Batteria nuova.....mi hanno 'fregato'?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

come è successo a molti (letto i vari topic) ieri anche la mia batteria mi ha lasciato!

ho parcheggiato l'auto e stamane ho fatto montare la nuova in alfa...


115€.....mi ricordavo meno!!!

controllato e hanno messo una 70a con spunto 450.....la vecchia era 60 350 mi pare......hanno anche tolto il cappottino :D ,evidentemente non entra la batteria con......

che dite mi hanno fregato? so che più grande è meglio è.....però se per la 147 si consiglia la 60 la 70 non è 'inutile'?
per il cappottino....dalle mie parti l'inverno fa freddo! e un altra batteria mi ha lasciato proprio a dicembre di 2 anni fa!......dite che devo cercare di metterlo?????
 
Selespeed":1zbpqswo ha detto:
ho fatto montare la nuova in alfa...


115€.....mi ricordavo meno!!!
non ti hanno fregato, ma applicato le loro tariffe di ricambi e manodopera.
avresti fatto meglio ad andare da un qualunque meccanico
 
forse giù al sud ve la cavate ancora coi comunissimi elettrauti.. qui dalle mie parti risparmieresti di più andando in alfa :asd)

bennet auchan o carrefour e passa la paura :sarcastic)
 
cappottino :D la vecchia batteria ha un rivestimento, dicono serve per l'inverno, ora siccome la 70 è un pelo più grande, se lo metto è difficile da fissare la batteria con il fermabatteria....quindi l'ho tolto.......

cmq mediamente una buona batteria 70 450 quanto costa?
 
xke scusa da te " lassù" .. gli elettrauti si prendono molto anche per cavolate???

c'è da dire che comunque.. da me, e dico sinceramente ho visto scene di onestà che sinceramente non pensavo esistessero più..
L'altra volta ero in officina (paese sul mare in prov di Messina, non faccio nomi, cmq autorizzato Alfa) , arriva una signora.. preoccupata perchè la macchina faceva "salti e borbottava, testuali parole della signora che giustamente non sa una mazza di motori... il meccanico apre il cofano motore toglie i cappucci candela e ne vede una lenta.. la stringe e tutto fila liscio.. naturalmente non ha voluto nulla... ma non so quanti in giro ne avrebbero approfittato per fregare persone che purtroppo non sanno metterci mano... spesso :pesce) ingigantiscono e sostituiscono pezzi.. senza motivo e fanno spendere soldi per niente...

complimenti per l'onestà :OK) e se dovessi leggere il post caro meccanico (so che ogni tanto bazzichi qui in giro, bravo, un applauso :bravo)
 
Federicoroll":1pl0bgdz ha detto:
xke scusa da te " lassù" .. gli elettrauti si prendono molto anche per cavolate???

magari non tutti, ma la maggior parte sì :cry:

si presentano solo con delle bosch o delle fiamm.. e te le fanno pagare un botto.

2 settimane fa dovevo cambiare la batteria alla punto jtd della morosa.. ne ho girati un paio e per un 55 amp volevano minimo 90 euro.. l'ho presa da un ricambista a 60 euro :OK)
 
proprio malati.. 90 euro per una 55... pensa che la mia..... una Weber magneti marelli da 60 ah spunto 460 l'ho presa 55.. non so quanto durerà :tiè) ma sempre di più della exide originale sicuro....
Non è quanto costa un prodotto che determina la sua funzionalità , spesso e volentieri.. soprattutto se ricambi originali trattasi... una exide la comri a 50 euro... vai in alfa, vogliono il doppio anche se non te la mettono su loro...
 
solo oggi ho notato che l'originale è exige....
cmq in 5 anni e mezzo ne ho cambiate 2, ora questa immagino che durerà poco più delle altre....quindi fino alla morte dell'auto :asd)
 
controllato sul sito......ste batterie exige sono care.....189€ la 70 450 lol...ovviamente da scontare ecc ecc.....ma non credo che arrivi a 70€, è proprio una marca da evitare allora
 
Selespeed":15u0obgf ha detto:
controllato sul sito......ste batterie exige sono care.....189€ la 70 450 lol...ovviamente da scontare ecc ecc.....ma non credo che arrivi a 70€, è proprio una marca da evitare allora
Teniamo presente che la fabbrica delle exide di Romano Lombardo è di proprietà del gruppo Fiat...e non aggiungo altro... :sarcastic)
Una comunissima bosh silver è più che perfetta..da 70Ah l'hopagata 80€ e me la sono montata da me. :OK)
 
Top