Batteria... 70Ah Vs 80Ah

max18":2633xoep ha detto:
diegran":2633xoep ha detto:
Euge ascolta, se non mi sbaglio tu hai anche l'impianto audio "carrozzato" vero?

Allora prendi una batteria tipo questa io l'ho su e co sta tranquilla tranquilla

quiil depliant con le misure
Domanda forse stupida, ci sta anche sul benzina ?

Si il vano è sempre quello.

AL":2pkwv4u3 ha detto:
max18":2pkwv4u3 ha detto:
diegran":2pkwv4u3 ha detto:
Euge ascolta, se non mi sbaglio tu hai anche l'impianto audio "carrozzato" vero?

Allora prendi una batteria tipo questa io l'ho su e co sta tranquilla tranquilla

quiil depliant con le misure
Domanda forse stupida, ci sta anche sul benzina ?

Si il vano è sempre quello.
:OK)
Proverò a fare l'acquisto.... ma la vedo dura perchè di tedesco e inglese non mastico na parola :shrug03)

Giusto,

dovete chiedere quella con i poli dal lato "giusto".

Devo dire che costicchia la batteria, ma rispetto alle solite che i trovano nei supermercati etc... direi che è un altro mondo.

Altrimenti potresti provare con le Optima (blu nautiche, rosse di avviamento e gialle a ciclo profondo di carica/scarica) lr Northstar o le NCA

diegran":3k2e5eqe ha detto:
Giusto,

dovete chiedere quella con i poli dal lato "giusto".
Cioè ? basta dire che macchina si ha, oppure altro ? in queste cose sono ignorantissimo, per dirla tutta mi rivolgerò ad un elettrauto per farla installare :ka)
:help)

dicdic":mw985mur ha detto:
Guardate che l'amperaggio non è strettamente vincolato alle misure e viceversa (ovviamente + la batteria è grande + Ah può avere)
le batterie che montiamo di serie sono 190-175-242 di lunghezza e di solito 60 Ah
possiamo mettere fino alla 190-175-278 l'amperaggio di solito varia da 70 a 80 Ah con
volendo si puo mettere anche la 175-175-278 (è più bassa)
l'importante è la disposizione del polo positivo deve essere DX (a destra )
cazzarola ma vi pesa proprio il cu.. :shrug03) non leggete nemmeno le risposte che già vi sono state date!

Scusa ma mi era sfuggito :shrug03)
Quindi basta dire polo + dx e non c'è rischio alcuno di fraintendimento ?

TRanqui!
mettendo la batteria con il lato lungo, su cui sono i poli, vicino a te
ti troverai il polo positivo a destra o DX :OK)

Niente da fare :(
Ho scritto a quello che ha postato Diegran, con grande difficoltà (non conosco ne tedesco ne inglese :shrug03) ) usando un traduttore, ma se ho ben capito non ne ha con polo + a dx :mecry2)

DevilBoss86":2rww7vrk ha detto:
+ che altro mi sorge un dubbio... come si stacca il polo positivo della batteria?

noto un ambaradam poco indifferente su quel polo...
facilissimo! con la stessa chiave con cui allenti il morsetto del negativo, poi l'ambaradan è collegato tutto insieme in un pezzo unico :OK)