batteria

erreunista

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
133
0
16
Inverigo (CO)
ciao a tutti, ieri mi è morta la batteria, mi segno i dati

12V 60Ah 380A

e vado al supermercato a vedere che prezzi ci sono... la stessa batteria nn c'è, di dimensioni equivalenti e controllando sulle tabelle che ci sono della bosch trovo che per la mia 147 JTDm ci vuole una

12V 70Ah 540A

controllando sul libretto mi da che si può montare 50Ah - 60Ah - 70Ah

che devo fare? premesso che volevo evitare di andare dal meccanico per sostituire la batteria che posso benissimo farlo io, che batteria serve per i miei 150CV?

grazie

erreunista":3oi3l5c7 ha detto:

12V 60Ah 380A

e vado al supermercato a vedere che prezzi ci sono... la stessa batteria nn c'è, di dimensioni equivalenti e controllando sulle tabelle che ci sono della bosch trovo che per la mia 147 JTDm ci vuole una

12V 70Ah 540A

che devo fare? premesso che volevo evitare di andare dal meccanico per sostituire la batteria che posso benissimo farlo io, che batteria serve per i miei 150CV?

grazie

vai tranquillo una 12V 70Ah 540A è perfetta

erreunista":ysh2rq4k ha detto:

12V 60Ah 380A

12V 70Ah 540A

grazie

Vai di Bosch silver 60A/h 540A di spunto. Montata a gennaio 2010 :spin) (C. Commerciale Carrefour a circa 69 euro)

GRAZIE RAGAZZI!

la 60-540 non l'ho trovata :(

la 70-540 ce l'ha dove vado a fare la spesa

oggi porto a casa la chiave a snodo da 13 e svito quel maledetto dado messo li in fondo a tenere la staffa, domani gli do una ricarica alla batteria e vedo come va

grazie ancora :clap)

erreunista":9adphh7l ha detto:
bandito vedo ora che l'hai presa al carrefour... vado a dare un'occhiata per togliermi i dubbi

grazie ancora
In questi gg ho visto la 74A a 89.90 euro...la 52A a 69.90. Se riesci cerca la 62A/h che ha un buon spunto e come misura e' uguale alla originale.
Ricorda di staccare dal positivo al negativo e riattaccare prima il positivo e poi il negativo :OK) :worship) :drive)

BANDITO 1":2hm98tf5 ha detto:
erreunista":2hm98tf5 ha detto:
bandito vedo ora che l'hai presa al carrefour... vado a dare un'occhiata per togliermi i dubbi

grazie ancora
In questi gg ho visto la 74A a 89.90 euro...la 52A a 69.90. Se riesci cerca la 62A/h che ha un buon spunto e come misura e' uguale alla originale.
Ricorda di staccare dal positivo al negativo e riattaccare prima il positivo e poi il negativo :OK) :worship) :drive)

consiglio prezioso grazie!!!!! :clap)

erreunista":1tqsji58 ha detto:
BANDITO 1":1tqsji58 ha detto:
erreunista":1tqsji58 ha detto:

grazie ancora

consiglio prezioso grazie!!!!! :clap)
Chiaramente era sottointeso ingrassare con vaselina i poli della batteria nuova.... :p