Batteria andata? O che altro?

mirgal

Nuovo Alfista
30 Novembre 2004
13
0
1
Genova
Ovviamente succede di domenica... :mad2)

Alfa 147 JTD, 101000km, 2 anni e mezzo.

Apro la macchina con il telecomando, salgo e mentre faccio per mettere in moto, appena giro la chiave sul quadro, c'è una specie di albero di natale di spie che si accendono e si spengono, e sento come il rumore di un relè che attacca e stacca in continuazione.
Scendo e da quel momento con il telecomando non riesco piu ad aprire e/o chiudere, mentre la centralizzata, le luci interne, e l'apertura elettrica del bagagliaio continua a funzionare.

Spero sia la batteria. Chiamo un amico con un altra auto per aiutarmi ad accenderla con i cavi.

Arriva, attacchiamo i cavi (la sua batteria è una 50Ah), lui tiene in moto il motore a circa 2500rpm, io provo a mettere in moto: risultato, il quadro si illumina normalmente, viene fatto il check control ed il preriscaldamento, ma al momento di chiudere il contatto il motorino d'avviamento fa giusto un mezzo giro a dir tanto e poi muore tutto.

La cosa mi rende perplesso visto che il motorino d'avviamento della 147 richieda uno spunto che una batteria da 50Ah non riesce a dare mi sembra impossibile...

Spero in qualche parola di conforto in questa difficile situazione :hail)

La cosa che mi girare di più le palle è che saranno 4 giorni che ho ritirato la macchina dal conce per il tagliando dei 100.000 che è stata una salassata stellare, visto che è costato ben 917 euro!!!!!!!!!!!!

Molto probabilmente è la batteria e nn siete riusciti a metterla in moto per colpa dei cavi. Successo anche a me con la macchina del mio amico. Ho cercato di far partire con la mia batteria una punto 1.2 e nn partiva. Cambiati i cavi è partita al volo!

ehm..
un consiglio..
EVITARE assolutamente di mettere in moto una makkina con un'altra batteria di un'altra auto in moto..
nn fà bene alla centralina..
anzi..
dato che ti è morto tutto comincia a pregare che nn sia successo niente..

può comunque essere benissimo che i cavi non abbiano consentito la cosa...
in pratica la maggior parte dei cavi che trovi in vendita in discount o offerte varie non ce la fanno ad accendere un diesel!!

ne avevo uno così anche io, cambiato poi il cavo con un bel cavone elettrico da 10 mm e tutto ok