Batteria fuori uso!!

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao a tutti.Come vedete dal topic la batteria della mia 147 mjet è andata fuori uso stamattina:solo 14 mesi di vita!!Ma è possibile??Speravo in una durata maggiore,e che cavolo.Non ho utilizzatori extra in auto,per cui....non so cosa dire.L'unica consolazione è che me la passano in garanzia :culo) :elio) Ciao dal superalcoolico :all_coholic)
P.S. Ditemi:sono stato part. sfortunato oppure rientra nella norma??

Scusatemi se mi ripeto,ma nessuno sa dirmi niente in merito a quello che mi è capitato(durata della batteria)????

La durata di una batteria è questione di culo.
Proprio così. va a culo.
Le batterie dovrebbero durare in condizioni normali di utilizzo, almeno un paio di anni, se non di più.
Capita invece che con materiali costruttivi"al risparmio" queste vadano in corto e siano da buttare prematuramente.

Scommetto che anche la tua non si è scaricata ma è andata in corto...

Si,infatti è praticamente saltato un elemento:all'Alfa mi hanno detto che a vuoto dava 10,6 volts,quando normalmente ne da 12.8.purtroppo ci sono rimasto un po male,mi aspettavo di stare tranquillo almeno per un altro anno,comunque.....Ciao

Beh, se è così, credo che sia ancora in garanzia, se nn sono trascorsi ancora 2 anni dalla data di 1a immatricolazione... :nod)

Purtroppo la garanzia sulla batteria è di 12 mesi.Cmq ho buone speranze che la facciano rientrare sulla mia auto che 14 mesi di vita :cry:

Superciuk":baoaccut ha detto:
Purtroppo la garanzia sulla batteria è di 12 mesi.Cmq ho buone speranze che la facciano rientrare sulla mia auto che 14 mesi di vita :cry:

è proprio vero che ognuno dice la sua.....
il mecca dove vado io, dice che sulle batterie la garanzia è di 18 mesi

saluti

credo che all'Alfa abbiano ragione:sto parlando di una vettura in garanzia,tuttavia la batteria,come riportato sui manuali in dotazione,è garantita,per legge,soltanto 12 mesi.Saluti

attenzione: su 4ruote di aprile è riportato il caso di un lettore a cui non hanno sostituito la batteria dicendo che la garanzia copriva solo 18 mesi
con l'intervento di 4ruote hanno poi fatto la riparazione in garanzia...

a lui dicevano che era coperta solo 18 mesi, ma poi a 4ruote dall'ufficio clienti Fiat hanno negato questo accorciamento della garanzia batteria, (per una Seicento)

a un altro lettore hanno detto che copriva solo 12 mesi la batteria, (per Alfa)

verificate un po'

Superciuk":1ahn8lj5 ha detto:
credo che all'Alfa abbiano ragione:sto parlando di una vettura in garanzia,tuttavia la batteria,come riportato sui manuali in dotazione,è garantita,per legge,soltanto 12 mesi.Saluti

posti questa parte del manuale?
sul mio non mi sembra si parli di questa limitazione

grazie ciao

Superciuk":115ewjhb ha detto:
P.S. Ditemi:sono stato part. sfortunato oppure rientra nella norma??
sei stato un po' più sfortunato degli altri...
Se ti rimettono quella originale, ti consiglio di cambiarla con una differente prima dei due anni successivi...

A me sulla Brava era durata 6 anni la prima batteria. Era una Varta e ha deciso di piantermi all'improvviso da un momento all'altro tra 2 avviamenti consecutivi, senza alcun preavviso. Le batterie son rognose per questo, non hai sintomo alcuno di anomalie. Sei stato parecchio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. :ka)

aldeia2":246wyppc ha detto:
le batterie di oggi ti mollano all'improvviso :mitra)
Quoto in pieno,mi successe anche quando avevo la 145:batteria in corto dopo 18 mesi di vita.La verità,secondo me,è una soltanto:eek:ggi tutto viene fabbricato male,o meglio per non durare nel tempo.Quando avevo la mitica A112 negli anni 70-80 la batteria originale mi durò 7 anni!!!Ho l'impressione che da quando sono state introdotte ste' maledette batt. senza manutenzione(che poi non è vero che lo siano)le cose sono incominciate ad andare decisamente male.Certo la tentazione di prendere una OPTIMA è forte,ma lì almeno andiamo "quasi" sul sicuro per almeno cinque(o sei)anni come loro dichiarano???Saluti a tutti.