Batteria 134€??? + INFO filtro aria.

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Purtroppo è così... quando non devono capitare succedono... al 3° piano di un parcheggio sottoterra alle 14 di domenica scorsa a Riccione la batteria mi ha lasciato dopo 3 anni e 4 mesi di servizio...finchè mi accingevo a tornare dalla mia ultima settimana di vacanze...

Avrei potuto metterla in moto coi cavi e poi tornare ugualmente, ma la paura di spegnerla magari in autostrada per un qualsiasi motivo mi ha costretto a chiamare il servizio 24h.

Mi ha messo in moto con un booster, mi ha fatto uscire dal garage e me l'ha sostituita, listino alla mano: 134,00€ vista coi miei occhi (di una marca sconosciuta almeno a me, ma quello era quello che passava il convento..c'è scritto su EREA mi pare e a 60 aH se non sbaglio).
+30€ di chiamata.

Con lo "sconto" 160€...

Ladrata vero???

eh lo so... però purtroppo cosa facevo???

a listino cmq era marcata 134€... poi sai a Riccione di domenica alle 14 se ne sono approfittati alla grande...

Purtroppo :ka) credo di Si..........

certo che hai portato la batteria a 40 mesi di durata,se solo avessi pensato di sostituirla prima delle ferie,con 60€avresti montato una Bosch.......

ma non avevi avuto nessun sintomo segnale prima di domenica???

Piazzo82":g9ufz4tp ha detto:

a listino cmq era marcata 134€... poi sai a Riccione di domenica alle 14 se ne sono approfittati alla grande...

a listino poteva anche mettere 200 euro..
resta una rapina...
cmq se non avevi altra scelta...c'era poco da fare :fluffle)

Hispaniko":n0ikiezc ha detto:
Purtroppo :ka) credo di Si..........

certo che hai portato la batteria a 40 mesi di durata,se solo avessi pensato di sostituirla prima delle ferie,con 60€avresti montato una Bosch.......

ma non avevi avuto nessun sintomo segnale prima di domenica???

assolutamente nessuno.. sempre partita senza alcun problema, quella domenica ho acceso le spie del quadro come ho girato del tutto la chiave senza nessun rumore si è spento tutto. solo quella dell'airbag è rimasta accesa..
pensa che prima di partire la volevo cambiare (a dire il vero erano almeno 7-8 mesi che la volevo cambiare) ma ad ascoltar gli altri.. poi il mio amico che le vende è andato in ferie... e così (passatemi il termine) sono rimasto inculato..
stessa cosa per le lampade.. gli faccio fare dai 15-20k km. poi le cambio prima che si brucino..

PARTICOLARE: la spia sulla batteria è rimasta accesa verde anche dopo che mi è saltata..

Alucard":15jz06dp ha detto:
Piazzo82":15jz06dp ha detto:

a listino poteva anche mettere 200 euro..
resta una rapina...
cmq se non avevi altra scelta...c'era poco da fare :fluffle)

grazie della solidarietà.. io cmq mi aspettavo sui 200€..

però il listino era proprio quello del produttore non fatto dall'elettrauto..

Ma nela zona d'alloggiamento batteria non c'è stato mai versamento d'acido???

La mia prima di decidermi a cambiarla,aveva iniziato a dare questi sintomi sebbene la spia restasse sul verde.

Cmq.ti capisco e sono anch'io solidale con te per questo imprevisto :OK)

niente di niente.. nessun sintomo o perdita di acido o potenza o cos'altro..

già che son qui, vi chiedo un'altra info così evito di aprire un altro topic: secondo voi è possibile smontare e soffiare (lo farei fare al meccanico) il filtro dell'aria senza doverlo cambiare? ho 68k km. e l'avevo cambiato ai 60.000.. visto che lavoro in un posto dove c'è spesso polvere..

vi chiedo questo perchè ho notato in tutti e 3 i tagliandi che dopo il cambio del filtro la 147 fumava molto meno e tirava molto di + e i consumi eran + ridotti (ha perso circa 2 km.)... infatti qnd sono andato al mare che mi sono fermato in autogrill nella ripartenza l'ho fatta arrabbiare parecchio fino a 140 in 4 tirando tutte le marce e mi lasciavo dietro una cortina fumogena nera da far spavento (non riuscivo a momenti a vedere una macchina che avevo dietro)..

