colpa sua, è risaputo che i prezzi dei ricambi ufficiali sono alti :(

L'azienda che produce le batterie per Alfa (non mi ricordo il nome...) sta a 30km da casa mia...quando è saltata la mia ho pensato di andare ad acquistarla direttamente in fabbrica ma udite udite se l'acquistavo da loro mi costava 115€...in concessionaria 120€!!!! fate i vostri conti... :fuori)

LACCO79":1tegwamk ha detto:
L'azienda che produce le batterie per Alfa (non mi ricordo il nome...) sta a 30km da casa mia...quando è saltata la mia ho pensato di andare ad acquistarla direttamente in fabbrica ma udite udite se l'acquistavo da loro mi costava 115€...in concessionaria 120€!!!! fate i vostri conti... :fuori)

'azz a quelpunto meglio comprare la bosh silver che qualitativamente è sicuramente migliore dell'originale e costa pure meno