Batteria ko!!

FOX147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
82
0
6
Lecce
Ragazzi ieri mattina, scendo pronto per partire da Perugia con tappa a Assisi :KO) :KO) :KO) ma........ con sorpresa la batteria era morta!!!! così di punto in bianco niente avvisaglie niente di niente la spia era bella di un verde da illuminare anche al buio :mecry) :mecry) :mecry); allora rientro in albergo con la coda tra le gambe e chiedo dove trovare un elettrauto :hail) :hail) dieci minuti dopo nuova batteria chi se lasentiva di fare ottocento km per rientrare a casa con una batteria in quello stato. devo anche segnalare il consumo mitico in autostrada facendo poche e dico poche puntate sui 140/150 con medie sempre al disotto (un pò di traffico) macchina consumo 13,3 km/l :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Già ma sono contento mi ha lasciato di mattina in un posto dove si poteva trovare un elettrauto e anche il prezzo mi è sembrato ONESTO solo 65 euro, avevo telefonato al mio capo officina e originale costava circa 100 euro
 
La batteria originale è di buona marca (Exige) ma di qualità non eccelsa. Nonostante la capacità di 60Ah (sulle jtd) lo spunto non eccelle (450A).
Io l'ho sostituita allo scoccare dei 3 anni perchè in montagna con -15° non riusciva più nemmeno a far girare il motore. Con 70 euro ho messo una AAA 70Ah 800A, sempre senza manutenzione e con occhiolino di controllo.
 
Ciao ragazzi, scusate io non sono una cima in fatto di motori e di tutto il resto...visto che state parlando di batterie, vorrei chiedervi in genere quanto può durare una batteria ? Mi hanno detto che se ha forti sbalzi termici molto freddo o molto caldo può anche fare "puff" e addio...la mia nasona al lavoro sta sempre sotto il sole poverina questa estate quando salivo c'erano 41 gradi!!! un forno crematorio, e allora stavo pensando non è che mi si rovini la batteria prima sentendo anche che la batteria originale non è eccelsa ? non vorrei fare la fine che ho fatto con la mia vecchia auto che sono restato femo nel piazzale della dittà, alla mattina la batteria era ok e alla sera...andata.
 
squalettoge ha scritto:

a me hanno detotche soffre sia il troppo freddo che il troppo caldo..

E allora che faccio ? ho 11000 km da ieri devo prepararmi a prendere una batteria più buona...o provare a ad andare avanti ? Mediamente con la vecchia auto (ho cambiato 3 batterie in 10 anni) mi durava in media 2 anni e mezzo 3 ma la macchina non era al sole come la nasona; scusa forse sono io che mi sto facendo troppe storie :matto) pero avendo letto nel topic della batteria che è andata in malora prima del tempo, mi è venuto stò dubbio :confusbig)
 
Top