A parte che ti consiglio,onde evitare di perdere inutilmente punti patente
di stare nei limiti di velocità,ma il filtro anzichè farlo soffiare,credo che non risolveresti granchè, cambialo,:OK)

Beh è un furto si, ma niente di più che ad andare in conce Alfa...la una batteria originale l'avresti pagata 120€+manodopera. ;) ecco avresti risparmiato le 30€ di chiamata ma in caso di emergenza si accetta tutto...Certo che se avesse dato segni di cedimento prima avresti potuto mettere una bosch silver da 70Ah a 80€........ :shrug03)

Hispaniko":1hpz2x22 ha detto:
di stare nei limiti di velocità,ma il filtro anzichè farlo soffiare,credo che non risolveresti granchè, cambialo,:OK)

140 km/h segnati sei ancora sotto i 130 km/h effettivi....

Concordo con Hispaniko il filtro cambialo, è di carta e non risolveresti nulla soffiandolo...voglio dire...sono 20€ in alfa...in un ricambista generico cosa costerà...10-15€? :ka)

Piazzo82":1uwjens9 ha detto:
Hispaniko":1uwjens9 ha detto:

Non direi...a 140km/h di tachimetro con il gps stai a circa 132-133km/h.......non è molto ma sei già sopra il limite... ;)

Piazzo82":l3tnhg7d ha detto:
Hispaniko":l3tnhg7d ha detto:

Infatti io ho parlato di Limiti,

Il limite non è di 130km/h costante su tutta la rete autostradale......
occhio sempre ai limiti previsti e indicati nei vari punti e zone....:OK)

io a140 km/h sono ancora sotto i 130 col GPS e ho su i 15", ai 100 effettivi da GPS faccio i 93 km/h.

PS: l'autostrada era l'A14 uscita autogrill Sillaro, poi ci sto molto attento ai limiti, magari ove possibile faccio la tirata ma appena raggiunto il limite previsto per quella strada mi stabilizzo, giusto per sgranchire un pò il motore :OK)

perchè dici che non si risolve nulla soffiandolo? (a parte che pensavo costasse di +, non ho mai guardato sulle fatture cosa costava, stando così le cose penso proprio che lo cambierò...)

Piazzo82":2x65dobg ha detto:
perchè dici che non si risolve nulla soffiandolo?
Perchè è appunto carta e si impregna...non riesci a soffiare via tutta la polvere...fidati me lhanno detto praticamente tutti i meccanici che conosco, tra cui almeno 2 che non hanno nessuno scopo a farmelo sostituire perchè non ci guadagnano nulla.Uno dei quali è Maurovoice. ;)

Lacco79":2q7vbgh9 ha detto:
Piazzo82":2q7vbgh9 ha detto:
Perchè è appunto carta e si impregna...non riesci a soffiare via tutta la polvere...fidati me lhanno detto praticamente tutti i meccanici che conosco, tra cui almeno 2 che non hanno nessuno scopo a farmelo sostituire perchè non ci guadagnano nulla.Uno dei quali è Maurovoice. ;)

grazie del consiglio, lo cambierò senz'altro.. sempre rimanendo su filtri normali, c'è una marca che è, meglio di un'altra che mi suggerisci?

Piazzo82":cvdvb5hn ha detto:
Lacco79":cvdvb5hn ha detto:
Piazzo82":cvdvb5hn ha detto:

grazie del consiglio, lo cambierò senz'altro.. sempre rimanendo su filtri normali, c'è una marca che è, meglio di un'altra che mi suggerisci?
Non saprei, l'ho sempre messo originale... :ka)