Batteria morta o cosa?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
40
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi, sono al mare, i miei mi hanno avvisato ke dopo 10gg che la mia 47 non e stata accesa aveva la batteria morta, o meglio, a macchina aperta (con chiave nel nottolino) il quadro non si accendeva nemmeno...
hanno provato ad accenderla con i cavi e nn e nemmeno partita :mecry) :confusbig) :ka)
le cause secondo me possono essere:
- batteria ciucca (strano dopo solo 1 anno, 12mila km)
- alternatore che non carica abbastanza (strano rompersi cosi)
- qualcosa che va a massa e mi scarica la batteria (causa piu probabile secondo me...)
Premetto ke ho lo stereo collegato NON sotto chiave, quindi un po si frega lui per le memorie della radio, poi ke ho le luci targa e luci posizione a led di Konto e quindi forse un pochino dissipano anche se l occhio nudo nn le vede (rimando al discorso ke senza resistenze rimanevano fiocamente accese, io le resistenze le ho ma magari dissipano cmq)
concludo chiedendo se la centralina stacca l alimentazione anche a luci di pos, luci targa, radio non sotto ACC dopo i canonici 15min... dato ke appunto le plafoniere dopo 15min se lasciate accese si spengono da sole... l autoradio non sotto ACC (quadro acceso) si spegne? le luci targa anche? posizioni? in teoria sarebbero spente, pero avevamo visto ke rimanevano fiocamente accese anche ad interruttore OFF xke erano a led con resistenza, ed in qualche modo la centalina BC controllando sempre se la lampadina e bruciata con l alogena non da problemi e magari con la led lo accende fiocamente e dissipa a massa e mi scarica la batt...

Help ragazzi :mecry)

Purtroppo è la batteria,è capitato anche a me che non partisse dopo qualche gg di fermo,e la batteria aveva 8 mesi..c'è qualcosa che assorbe sempre..

domandina anche per me:

io ho ancora la batteria originale,ma ora comincia a stentare.
la spia sopra la batt senga bianco.
è possibile rabboccarla (come si faceva una volta) e poi metterla in carica?

si :)
c'è un copritappo levi quello e vengono via anche i tappi
però, sappi che durerà un pò di più ma non ci farai moltissimo...(almeno così è successo a me)

cavolo quindi la batteria dura cosi poco?
appena torno a torino controllo la mia batteria di che colore ha il pallino...
pero cavolo 10gg e si scarica... in pratica o la stacco o accendo la macchina ogni 5gg se posso farla accendere da amici parenti...
vi faro sapere :mecry2)

alexone85":38g4gxo5 ha detto:
cavolo quindi la batteria dura cosi poco?
appena torno a torino controllo la mia batteria di che colore ha il pallino...
pero cavolo 10gg e si scarica... in pratica o la stacco o accendo la macchina ogni 5gg se posso farla accendere da amici parenti...
vi faro sapere :mecry2)

Dipende...la mia bosh silver è stata ferma 20gg filati quest'inverno per via della neve ecc ecc al primo riavvio è andata in moto senza nessun problema... :ka)

alexone85":38wgi741 ha detto:
pero cavolo 10gg e si scarica...
è il secondo caso che viene lamentato in pochi giorni, ma dai sintomi (non accende coi cavi) sembra il solito caso di morte precoce della batteria (vedi faq), per cortocircuito degli elementi interni. Nulla di nuovo sotto il sole, imho

La mia (originale) è rimasta diverse volte per 3 settimane senza avviamento.
Poi mi ha abbandonato in 5 min di sosta

alexone85":3mq1kxeq ha detto:
Ragazzi, sono al mare, i miei mi hanno avvisato ke dopo 10gg che la mia 47 non e stata accesa aveva la batteria morta, o meglio, a macchina aperta (con chiave nel nottolino) il quadro non si accendeva nemmeno...
hanno provato ad accenderla con i cavi e nn e nemmeno partita :mecry) :confusbig) :ka)
le cause secondo me possono essere:
- batteria ciucca (strano dopo solo 1 anno, 12mila km)
- alternatore che non carica abbastanza (strano rompersi cosi)
- qualcosa che va a massa e mi scarica la batteria (causa piu probabile secondo me...)
Premetto ke ho lo stereo collegato NON sotto chiave, quindi un po si frega lui per le memorie della radio, poi ke ho le luci targa e luci posizione a led di Konto e quindi forse un pochino dissipano anche se l occhio nudo nn le vede (rimando al discorso ke senza resistenze rimanevano fiocamente accese, io le resistenze le ho ma magari dissipano cmq)
concludo chiedendo se la centralina stacca l alimentazione anche a luci di pos, luci targa, radio non sotto ACC dopo i canonici 15min... dato ke appunto le plafoniere dopo 15min se lasciate accese si spengono da sole... l autoradio non sotto ACC (quadro acceso) si spegne? le luci targa anche? posizioni? in teoria sarebbero spente, pero avevamo visto ke rimanevano fiocamente accese anche ad interruttore OFF xke erano a led con resistenza, ed in qualche modo la centalina BC controllando sempre se la lampadina e bruciata con l alogena non da problemi e magari con la led lo accende fiocamente e dissipa a massa e mi scarica la batt...

Help ragazzi :mecry)

Batteria, e come dice il buon giangirm si tratta di cortocircuito interno, Ed è normale che nn si accenda, perchè per girare, il benzina, ha bisogno della scintilla delle candele!.. no batt, no candele! è successo lo stesso a papi con la 146, nn apriva neanke la centralizzata, la batt andava a sprazzi, i numeri per riportarla a casa!! fai tu!!
cmq consolati la mia, nuova, è durata 4 gg e 14 ore!! :(
E il pallino, nonostante la morte della batt era ancora verde smeraldo, quindi!..