Ovviamente succede di domenica... :mad2)
Alfa 147 JTD, 101000km, 2 anni e mezzo.
Apro la macchina con il telecomando, salgo e mentre faccio per mettere in moto, appena giro la chiave sul quadro, c'è una specie di albero di natale di spie che si accendono e si spengono, e sento come il rumore di un relè che attacca e stacca in continuazione.
Scendo e da quel momento con il telecomando non riesco piu ad aprire e/o chiudere, mentre la centralizzata, le luci interne, e l'apertura elettrica del bagagliaio continua a funzionare.
Spero sia la batteria. Chiamo un amico con un altra auto per aiutarmi ad accenderla con i cavi.
Arriva, attacchiamo i cavi (la sua batteria è una 50Ah), lui tiene in moto il motore a circa 2500rpm, io provo a mettere in moto: risultato, il quadro si illumina normalmente, viene fatto il check control ed il preriscaldamento, ma al momento di chiudere il contatto il motorino d'avviamento fa giusto un mezzo giro a dir tanto e poi muore tutto.
La cosa mi rende perplesso visto che il motorino d'avviamento della 147 richieda uno spunto che una batteria da 50Ah non riesce a dare mi sembra impossibile...
Spero in qualche parola di conforto in questa difficile situazione :hail)
La cosa che mi girare di più le palle è che saranno 4 giorni che ho ritirato la macchina dal conce per il tagliando dei 100.000 che è stata una salassata stellare, visto che è costato ben 917 euro!!!!!!!!!!!!
Alfa 147 JTD, 101000km, 2 anni e mezzo.
Apro la macchina con il telecomando, salgo e mentre faccio per mettere in moto, appena giro la chiave sul quadro, c'è una specie di albero di natale di spie che si accendono e si spengono, e sento come il rumore di un relè che attacca e stacca in continuazione.
Scendo e da quel momento con il telecomando non riesco piu ad aprire e/o chiudere, mentre la centralizzata, le luci interne, e l'apertura elettrica del bagagliaio continua a funzionare.
Spero sia la batteria. Chiamo un amico con un altra auto per aiutarmi ad accenderla con i cavi.
Arriva, attacchiamo i cavi (la sua batteria è una 50Ah), lui tiene in moto il motore a circa 2500rpm, io provo a mettere in moto: risultato, il quadro si illumina normalmente, viene fatto il check control ed il preriscaldamento, ma al momento di chiudere il contatto il motorino d'avviamento fa giusto un mezzo giro a dir tanto e poi muore tutto.
La cosa mi rende perplesso visto che il motorino d'avviamento della 147 richieda uno spunto che una batteria da 50Ah non riesce a dare mi sembra impossibile...
Spero in qualche parola di conforto in questa difficile situazione :hail)
La cosa che mi girare di più le palle è che saranno 4 giorni che ho ritirato la macchina dal conce per il tagliando dei 100.000 che è stata una salassata stellare, visto che è costato ben 917 euro!!!!!!!!!!!!