M
MAD147
Guest
Mi sa che le batterie in alfa le programmino proprio con la scadenza. Ecco l'ennesima vittima delle batteria triennale. Ieri sera dopo aver staccato da lavoro ( tra una cosa e l'altra era mezzanotte e mezza) mi avvio verso casa (27 km in tutto) ed arrivato a metà strada mi fermo al solito agip per fare il pieno. Spengo, metto diesel, cazzeggio 5 minuti col benzinaio ( li conosco tutti, son cliente fisso) pago e faccio per andare. Accendo il quadro e bum: batteria completamente in corto e macchina al buio. Spengo e riaccendo il quadro per accertarmi che non fosse saltato un fusibile ed in effetti così non era, visto che lo stesso diventa un albero di natale. Spie quasi tutte accese molto fiocamente, plafoniera ai minimi storici e motorino morto da cent'anni... diligentemente e meticolosamente tiro giù due mesi e mezzo di calendario e scendo dall'auto. Carmelo (il benzinaio che poi carmelo non si chiama visto che è cingalese :asd) ma parla il siciliano e l'italiano meglio di tanti connazionali :lol: ) s'accorge dell'accaduto e mi offre di far partire l'auto con i cavi e la sua macchina. Rifiuto causa il ben noto problema di centraline che saltano e mi viene in mente di chiamare un amico che ha il padre elettrauto. Somma botta di culo lo becco sveglio e, massima stacca di terga, gli era rimasta l'ultima batteria ( anche se era sicuro che non ne avessero più ed in effetti aspettavano il fornitore)... :muaha) :champion) :champion) Tempo dieci minuti arriva l'amico con la batteria nuova, chiavi e giravite a croce; armeggio due minuti per sostituirla et voilà: riparto di slancio tutto contento e più leggero di 85€... anche se in realtà la batte l'ho pagata stamattina quando son andato in officina per dargli la vecchia per lo smaltimento.
La vita... :splat) :splat) :splat)
La vita... :splat) :splat) :splat)