Batteria morta: montata nuova ma non sara' troppo?

Jtdstyle

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,300
0
36
Osio Sotto (Bergamo)
Ciao a tutti amisci!

Sabato la nasona x regalo di natale mi ha regalato la spesa di una batteria nuova...ok 3 anni di vita...ci sta anche...

Stamattina ho montato questa(come disse Rocco):
mm_Tudor%20Technica.jpg


Dite che va bene o è troppo grossa?

L'originale era 50Ah e 250A
 
Secondo me va bene.

Io ho sempre montato (su una Bravo 1.6 16v da 105Cv) batterie da 80-85Ah (non ricordo lo spunto) su consiglio del "batterista" di fiducia.

Quanto l'hai pagata e dove l'hai comprata?
 
mario.75":2s7elkz5 ha detto:
Secondo me va bene.

Io ho sempre montato (su una Bravo 1.6 16v da 105Cv) batterie da 80-85Ah (non ricordo lo spunto) su consiglio del "batterista" di fiducia.

Quanto l'hai pagata e dove l'hai comprata?

Me l'ha regalata il mio datore di lavoro visto che avanzava in ditta ed è praticamente nuova . . . :jolly)
 
Anche secondo me va benone. Un articolo su 4R diceva che bisogna considerare la batteria come un serbatoio di energia, più ne hai a disposizione più ti può tornare utile in situazioni difficili come un'avviamento a bassa temperatura.
 
Jtdstyle":18fdwht1 ha detto:
Me l'ha regalata il mio datore di lavoro visto che avanzava in ditta ed è praticamente nuova . . . :jolly)

Bè, allora permettimi di dirti che hai avuto un gran :backb) :backb) :backb) :asd)
 
Jtdstyle":3226q7h8 ha detto:
Me l'ha regalata il mio datore di lavoro visto che avanzava in ditta ed è praticamente nuova . . . :jolly)
a caval donato non si guarda in bocca :jolly) :slurp)
 
L'originale è da 60 Ah, con circa 380A di spunto.
Se le dimensioni di questa nuova ti consentono il montaggio, vai tranquillo. Il motorino di avviamento girerà molto + allegramente....

:OK)
 
joker2cv":6qxql62h ha detto:
L'originale è da 60 Ah, con circa 380A di spunto.
Se le dimensioni di questa nuova ti consentono il montaggio, vai tranquillo. Il motorino di avviamento girerà molto + allegramente....

:OK)

Dici?perchè la mia originale smontata oggi ha scritto 50Ah e 250A :eek13)

Cmq viaggia bene ora in accensione con 680 di spunto direi :sarcastic)
Anche ampli e sub ringraziano :A)
 
:scratch) Se l'alternatore eroga più di 85 Ah va bene, altrimenti la batteria sarà sempre sottocaricata e l'alternatore (con relativo regolatore di carica) sarà continuamente "al lavoro" :ciao)
 
:scratch) Se l'alternatore eroga più di 85 Ah va bene, altrimenti la batteria sarà sempre sottocaricata e l'alternatore (con relativo regolatore di carica) sarà continuamente "al lavoro" :ciao)
 
ottovalvole":2li4bly3 ha detto:
:scratch) Se l'alternatore eroga più di 85 Ah va bene, altrimenti la batteria sarà sempre sottocaricata e l'alternatore (con relativo regolatore di carica) sarà continuamente "al lavoro" :ciao)
esatto, infatti va bene consigliare di mettere batterie con capacità maggiori dell'originale, ma senza esagerare altrimenti poi l'alternatore non ce la fa.
Comunque credo che 74 Ah vada bene, ma oltre 80 secondo me è meglio non andare.
 
la mia e 76ah ma nn ricordo lo spunto e va benissimo...
ovvio che poi ne godono ache tutti gli altri apparati come apli sub e via dicendo.....
 
io l'avevo comprata uguale... pagata quasi 100 € se non ricordo male :?:
comunque sembra che in effetti fatichi un po' a caricarla... ma si sà come sono sincere le spie della nasona :asd)
 
Jtdstyle":qq27ta42 ha detto:
Ciao a tutti amisci!

Sabato la nasona x regalo di natale mi ha regalato la spesa di una batteria nuova...ok 3 anni di vita...ci sta anche...

Stamattina ho montato questa(come disse Rocco):
mm_Tudor%20Technica.jpg


Dite che va bene o è troppo grossa?

L'originale era 50Ah e 250A

L'unico consiglio:
se l'auto non ti parte subito evita di insistere con una batteria così, altrimenti bruci il motorino d'avviamento!

Ciao Matteo
 
Top