Batteria deceduta

mago140cv

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
91
0
6
41
Napoli
oggi vado a prendere la macchina e la batteria non dava segni di vita...ieri funzionava benissimo e non ho lasciato niente acceso che potesse scaricarla...la batteria aveva 1,5 anni ed era alfa originale...
la cosa che mi ha lasciato un pò stranito che è stata una cosa improvvisa perchè di solito quando mi è già capitato si avvevano preavvisi prima della morte...non vorrei che dipendesse dal montaggio del connect che ho messo circa un mese fa...mah???
è capitato già a qlcn cn la batteria originale???
 
Non con l'alfa, a mio padre con la Astra (la versione G, non l'ultima) è successa la stessa cosa, batteria difettosa.
 
Quest guasti possono capitare anche ad una vettura appana uscita dalla conce.
Dalle mie parti si dice che si è interrotto un un elemento!
A me è successo cosi,l'ho tirata fuori dal garage per lavarla,e fin qua tutto ok,l'ho lavata,e poi quando ho provato ametterla in moto, ho girato la chiave e si sono accase tutte le spie come sempre,ho tentato l'aviamento e ha fatto tipo come quando in casa accendi la luce ed in quell'istante la lampadina fa il lampo e resta spenta.
Non partiva neanche con i cavi! :swear)
 
simone812005":12fchl4n ha detto:
Aggiungo. Meglio anche se maggiorata! :OK)

si ma maggiorata fino ad un certo punto perchè poi lo spazio quello è...
io ho montato una 62 Ah rispetto all'originale che è 60 Ah, alla modica cifra di 60 euro...ovviamente montata da me!!! :asd)
 
simone812005":2lkk3s7y ha detto:
Aggiungo. Meglio anche se maggiorata! :OK)

occhio a non montarla troppo maggiorata, o l'alternatore non ce la fa a caricarla..
 
Il mio meccanico mi ha messo un 55 perchè diceva che era meglio così..... ( o forse perchè era l'unica rimasta... :scratch) )
 
Massimiliano78":dsyd790t ha detto:
Il mio meccanico mi ha messo un 55 perchè diceva che era meglio così..... ( o forse perchè era l'unica rimasta... :scratch) )

per un benzina andrebbe pure bene, ma per un diesel che ha bisogno di più spunto in partenza forse è un pò sottodimensionata la batteria da 55 amperora...
 
anche a me è successa la stessa cosa come a simone però non ho ancora provato con i cavi...cmq ho aperto un'altra discussione con tema il carica batterie per auto...dateci un occhiata magari qualcuno di voi mi da qualche bel consiglio...conto sempre su di voi... :nod) :nod) :nod)
 
mago140cv":17qfdr0g ha detto:
simone812005":17qfdr0g ha detto:
Aggiungo. Meglio anche se maggiorata! :OK)

si ma maggiorata fino ad un certo punto perchè poi lo spazio quello è...
io ho montato una 62 Ah rispetto all'originale che è 60 Ah, alla modica cifra di 60 euro...ovviamente montata da me!!! :asd)
Esatto! Maggiorata nei limiti possibili. Di solito 5Ah in più sono sufficienti! :OK)
 
Comunque l'alternatore riesce a mantenere cariche anche 2 batterie! L'alternatore fa 105A secondo voi non tiene in carica 2 batterie? Deve alimentare tutto l'impianto elettrico (circa 90 o 100A) e mantenere la batteria in carica con una 14,4V! Comunque prova a chiedere nella sezione Hi-Fi,visto che in molti mega impianti stereo si deve aggiungere una seconda batteria!
 
ma questa fiamm da 80 va bene anche per chi non monta impianti audio da paura ma un semplicissimo bose dell'alfa????perchè altrimenti prendo questa subito subito... :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
scusate ,ma la fiamm da 80 ah le dimensioni sono queste : 315x175x190...ma entra????a me sembra un pò troppo grande...cmq dopo vedo con il metro...
 
147Filippo84":1t34drtz ha detto:
Allora io consiglio la fiamm titanium 80ah e 720 a di spunto ci sta giusta giusta nel vano, e va benissimo anche per impianti di medie dimensioni
consigliata

secondo me non c'entra...io ho la jtd 16v e la 60Ah va quasi a misura: 2 cm in più non c'entrano...infatti per svitare il bullone della cinghietta ce n'è voluto...
ma non bastano 380 A di spunto per la batteria su un JTD???
 
Top