Batteria a Terra e sportello che non si apre con chiave!Help

ELCUBANO79

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2008
5
0
1
ciao , sono nuovo, sono nel panico + totale.............

Ho lasciato in box la 147 per un mese circa e la batteria non va più.....avevo provato a ricaricarla con cavi e caricabatteria ma nulla, solo riuscivo ad aprire e chiudere finestrini e chiudere l'auto con il telecomando.....

adesso volevo cambiare la batteria , ma non riesco ad utilizzare il telecomando per l'apertura centralizzata in qunato la batteria è scarica.....

e la cosa + grave, forse perchè non l'avevo mai usato, non riesco ad aprire lo sportello con la chiave......................

sono nel panico + totale...non voglio rompere un vetro per aprire l'auto....

cosa mi conisgliate?

Ps. ho notato nonostante la batteria sia a terra che la spia rossa lampeggiante funziona...come mai? se la batteria non va?

Help me


Grazie
 
impossibile che non si apre con la chiave. la portiera lato guida si deve aprire x forza
 
non vorrei forzarla per romperla!....ma eventualemte la chiave verso dove la devo girare? destra o sinistra? grazie!
 
Non si rompe assolutamente nulla tranquillo ;) Gira la chiave da un verso vedrai che gira a vuoto mentre nell'altro si apre la portiera senza problemi :OK)
 
al140":2g5ggzws ha detto:
Non si rompe assolutamente nulla tranquillo ;) Gira la chiave da un verso vedrai che gira a vuoto mentre nell'altro si apre la portiera senza problemi :OK)


ho messo dell'olio, mi sono spaccato quasi una mano...ma nulla....la chiave non gira!
entra tutta ,ma non gira ne a destra ne a sinistra....

che devo fare??
 
hai la serratura rotta come e' capitato alla lybra di mio padre,stessa cosa... se e' una serie 0 dovrebbe avere la serratura al cofano posterriore...se no se e' una 3 porte ti consiglio di rompere un vetro di dietro...
altrimenti aspetta qualcuno che sappia dire qualcosa di piu' in merito...non e' che e' la batteria del telecomando esaurita prova a cambiare prima quella...
 
Azz, allora prima di rompere un vetro chiama un meccanico o un carrozziere, vedrai che in 5 minuti te la aprono. Probabilmente togliendo la guarnizione esterna con un po di manualità si riesce ad agganciare il perno che permette il rilascio della serratura.
 
hai provato +volte fuori dentro la chiave con lo svitol ??mettine tanto .
.... e tirando anche la maniglia insieme niente ??
strano che non giri ... :scratch)
3 o5 porte hai ?
se 5 porte e devi scassinarla per forza ..aprila dalla maniglia dietro e tirante ..poi ti dico come :D
 
maxxx147":2f2foyed ha detto:
hai la serratura rotta come e' capitato alla lybra di mio padre,stessa cosa... se e' una serie 0 dovrebbe avere la serratura al cofano posterriore...se no se e' una 3 porte ti consiglio di rompere un vetro di dietro...
altrimenti aspetta qualcuno che sappia dire qualcosa di piu' in merito...non e' che e' la batteria del telecomando esaurita prova a cambiare prima quella...

nel cofano posteriore non c'è alcuna serratura....ed è una 3 porte!

qunato mi costa un vetro posteriore? :cry: :cry:


:help) :help)
 
dovresti provare a crearti un gancio o un asta a L e infilandola tra la portiera e la guarnizione aprire la porta con la maniglia interna.... hai provato ad aprire con la chiave di scorta ? Poi non vorrei dire una cazz... ma se si toglie la ruota e il passaruota sx non si arriva alla batteria con dei cavi ?? Prima di rompere il vetro ci penserei...
 
