Batteria esaurita dopo poco più di un anno... è successo ad altri?

cavalcantew

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
133
0
16
Roma
www.mobilesoft.it
Ieri notte dopo una pizza con amici la mia GT non è più ripartita. Il quadro dava segni di "impazzimento" riconducibili alla batteria esaurita. Ho chiamato il carro attrezzi, mi son fatto riavviare la macchina e sono tornato in garage. Stamattina stessa storia, l'ho fatta ripartire con i cavetti e sono andato dritto in concessionaria. Batteria completamente esausta! Dopo soli 15 mesi di vita è decisamente strano! E' successo ad altri? Pare che il problema possa essere imputato ad un falso contatto del Connect.
Resta il fatto che ho dovuto perdere una mezza mattinata.... :shrug03)

no io viaggio tranquillo con quella originale dopo 2 anni e mezzo abbondanti.

le batterie originali (vedi faq) sono molto frequenti a guasti precoci.
Si rovinano troppo spesso entro i 2-3 anni, non c'è modo di ricaricarle, perchè a quanto pare cortocircuitano dentro e si guastano all' improvviso senza segnali.

Imho è il difetto + frequente letto qui dentro in tanti anni. E ti lascia a piedi.

E' successo anche a me dopo circa 1 anno di vita; non si scaricava completamente, ma alle basse temperature non riusciva a fare avviamento.
Il conce l'ha sotituita in garanzia, dopo averla fatta analizzare
all'Alfa.

Si è successo anche a me dopo 1anno e 360 giorni ..
per fortuna che era ancora in garanzia (per pochi giorni)

La vita delle batterie dipende anche da come vengono trattate! Se ad esempio si hanno impianti audio che hanno un certo assorbimento (quasi sempre molto di più dell'impianto di serie), oppure si ascolta molto musica ad auto spenta, si sottopone la batteria a stress!
La mia originale, dopo aver montato il 2° ampli, è durata un mese e poi è morta! :sarcastic)

comunque ricordo a tutti che è meglio controllare il liquido nella batteria se è a livello io quando lo cambiata mi son accorto che ne mancava in queste condizioni la batteria dura sicuramente meno :OK)

A me è durata due anni netti, poi quadro impazzito e sostituzione in parcheggio..meno male ero vicino ad un centro commerciale ben fornito!

azz veramente strano

Capisco che ora con la storia dei fari sempre accesi la ricarica non sia cosi' veloce specie in piccoli percorsi cittadini dove spesso le messe in moto sono tante rispetto ai km necessari per recuperare la capacita' persa.
Pero' 1/2 anni son pochi

Credo che spesso influisca anche qualche buca a danneggiare le batterie.

CMQ da 1 anno ho sostituito la batteria dell'auto della mia compagna con una di quelle al GEL e i risultati in termini prestazionali sono mostruosi .

Sara' il mio prossimo regalo per la mia GT....