batteria scarica & company (sempre di sabato sera!!)

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
salve a tutti
eccovi gli sbattimenti di oggi..vado a prendere la mia gattona e ..puf!!
batteria scarica e non mi si accende la macchina..strano!
erano 4 giorni che non la prendevo..ma credo ci possa stare..la batteria ha 3 anni e passa..e in tutto questo tempo l'ho stressata parecchio.
la riattivo con i cavi e l'aiuto di un amico..

mi faccio un bel giro lungo per dare la possibilità all'alternatore di ricaricare la batteria..tutto bene per una mezz'oretta..

poi dopo un casuale colpo di abbaglianti inizia a comparirmi la scritta insufficiente pressione olio motore.. e li inizio a preoccuparmi..la macchina va a singhiozzo..come se la batteria nn ce la facesse a reggere l'assorbimento..puo essere?anche con la macchina in moto?

cmq riesco a tornare a casa..spengo la macchina..cerco di riaccenderla ma nonostante fossi stato in giro per un bel po la batteria nn ne vuole sapere..

possibile che dia questi problemi la batteria?
spero che dipenda tutto e unicamente da questo..
 
147jet":899wan1m ha detto:
Sembra allora un problema di cinghia servizi o direttamente dell'alternatore :nod)

ho 80000 km..già cinghia servizi?
com'è possibile che si fotte cosi semplicemente l'alternatore..uffi..
 
illustre":135db6ke ha detto:
possibile che dia questi problemi la batteria?
sì, la batteria originale non funziona più perchè si cortocircuita internamente, e una volta riavviata, non c'è + verso di ricaricarla, la tensione andrà comunque a sbalzi.
Molto probabilmente dopo esserti fermato dovrai riavviarla nuovamente coi cavi.
Se fosse un problema di alternatore o cinghia servizi avresti solo insufficiente carica batteria.
 
giangirm":l7c1py94 ha detto:
illustre":l7c1py94 ha detto:
possibile che dia questi problemi la batteria?
sì, la batteria originale non funziona più perchè si cortocircuita internamente, e una volta riavviata, non c'è + verso di ricaricarla, la tensione andrà comunque a sbalzi.
Molto probabilmente dopo esserti fermato dovrai riavviarla nuovamente coi cavi.
Se fosse un problema di alternatore o cinghia servizi avresti solo insufficiente carica batteria.

infatti sembrava proprio come se la tensione andasse a sbalzi..la batteria è quella originale da70 hA..
speriamo che si risolva tutto cambiandola..

oggi cercavo di accenderla..il quadro nn riusciva ad illuminarsi..e nn c'era lo spunto per riaccendersi ovviamente..
 
illustre":33akciyo ha detto:
giangirm":33akciyo ha detto:
illustre":33akciyo ha detto:
possibile che dia questi problemi la batteria?
sì, la batteria originale non funziona più perchè si cortocircuita internamente, e una volta riavviata, non c'è + verso di ricaricarla, la tensione andrà comunque a sbalzi.
Molto probabilmente dopo esserti fermato dovrai riavviarla nuovamente coi cavi.
Se fosse un problema di alternatore o cinghia servizi avresti solo insufficiente carica batteria.

infatti sembrava proprio come se la tensione andasse a sbalzi..la batteria è quella originale da70 hA..
speriamo che si risolva tutto cambiandola..

oggi cercavo di accenderla..il quadro nn riusciva ad illuminarsi..e nn c'era lo spunto per riaccendersi ovviamente..
vedrai che è come dico, a moltissimi è successo così con la batteria originale della 147/GT. Imho è il componente + difettoso.
 
illustre":2o6dpkxv ha detto:
possibile che dia questi problemi la batteria?

sì. rassegnati e domani comprane una nuova di concorrenza.

giangirm":2o6dpkxv ha detto:
Se fosse un problema di alternatore o cinghia servizi avresti solo insufficiente carica batteria.

esatto!! :OK) (con annesso indurimento sterzo nel caso della cinghia servizi saltata)
 
risolto con 90 euro di batteria faam...

:jolly) :jolly) :jolly)

fortunatamente nn era un problema di alternatore..
 
Top