Batteria improvvisamente scarica duranrw la marcia...???

vodonaa

Nuovo Alfista
4 Novembre 2011
50
0
6
Ciao...sentite qui: stavo in autostrada vicino casa e improvvisamente il check mi comunicava ke la batteria era scarica...sono riuscito ad arrivare a casa e parcheggiare, con ormai neanche piu le luci e il quadro illuminato. Spenta la makkina non si è piu riaccesa. Apro il cofano e trovo questa situazione: tutto imbrattato di "olio" fuoriuscito dal manicotto superiore dell'intercooler...ke non mi aveva dato nessun segno...la mia domanda è: sono due problemi casualmente verificatisi insieme e quindi il problema batteria è collegato solo alla batteria rovinata o all'alternatore? O tutto quell'olio sparso in giro puo aver causato qualke contatto/corto/malfunzionamento ke si è ripercosso sulla batteria?

Io sono per la seconda ipotesi.

Anche per il modo in cui la batteria ti ha lasciato: così all'improvviso, addirittura durante la marcia.

L'olio fuoriuscito dal manicotto l'ha rovinata

Da una parte spero sia cosi...meglio la batteria me l'alternatore... :) domani vado dall'elettrauto e vi faccio sapere
Ciaooo

Eccomi!
Era proprio l'alternatore...
Il mio meccanico visto ke al momento non posso affrontare spese varie purtroppo...mi ha proposto un alternatore usato (controllato da lui) di una stilo 1.9 jtd a 60 euro + manodopera di una 80na di euro... :scratch)

e già...pensa che un altro mi haveva chiesto un totale di quasi 300!! però con alternatore nuovo

Traif1502":tsrfmqh5 ha detto:
80 euro di manodopera??? :jaw)
Io lascerei stare l'usato comunque
Ciao Traif,ti pare eccessivo? hai visto dov'è? deve venire fuori da sopra.

Sì che l'ho visto, quando l'ho cambiato alla mia vecchia 8v ho detto io al meccanico di tirarlo fuori da sopra perché lui voleva smontare tutta la traversa e sfilarlo da sotto. Tempo di smontare la servizi e in mezz'ora era tolto