Batteria a miglior vita

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Ragazzi mi serve un consiglio,in quanto la mia :inocchio) mi ha lasciato appiedato vorrei chiedervi se è possibile farla ripartire con i cavetti(non mi fucilate,però va in corto il bc se faccio così?)la macchina mi serve per stasera,sono appiedato ed ho impegni irrevocabili,in caso la nuova la prendo da 74?Come durata ci si può stare con 98.500km e due anni e pochi giorni?Mi ha dato le avarie all'impianto abs,asr,ebd ma è normale quando c'è la batteria alla frutta,ma rimangono memorizzate in centralina e da far cancellare oppure no,grazie a tutti

Ciao, onestamente 2 anni di vita non sono molti per una batteria, cmq a mio avviso anche se riesci a farla ripartire coi cavi cambiala...

mettine una maggiorata, specie se hai impianto audio,xenon o altro.

le avarie rimangono memorizzate ;)

DevilBoss86":291i7u8a ha detto:
Ciao, onestamente 2 anni di vita non sono molti per una batteria, cmq a mio avviso anche se riesci a farla ripartire coi cavi cambiala...

Si,ne metto una da 74,ho l'impianto audio,mi ha lasciato dopo svariati accenni,era solo per sapere se mettendo in moto con i cavi causo danni,lunedì la cambio di certo
Per le avarie vedrò di farmele togliere dal mio meccanico di fiducia :OK)

andrea5887":1svukucr ha detto:
DevilBoss86":1svukucr ha detto:

Si,ne metto una da 74,ho l'impianto audio,mi ha lasciato dopo svariati accenni,era solo per sapere se mettendo in moto con i cavi causo danni,lunedì la cambio di certo

una bella BOSCH SILVER e passa la paura....
cmq io una volta in occasione della mia batteria originale andata in corto....sono stato costretto coi cavi e tutto fortunatamente è andato a buon fine...

lukameraweb":5mj4tsl4 ha detto:
andrea5887":5mj4tsl4 ha detto:
DevilBoss86":5mj4tsl4 ha detto:

cmq io una volta in occasione della mia batteria originale andata in corto....sono stato costretto coi cavi e tutto fortunatamente è andato a buon fine...

Sicuramente comprerò una BOSCH SILVER ma non vorrei compromettere la :inocchio) con i cavi,la mia paura è questa,siccome ho sentito di gente che gli sono partite centraline e cose varie vorrei evitare :OK)

andrea5887":yu5kjbho ha detto:
lukameraweb":yu5kjbho ha detto:
andrea5887":yu5kjbho ha detto:
DevilBoss86":yu5kjbho ha detto:

Sicuramente comprerò una BOSCH SILVER ma non vorrei compromettere la :inocchio) con i cavi,la mia paura è questa,siccome ho sentito di gente che gli sono partite centraline e cose varie vorrei evitare :OK)

nella vita amico ci vuole :culo) :culo) :culo) non dimenticartelo....
anche io ho sentito tante cose quà dentro....la maggior parte sono vere altre meno....come la storia delle molle ribassate che vanno per forza con gli ammo ritarati o a stelo corto....
beh....ho provato la macchina di un amico con sole molle EIBACH PRO KIT e la macchina non cangureggia affatto ma vallo a dire ....ti prendono a sassate se potessero!!!

Allora... se vuoi un consiglio accendila con i cavi collegandoli ad un'altra batteria ma senza accendere l'auto donatrice.

cmq nn so se mi sbaglio, ma se collegate i cavi bisogna collegare prima il negativo e poi il positivo.

nello scollegare scollegate prima il positivo e poi il negativo.

