Batteria ciucca???Help!

zioandry

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2005
58
0
6
TORINO
Salve ragazzi vi sottopongo una questione.
Ho messo il carpc sulla 147. Il consumo di tutta la macchina (amperometro in serie alla batteria) è di 0,50ampere con il pc in standby e circa 0,1 quando invece è scollegato dalla batteria. In teoria anche da spenta la macchina deve tenere alimentato qualcosa che assorbe pochissimo.
Bene....è capitato che la batteria dopo 2 giorni si è scaricata praticamente del tutto non facendo più partire la macchina. questo è successo più di una settimana fa. Da allora ho ridato una botta di vita alla batteria e ho girato in macchina fino ad oggi. Eppure il fatidico pseudo led verde è ancora nero e non ritorna verde.
Non si sarebbe dovuta caricare ormai?

Facendo due conti, la batteria da 60Ah della exide (sarà buona o no?) con mezzo ampere di consumo costante dovrebbe scaricarsi in 5 giorni...?

Possibile che si sia fottuta?

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie
ciaoo :ka) :ka)

zioandry":20502ad9 ha detto:
Ho messo il carpc sulla 147. Il consumo di tutta la macchina (amperometro in serie alla batteria) è di 0,50ampere con il pc in standby e circa 0,1 quando invece è scollegato dalla batteria. In teoria anche da spenta la macchina deve tenere alimentato qualcosa che assorbe pochissimo.
Bene....è capitato che la batteria dopo 2 giorni si è scaricata praticamente del tutto non facendo più partire la macchina. questo è successo più di una settimana fa. Da allora ho ridato una botta di vita alla batteria e ho girato in macchina fino ad oggi. Eppure il fatidico pseudo led verde è ancora nero e non ritorna verde.

Facendo due conti, la batteria da 60Ah della exide (sarà buona o no?) con mezzo ampere di consumo costante dovrebbe scaricarsi in 5 giorni...?

Grazie

Beh, ci vorrebbe qualche informazione in più per capire meglio la situazione. Quanto tempo ha la batteria? Quanta strada hai fatto da quando l'hai ricaricata e come. Ad esempio se sei andato in giro di sera con i fari accesi, col clima e il lunotto acceso e hai fatto una decina di Km
è molto diverso che fare 300 Km in autostrada con pochi utilizzatori che assorbono corrente accesi.

La macchina e la batteria hanno 1500km. un mese di vita.
utilizzo: la sera prevalentemente con fari clima e poche e brevi volte il lunotto acceso. a volte la uso anche durante il giorno per viaggi di max 10km.
Il giorno 12/2 l'ho trovata scarica, ho attaccato i cavi dall'altra macchina l'ho fatta ripartire e poi da quel giorno l'ho usata idem come sopra.
Dal momento in cui si è scaricata avrò fatto un 200km non di più.

grazie
ciao

zioandry":2ewi7ply ha detto:

Grazie

Ho paura che quando diventa nero non torna più verde... anche la mia si è scaricata una volta.. e anche se poi andavo in giro lostesso era sempre nero... guarda che 0.5ah di consumo a macchina spenta e tutto spento è troppo.. la mia.. impianto collegato e spento consuma se non ricordo male 0.002 :OK)