Fatti aprire il cofano da un carrozziere, massimo 2 minuti lo apre . Sostituisci la batteria e poi riapri la macchina con il telecomando. NOn rompere nulla :nono) .
 
haldrey":7h3tzy2r ha detto:
Fatti aprire il cofano da un carrozziere, massimo 2 minuti lo apre . Sostituisci la batteria e poi riapri la macchina con il telecomando. NOn rompere nulla :nono) .
quoto, chiama un carrozziere che te la saprà aprire senza spaccare vetri.
 
per aprire la portiera in questi casi devi fare come fanno quelli del mestiere (usato pure dai ladri per aprlirle), mettono del nastro a protezione della carrozzeria sopra al finestrino, infilano qualcosa per fare leva fra carrozzeria e cornice cristallo portiera (che sia un piede di porco o qualcosa di più fine), fanno leva piegando verso fuori la cornice e a quel punto hanno fatto un paio di centimetri di aria, giusti per calarci un fil di ferro o un'asticella uncinata per arrivare alla sicura per tirarla su. una volta aperta con l'aiuto dei ginocchi si ripiega la cornice portiera. se fatto bene non lascia alcun danno
 
http://www.youtube.com/watch?v=ERPgFwlGwRg
http://www.youtube.com/watch?v=oKrctKP- ... re=related


vedi questo video o qualcosa di correlato su face...anche se mi pare una stronzata...

se devi rompere qualche vetro rompi quello posteriore,se e' una 3p sicuramente ti costa meno di quello anteriore e ti crea meno casini...ma...hai provato a cambiare la batteria del telecomando?
oppure a questo punto,direi,visto che il mandrino,serratura e' da cambiare,rompi quello con un trapano e la apri senza rompere niente,poi metti una serratura qualsiasi,anche quella della 600 fiat o lancia vanno bene,certo avrai una chiave diversa,pero' risparmi un bel po'...
 
Ho una nottola con relativa maniglia avanzata da qualche parte in garage, non sono sicuro al 100% ma mi pare che per come è fatta trapanarla serve a poco nulla, bisognerebbe propio romperla togliere la nottola del tutto e agganciare il meccanismo con un cacciavite. Però davvero non capisco, gli state dando dei consigli distruttivi, spaccare un vetro rompere la serratura, mi chiedo che senso ha quando in 2 minuti un professionista te la apre senza far danni :ka)
 
al140":2l5izte6 ha detto:
Però davvero non capisco, gli state dando dei consigli distruttivi, spaccare un vetro rompere la serratura, mi chiedo che senso ha quando in 2 minuti un professionista te la apre senza far danni :ka)
esatto, non c'è bisogno di rompere nulla. io uno dei metodi usato dai carrozzieri per aprirle l'ho detto (magari non l'ho spiegato bene) comunque lo ribadisco anche io, non rompere nulla
 
io mi sto chiedendo pure un'altra cosa.. allora, il radiocomando non comunica, la chiave non gira nella serratura e il led dentro l'abitacolo lampeggia facendo intendere che almeno un pò di carica c'è. ma non è che hai le chiavi di un'altra macchina? :crepap) :crepap) :crepap)
 
Hai preso la macchina usata o per caso hai cambiato una delle serrature? Perchè se la chiave non gira nel nottolino più che un problema di blocco del nottolino è la chiave a non essere quella giusta.... In ogni caso la batteria del telecomando non ha nulla a che vedere con il problema, che è nella batteria principale che avrà pure la carica per far lampeggiare il led delle serrature (pochi mA) ma non quello per comandare la centralizzata (in cui lo spunto sicuramente supera 1A).
 
Ludutrus":2l8kwe7s ha detto:
io mi sto chiedendo pure un'altra cosa.. allora, il radiocomando non comunica, la chiave non gira nella serratura e il led dentro l'abitacolo lampeggia facendo intendere che almeno un pò di carica c'è. ma non è che hai le chiavi di un'altra macchina? :crepap) :crepap) :crepap)


E' quello che ho pensato io :asd) :asd) :asd)

Ma c'è lo stemma Alfa nella chiave che usa o Fiat ?? :asd) :asd) :asd)
 
Top