Non prendetelo troppo sul serio perchè nn ne son sicuro, attendo conferme...

lukameraweb":36eugz1s ha detto:
andrea5887":36eugz1s ha detto:
lukameraweb":36eugz1s ha detto:
andrea5887":36eugz1s ha detto:
DevilBoss86":36eugz1s ha detto:

nella vita amico ci vuole :culo) :culo) :culo) non dimenticartelo....
anche io ho sentito tante cose quà dentro....la maggior parte sono vere altre meno....come la storia delle molle ribassate che vanno per forza con gli ammo ritarati o a stelo corto....
beh....ho provato la macchina di un amico con sole molle EIBACH PRO KIT e la macchina non cangureggia affatto ma vallo a dire ....ti prendono a sassate se potessero!!!

Quello delle molle l'ho sentito pure io,però non ho mai provato macchine con solo molle,la mia adesso che ha fatto l'assetto ha messo il kit della stessa casa molle e ammo già tarati e va bene,comunque del fatto che ci vuole :culo) quoto alla grandissima

DevilBoss86":2erlz264 ha detto:
cmq nn so se mi sbaglio, ma se collegate i cavi bisogna collegare prima il negativo e poi il positivo.

Si è vero quello che dici,stacchi prima il negativo poi il positivo della vecchia batteria,poi ricolleghi la nuova prima il positivo poi il negativo :OK)

max18":2jekz6df ha detto:
Allora... se vuoi un consiglio accendila con i cavi collegandoli ad un'altra batteria ma senza accendere l'auto donatrice.

Sicuro che non succeda niente?La macchina donatrice sarà una GPunto 1.2 ce la fa a mettere in moto la mia belva :asd)

andrea5887":kryi1jvy ha detto:
max18":kryi1jvy ha detto:

Sicuro che non succeda niente?La macchina donatrice sarà una GPunto 1.2 ce la fa a mettere in moto la mia belva :asd)
Se colleghi i cavi ad una batteria che si trova in un'altra auto senza accenderla, è come se togliessi la batteria e la mettessi nella tua 47 quindi non vedo cosa potrebbe succedere :ka)
Sul discorso se è sufficente quella di una punto non so dirti :shrug03)

andrea5887":rvsudlqo ha detto:
DevilBoss86":rvsudlqo ha detto:

Si è vero quello che dici,stacchi prima il negativo poi il positivo della vecchia batteria,poi ricolleghi la nuova prima il positivo poi il negativo :OK)

No, quello lo so :D
per cavi intendevo cavi passa corrente, ovvero quelli che da una batteria portano corrente all'altra, e non i cavi presenti sulla macchina fin dall'origine :OK)

max18":3te5i95u ha detto:
andrea5887":3te5i95u ha detto:
max18":3te5i95u ha detto:

Se colleghi i cavi ad una batteria che si trova in un'altra auto senza accenderla, è come se togliessi la batteria e la mettessi nella tua 47 quindi non vedo cosa potrebbe succedere :ka)
Sul discorso se è sufficente quella di una punto non so dirti :shrug03)

infatti non è sufficiente......quando sono rimasto a piedi io....la punto NON ce la faceva e il mio amico è stato costretto a farlo con la 156....la seconda volta...la mattina seguente la UNO niente....ed è venuta una A3 sportback di un ragazzo gentilissimo!

Speriamo Devil tanto il mio amico viene da un bel viaggetto a casa mia,perciò ha camminato parecchio ;) ,vediamo che esce fuori :p

Andrè..2 anni è già batteria :dead) ? mi pare pochino.......cmq se fossi in te la GPunto la terrei spenta nel momento in cui fai partire la tua co i cavi.... :nod)

rugantino82":2el35ak1 ha detto:
Andrè..2 anni è già batteria :dead) ? mi pare pochino.......cmq se fossi in te la GPunto la terrei spenta nel momento in cui fai partire la tua co i cavi.... :nod)

Anche a me sembra pochino, è quella che c'è uscita dall' :alfa) , :ka) faranno proprio così schifo?Ha parecchi km però pensavo almeno a 4 anni ci arrivasse

Ragazzi non siamo riusciti a far partire la belva :mecry2) , la GPunto non ce la fa, non ha lo spunto necessario, sto aspettando il figlio del mio vicino che ha una Golf 2.0 TDI con quella dovrebbe partire, devo uscire assolutamente stasera