Batteria di concorrenza, cosa ne pensate??

dicdic":bdnahwrt ha detto:
la mia esperienza l'originale durata 5 anni e mezzo
poi Unibatt 80Ah 600A(EN) pagata 80€ durata 3 anni e 4 mesi :mad2)
infine Arexons AX6 80Ah 720A(EN) pagata 85€ mi sembra proprio all'Auchan speriamo duri di + dell'Unibatt

3 anni sono pochetti...la vita media di una batteria va dai 4/5 anni in su...dipende anche a che esposizione e sottoposta...quanto freddo...quanto caldo...quante accensioni...però in genere 5 anni :) la mia originale lo tolta l'anno scorso...e la bimba era del 2002 :)

delle batterie mitam che mi dite :scratch) costano davvero poco,le trovo a volte in offerta al supermercato 70 ah 50 euro

FrenkyFitta":2nigqnqv ha detto:
dicdic":2nigqnqv ha detto:
infine Arexons AX6 80Ah 720A(EN) pagata 85€ mi sembra proprio all'Auchan speriamo duri di + dell'Unibatt

3 anni sono pochetti...la vita media di una batteria va dai 4/5 anni in su...dipende anche a che esposizione e sottoposta...quanto freddo...quanto caldo...quante accensioni...però in genere 5 anni :) la mia originale lo tolta l'anno scorso...e la bimba era del 2002 :)

dipende
è la parola magica, la mia batteria Alfa dopo tre anni mi ha mollato di botto senza nessun preavviso :cesso)

dotty":imjiwmkb ha detto:
FrenkyFitta":imjiwmkb ha detto:
dicdic":imjiwmkb ha detto:

dipende
è la parola magica, la mia batteria Alfa dopo tre anni mi ha mollato di botto senza nessun preavviso :cesso)

Di che marca era?...

dotty":1t8nyno2 ha detto:
FrenkyFitta":1t8nyno2 ha detto:
dicdic":1t8nyno2 ha detto:

dipende

a me dopo due anni e un mese..alle 2.20 della notte..fino alle 23.30 andava regolarmente!! :mad2)

era una Magneti Marelli!

Diabolik":172tv6vg ha detto:
per quello che ne so io, non vale la pena di spendere su bosch che non fa prodotti migliori della media, tant'è che le fabbriche che fanno bosch fanno anche altre marche con tecnologia uguale uguale
quindi meglio una batteria auchan (o quella carrefour che ho preso io di fretta) che una marca qualsiasi al doppio del prezzo
che io sappia, una marca per cui vale la pena di spendere qualche euro in più è Varta (io non lavoro per Varta :asd) )
Non so riguardo a tecnica o materiali, ma ormai in 10 anni di mezzi vari e ogni tipo di batteria (da quelle a secco da riempire a quelle a gel), l'unica risposta certa alla domanda quanto dura è...dipende... :ka)

Quelle ultra eco al risparmio che si vedono in certe offerte..e che trasudano dalle botte che han preso magari le eviterei..per il resto...
è capitato di veder batterie da 50 € durare il doppio delle bosch (vai a capire se è colpa del mezzo, delle condizioni ambientali, dell'uso...)

Certo è che se ci fate caso gli stampi di tante marche sono perfettamente identici. Ovvio non posso dire niente dell'interno...non si vede...
E' capitato di comprarne per la ditta da dei fornitori..con le etichette da applicare :asd) (ovvio non marche premium).

Comunque se hanno i tappi controllate il livello dell'elettrolito, e al massimo rabboccate...le balle "senza manutenzione"..(spesso i tappi son sotto l'etichetta...)
Una batteria " a secco" non dura...

quella dell'alfa che ho buttato non aveva tappi infatti ho alzato l'etichetta e sorpresa :specchio)

ho detto "spesso" :asd)
la mia era :scratch) by varta...4 anni e mezzo e una sera...trac... :ka) finchè non succede alle 4 di notte...
(aveva i tappi :tiè) , così impari a rubare il motore al daily... :asd) )

In molte evitano i tappi per non rischiare fuoriuscite...però hanno la pecca che non puoi rabboccare...ora sono state fatte quelle con lana di vetro, al sale o al gel..proprio per evitare questo...e durano molto molto di più...

R: Batteria di concorrenza, cosa ne pensate??

