batteria a terra dopo 3gg ferma

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
cosa potrebbe essere che manda a terra la batteria della machina dopo 3 gg che rimane ferma in garage??
oggi ho fatto per accenderla e ha fatto mooolta fatica ma è partita.
premetto che mi aveva fatto questo scherzo un po di tempo fa ma poi non era più successo....
poi era capitato che non si accendesse per colpa del fap intasato...(con tanto di spia accesa)
la batteria è quella originale neanche 2 anni di vita.
 
vic_89":18fqxign ha detto:
cosa potrebbe essere che manda a terra la batteria della machina dopo 3 gg che rimane ferma in garage??
oggi ho fatto per accenderla e ha fatto mooolta fatica ma è partita.
premetto che mi aveva fatto questo scherzo un po di tempo fa ma poi non era più successo....
poi era capitato che non si accendesse per colpa del fap intasato...(con tanto di spia accesa)
la batteria è quella originale neanche 2 anni di vita.
Potrebbe essere proprio colpa della batteria... in molti allo scadere dei 2 anni si sono trovati batt a terra di botto... per il FAP non posso dirti nulla poiche' non lo monta lamia essendo E3 :ciao)
 
A me succedeva la stessa cosa.alla fine era lo stereo alpine che non essendo sottochiave si ciucciava la batteria.
 
fabry236":vaw4a1ps ha detto:
A me succedeva la stessa cosa.alla fine era lo stereo alpine che non essendo sottochiave si ciucciava la batteria.
anche il mio non è sottochiave può essere quello?
sempre alpine.....
 
io anche ALPINE la batteria se la magna.... in piu mi teneva il sub in tensione.... lasciamo perdere bastano due giorni per scaricarla... se non la usco stacco il fusibile... e via
 
DavidLAGGIARD":3iflz79p ha detto:
io anche ALPINE la batteria se la magna.... in piu mi teneva il sub in tensione.... lasciamo perdere bastano due giorni per scaricarla... se non la usco stacco il fusibile... e via
dov'è il fusibile da togliere quando nn la uso???
 
dipende da dove prende l'alimentazione l'impianto stereo (se è quello) e quindi stacchi il fusibile corrispondente
 
dotty":3nnww0zm ha detto:
dipende da dove prende l'alimentazione l'impianto stereo (se è quello) e quindi stacchi il fusibile corrispondente
io ho solo cambiato la sorgente non ho tirato nessun altro cavo... x cui l'alimentazione è quella di serie....
 
vic_89":3jj2d2ta ha detto:
dotty":3jj2d2ta ha detto:
dipende da dove prende l'alimentazione l'impianto stereo (se è quello) e quindi stacchi il fusibile corrispondente
io ho solo cambiato la sorgente non ho tirato nessun altro cavo... x cui l'alimentazione è quella di serie....

Io prima di arrivare alla soluzione ho fatto fuori 2 batterie. Ho risolto montando uno switch che toglie corrente allo stereo.
 
fabry236":1n2izofw ha detto:
vic_89":1n2izofw ha detto:
dotty":1n2izofw ha detto:
dipende da dove prende l'alimentazione l'impianto stereo (se è quello) e quindi stacchi il fusibile corrispondente
io ho solo cambiato la sorgente non ho tirato nessun altro cavo... x cui l'alimentazione è quella di serie....

Io prima di arrivare alla soluzione ho fatto fuori 2 batterie. Ho risolto montando uno switch che toglie corrente allo stereo.
quello ke stavo pensando anche io mi dici come l'hai fatto??
insomma una mini guida please!!!!
 
Il lavoro l'ho fatto fare ad un elettrauto, penso che basti far passare l'alimentazione dello stereo da questo switch che se disattivato interrompe la corrente.
 
fabry236":2n8zpw9w ha detto:
Il lavoro l'ho fatto fare ad un elettrauto, penso che basti far passare l'alimentazione dello stereo da questo switch che se disattivato interrompe la corrente.
ok grazie sono passato dal caro Bortesi e gentilmente mi ha spiegato tutto e fatto poi il lavoro in 10 minuti, ha messo un interruttore dentro il cassetto portaoggetti, così quando non uso la macchina lo stacco senza problemi!!!!
Grazie cmq dei consigli!!!!
 
Top