Batteria morta e domande antifurto

jimbow646

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
179
0
16
Abruzzo
Oggi dopo aver parcheggiato l'auto, al mio ritorno dopo 15 minuti ho acceso il quadro..finito il check messo in moto ma niente,non e' partita! spengo il quadro, lo riaccendo..e tutto e' impazzito :le lancette si muovevano a scatti,il display del body si illuminava appena..strani rumori :sedia) ...cmq,ho realizzato che era la batteria,cambiata e tutto tornato normale!!ma ho alcune domande :p :
1-possibile che una batteria duri 2 anni e 4 mesi e muoia di colpo?
2-ho montato da un mese l'Ipod..non e' che ha qualche problema di assorbimento?
3-Quando la batt era scarica ho chiuso le porte col telecomando, ed il beep dell'antifurto (originale) ha suonato dopo svariati secondi!!al mio ritorno con la batteria nuova la porta non si apriva usando il tele, ho aperto con la chiave....ma l'antifurto non e' scattato, neanche quando ho scollegato la vecchia batteria per montare la nuova!!!!Ma non dovrebbe essere auto-alimentato??altrimenti basta staccare la batteria e fregarsi l'auto :?:

Ho cercato di essere il piu' sintetico possibile...qualcuno sa rispondermi?grazie
 
1- secondo me sì.. infatti io la sostituisco in ogni caso dopo 2 o 3 anni dipende dal che auto..

2- dubito che sia stato lui.. ma magari un corto..

3- dovrebbe esserci una batteria tampone.. ma ancora meglio dovrebbe esserci un tamper (credo si chiami così) che sente se di tagliano i fili.. cmq aspettiamo altri pareri..
 
Esatto...infatti sul libretto U&M c'e scritto che suona in caso di stacco della batteria o se vengono tagliati i cavi!!...ma cmq anche quando l'ho aperta con la chiave doveva suonare...l'allarme era inserito!!
 
No, tranquillo

No, tranqullo , se la batteria si scarica la macchina non parte perchè l'immobilizer non la fa partire finchè non riconosce la tua chiave quindi devi ricaricare la batteria e poi tentare di farla partire ma con la tua chiave perchè altrimenti non è affatto facile farla partire .La batteria di primo impianto, lo sappiamo tutti, dopo i 2 anni è meglio sostrituirla con una bosch riserva di potenza e potrai stare tranquillo. L'ipod non assorbe così tanta tensione da dar noie alla batteria
 
Per il fatto che non partisse e' normale avendo la batteria a terra!..Ma non capisco il funzionamento dell'antifurto :in caso di stacco della batteria o di taglio dei cavi dovrebbe suonare!!..invece non e' suonato ne quando ho aperto la porta con la chiave invece del telecomando(ke non apriva) ne quando ho staccato la batteria...bho...non lo so che e' successo!!!!
 
jimbow646":3kijfpoc ha detto:
Oggi dopo aver parcheggiato l'auto, al mio ritorno dopo 15 minuti ho acceso il quadro..finito il check messo in moto ma niente,non e' partita! spengo il quadro, lo riaccendo..e tutto e' impazzito :le lancette si muovevano a scatti,il display del body si illuminava appena..strani rumori :sedia) ...cmq,ho realizzato che era la batteria,cambiata e tutto tornato normale!!ma ho alcune domande :p :
1-possibile che una batteria duri 2 anni e 4 mesi e muoia di colpo?
2-ho montato da un mese l'Ipod..non e' che ha qualche problema di assorbimento?
3-Quando la batt era scarica ho chiuso le porte col telecomando, ed il beep dell'antifurto (originale) ha suonato dopo svariati secondi!!al mio ritorno con la batteria nuova la porta non si apriva usando il tele, ho aperto con la chiave....ma l'antifurto non e' scattato, neanche quando ho scollegato la vecchia batteria per montare la nuova!!!!Ma non dovrebbe essere auto-alimentato??altrimenti basta staccare la batteria e fregarsi l'auto :?:

Ho cercato di essere il piu' sintetico possibile...qualcuno sa rispondermi?grazie

batteira colassata benvenuto nel club :OK) di colpo ti lascia :KO) :mecry) (succede anche con auto non alfa :) )
antifurto nn 'e autoalimentato se 'e scarica la bat non apri la macchina e nn si attiva l'antifurto.. mentre se la batteria e' carica se cerchi di fregarla scatta antifurto

dopo che hai collgato bat nuova dovevi resettare antifurto... ;) (non so che modello hai xro)
 
Top