Batteria che si scarica e parere elettrauto

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, a novembre ho montato una nuova batteria. Ho tenuto ferma la vettura quasi una settimana e controllando con il tester la batteria segnava 7 volts. Ho parlato con chi me l'ha venduta e ha fatto controllare la vettura all'elettrauto, risultato: ma tu hai messo i led, fai gli esperimenti, quelli assorbono... Che ne pensate?
 
In teoria se i misteriosi "esperimenti" sono stati collegati correttamente, non dovrebbero assorbire quando è tutto spento :ka) Per toglierti il dubbio, misura con un tester l'assorbimento ad auto spenta, se riscontri un assorbimento anomalo togli gli "esperimenti" e rimisura, se non cambia nulla dipenderà da altro.
 
Per caso hai collegato un amplificatore audio alla radio ??? se si controlla che il remoto, ovvero il ponte che fa accendere e spegnere l'amplificatore in base al funzionamento della radio, funzioni correttamente.
 
Danyar90":33dsf4tf ha detto:
Per caso hai collegato un amplificatore audio alla radio ??? se si controlla che il remoto, ovvero il ponte che fa accendere e spegnere l'amplificatore in base al funzionamento della radio, funzioni correttamente.

no, nessun ampli. Ho solo l'autoradio che si accende senza quadro acceso per capirci, ma il frontalino lo stacco sempre.
 
Se non ricordo male a macchina spenta il consumo è di pochi mA. Avevo fatto le misure tempo fa, dovrei cercarle. Altra cosa: la batteria è di qualità?
 
o macchina non usata x abbastanza km tali da caricare? altra cosa non trascurabile quando si compra una batteria nuova è sempre bene caricarla prima di montarla

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che quando la prendo cerco di camminarci abbastanza. Batteria marca TNT (l'ho presa dal mio carrozziere, e sarà anche l'ultima)
 
Top