Nelle batterie la componente fondamentale è il piombo che compone le piastre e non l'acido...in italia il principale costruttore di batterie è il gruppo exide e poi ognuno mette sù il propio marchio,che sia tudor,varta etc.
Comunque i grandi costruttori sono un paio e poi cè anche robaccia che viene dall'est e poi vari commercianti ci appiccicano le varie targhette.
Sulla mia nasona ho messo sù una 70ah di auchan da un paio di anni e ancora và alla grande...se ci fate caso e la mettete vicino alla tudor vedrete che è praticamente identica in ogni particolare,ma una è marcata auchan e l'altra no,anche il peso equivale.Ricordatevi che il peso in una batteria è fondamentale perchè maggiore è il peso e maggior quantità di piombo è stata utilizzata.Provate a sollevare una 50ah di marca e una 50ah scadente e sentite che differenza che cè.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Raboccare l'acqua alla batteria non serve a nulla,nel senso che nelle batterie il livello scende solo nel caso che la stessa và in ebollizione e quindi significa che qualcosa non và nell'impianto elettrico.

DJStoned":2ft08b71 ha detto:
BANDITO 1":2ft08b71 ha detto:
Prezzo interessante...le Bosch S4 74A/h costano 140€
Auchan :ka)

Appena presa da un ricambista per 160€ ... :evil:
stica... io l'S5 da 74 Ah in febbraio l'ho pagata 100 euro dal mio ricambista bosch... e pensavo fosse stato caro!!

lucciomatto":3txwstjv ha detto:
Raboccare l'acqua alla batteria non serve a nulla,nel senso che nelle batterie il livello scende solo nel caso che la stessa và in ebollizione e quindi significa che qualcosa non và nell'impianto elettrico.

Non e vero...dopo anni l'acido evapora..e si consuma...rabboccando e ricaricandola riprende vita...e non e il piombo la principale componente, ma la materia attiva delle piastre...quella determina la potenza e il peso della stessa...la parte esterna e uguale in tutte perché c'è una ditta esterna che produce i cosiddetti green...o contenitori...dopo le varie aziende lo comparano e mettono dentro il proprio materiale...comunque se guardi le classifiche, in Italia e Fiamm la maggiore azienda del settore con la gamma di mercato più vasta...

FrenkyFitta":i7hxewo3 ha detto:
lucciomatto":i7hxewo3 ha detto:

Non e vero...dopo anni l'acido evapora..e si consuma...rabboccando e ricaricandola riprende vita...e non e il piombo la principale componente, ma la materia attiva delle piastre...quella determina la potenza e il peso della stessa...la parte esterna e uguale in tutte perché c'è una ditta esterna che produce i cosiddetti green...o contenitori...dopo le varie aziende lo comparano e mettono dentro il proprio materiale...comunque se guardi le classifiche, in Italia e Fiamm la maggiore azienda del settore con la gamma di mercato più vasta...

Non è esattamente come dici,documentati meio e poi ne riparliamo....fatti una googleata sul gruppo exide e poi ne riparliamo.
Il piombo è la componente fondamentale fidati...il fatto che dopo anni evapora è normale perchè fà parte del ciclo di vita della batteria....ti faccio un esempio pratico...un settantenne ha i capelli bianchi,tinge i capelli di nero,ma non ringiovanisce...e così è la batteria il fatto di rabboccare è un paliativo e poi non sono più le batterie di una volta.

lucciomatto":20l74f6g ha detto:
FrenkyFitta":20l74f6g ha detto:
lucciomatto":20l74f6g ha detto:

Non è esattamente come dici,documentati meio e poi ne riparliamo....fatti una googleata sul gruppo exide e poi ne riparliamo.

Ascolta ci lavoro nel settore :) so come funziona e da cosa e composta una batteria...e so anche i vari livelli di qualità e mercato vari...non basarti solo su quello che trovi su google...

Tu ci lavori?...pensa che ti stò rispondendo dalla fiera di francoforte...non sò se mi spiego,
quindi non venirmi a dire di parlato per le googleate.
Visto che sei del settore è strano che non sai dell'importanza del piombo...ti consiglio di approfondire le tue nozioni tecniche.

lucciomatto":ol6ngih1 ha detto:
Tu ci lavori?...pensa che ti stò rispondendo dalla fiera di francoforte...non sò se mi spiego,
quindi non venirmi a dire di parlato per le googleate.
Visto che sei del settore è strano che non sai dell'importanza del piombo...ti consiglio di approfondire le tue nozioni tecniche.

Le piastre sono composte da una griglia di piombo..e al suo interno viene spalmata una pasta ( detta materia attiva) e quella la componente fondamentale..e fatta da ossido di pb e altri agenti chimici...quella da potenza e vita alla batteria...ma no il piombo in se per se...